club, convenzioni e discriminazioni!

Aperto da ax, 17 Giugno 2011, 13:04:57 PM

« precedente - successivo »

ax

cari tutti,
dopo alcuni scambi di mail tra il club e l'assicurazione con cui si è stipulata la convenzione,
scropro solo oggi che parte di questa corrispondenza è stata pubblicata sul sito!
https://www.2cvclubitalia.com/wp/lettere/diificolta-stipula-polizza-oldtimer/

brevemente,
letto della stipula della convenzione ho fatto richiesta per la polizza in previsione della mia scadenza;
risposta dell'assicuratore: "siamo spiacenti di comunicarLe che per la regione Campania non essendoci strutture d'appoggio non è possibile stipulare il  contratto" ... poi meglio esplicitata da luca per una vera e propria discriminazione verso alcuni associati in regioni "calde"!

insomma ne viene fuori che, come molte altre assicurazioni, ci sono difficoltà per attivare polizze in alcune regioni (meridionali)

ma soprattutto, rilevo con grandissimo dispiacere che il club, di cui sono associato, ha stipulato una convenzione con discriminanti razziali (chiamiamole con coraggio per quello che sono!) e per di più, visto che si dichiara una valuazione caso per caso... lo stesso club pare non interessarsi nell'approfondire e contrastare tale discriminante!

soprassediamo sulla ricezione della LdL, arrivata fino a Napoli !!!, contenente il dépliant pubblicitario dell'assicurazione...  (nonso)

ragazzi sono molto dispiaciuto, ma dal mio gruppo non me lo aspettavo proprio ...

saluti meridionali da un tedesco trapiantato a napoli
alexander

pata2cv

Ciao Ale, sono Tony non so se ti ricordi  :)...a me era giunta voce che questo che tu lamenti è un problema con tutte le compagnie assicurative di Napoli, però mi risultava anche che in questi ultimi giorni si siano sbloccate le old assicurative in generale,  al limite contatta Claudio perchè aveva lo stesso problema tuo e solo ora ha risolto
ciao   (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

salbifulco

caro ax non è una novità, ecco la convenzione con la fiat 1100

"" nuova convenzione assicurativa - ROYAL & SUNALLIANCE
  torpado3400 il Mar 22 Mar 2011 - 19:28

.come da oggetto, comunico la nuova convenzione assicurativa con la ROYAL & SUNALLIANCE.
l'agenzia assicurativa ha sede a Torino ed è :
BARTOLINI E MAURI ASSICURATORI - sito web : http://www.bartoliniemauri.com/

La polizza prevede un pacchetto FULL OPTIONAL, al costo base di 195 euro; è sufficente essere iscritti al nostro club e non è richiesta iscrizione ASI o RFI o altri enti riconosciuti.

purtroppo non siamo riusciti ad avere la copertura su tutto il territorio nazionale, pertanto i residenti delle regioni CAMPANIA, PUGLIA e CALABRIA non sono assicurabili se non espressamente autorizzati dall'agenzia e solo dopo aver stabilito un contatto telefonico""


""

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

un altra

""Polizza assicurativa "Bartolini & Mauri" per i soci del «Club Fiat 850 Spider Bertone»

Descriviamo brevemente la convenzione realizzata con la "Bartolini & Mauri Assicuratori Snc" di Torino che fa parte del "Team Oldtimer" del quale fanno parte anche il "Centro Assicurativo Pavese Sas" e "Assilogos Srl".
La polizza «Oldtimer» della "Royal & SunAlliance" consente di assicurare le nostre Spider, il cui proprietario risulti iscritto al Club ed in regola con la quota annuale. La compagnia non stipula polizze con soci residenti in alcune regioni del Sud Italia.Sul sito dell'agenzia ( www.bartoliniemauri.it ) sono disponibili le informazioni e la modulistica per la stipula della polizza. Ricordiamo sempre che il contratto intercorre esclusivamente tra la compagnia ed il contraente della polizza, ed il Club non ne è parte né la promuove.""
sdeghedè sdeghedè

Ludo

ragass, io sono andato personalmente per un socio siciliano, problemi nessuno.

E' un problema solo per la campania ?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

#5
Citazione da: ax - 17 Giugno 2011, 13:04:57 PM
.....
ma soprattutto, rilevo con grandissimo dispiacere che il club, di cui sono associato, ha stipulato una convenzione con discriminanti razziali (chiamiamole con coraggio per quello che sono!) e per di più, visto che si dichiara una valuazione caso per caso... lo stesso club pare non interessarsi nell'approfondire e contrastare tale discriminante!
.....
Sono perfettamente d' accordo che queste discriminazioni siano intollerabili, penso che però il club non possa farci nulla in quanto la cosa temo sia generalizzata. Pensandoci una cosa la potrebbe fare: rinunciare alle assicurazioni convenzionate, con lo svantaggio che in questo modo tutti i soci non avranno la possibilità di alcun risparmio (e questo non mi sembra correttissimo!). Il problema vero è nelle assicurazioni che vogliono solo guadagnare...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ax

Citazione da: pata2cv - 17 Giugno 2011, 13:48:10 PM
Ciao Ale, sono Tony non so se ti ricordi  :)...a me era giunta voce che questo che tu lamenti è un problema con tutte le compagnie assicurative di Napoli, però mi risultava anche che in questi ultimi giorni si siano sbloccate le old assicurative in generale,  al limite contatta Claudio perchè aveva lo stesso problema tuo e solo ora ha risolto
ciao   (felice)

ciao tony, certo che mi ricordo!!!
per la verità io ponevo una questione di rappresentanza del club verso tutti i suoi soci...
ma sembra che l'argomento non sia di interesse o peggio ancora si sia preferito non trattarlo!

per la mia questione personale, come sono abituato a fare, sto risolvendo da me!

grazie per l'informazione, anche se non riesco a individuare "claudio"... ma si sa che la mia memoria comincia già così presto a vacillare!!!
spero di vederci al mondiale, così ritroverai alfonsina in versione marina!

salbifulco

"claudio" è il ludo...pardon..ludo 1  ;D
sdeghedè sdeghedè

pata2cv

Citazione da: ax - 23 Giugno 2011, 17:19:49 PM
Citazione da: pata2cv - 17 Giugno 2011, 13:48:10 PM
Ciao Ale, sono Tony non so se ti ricordi  :)...a me era giunta voce che questo che tu lamenti è un problema con tutte le compagnie assicurative di Napoli, però mi risultava anche che in questi ultimi giorni si siano sbloccate le old assicurative in generale,  al limite contatta Claudio perchè aveva lo stesso problema tuo e solo ora ha risolto
ciao   (felice)

ciao tony, certo che mi ricordo!!!
per la verità io ponevo una questione di rappresentanza del club verso tutti i suoi soci...
ma sembra che l'argomento non sia di interesse o peggio ancora si sia preferito non trattarlo!

per la mia questione personale, come sono abituato a fare, sto risolvendo da me!

grazie per l'informazione, anche se non riesco a individuare "claudio"... ma si sa che la mia memoria comincia già così presto a vacillare!!!
spero di vederci al mondiale, così ritroverai alfonsina in versione marina!

io mi riferisco a Claudio di Napoli, detto "dromedario verde" per il mondiale ci saremo e sarà un vero piacere rivederti  (abbraccio) (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati