rivolto ad esperti

Aperto da pierowr, 17 Giugno 2011, 21:57:34 PM

« precedente - successivo »

pierowr

salve ,mi chiamo piero e sono nuovo di questo forum,
con molta probabilita' altri avranno gia' fatto la
seguente domanda
e cioe';

se le compagnie o chi per loro aboliranno la possibilita' di assicurare le auto in modalita' "storiche" con relativo risparmio
i contraenti si ritroveranno a ripartire dalla classe di appartenenza o partiranno da zero??

Grazie per le vs risposte
e in ogni caso se potete aiutarmia trovare un 3d di riferimento



Ludo

 (felice) (felice) (felice)

Sicuro, Sert, il nostro esperto in materia non tarderà a risponderti,
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

ciao pierowr io non sono esperto di ass.. però penso che si partirebbe da 0 visto che ogni anno il contratto assic... scade automaticamente, e non hai obbligo di disdetta. io sono con antonvenieta 1na 124spaider  e1na 2cv x150.00 euro anno . totali ciao
io resto sempre in bilico .

sert

Citazione da: pierowr - 17 Giugno 2011, 21:57:34 PM

se le compagnie o chi per loro aboliranno la possibilita' di assicurare le auto in modalita' "storiche" con relativo risparmio
i contraenti si ritroveranno a ripartire dalla classe di appartenenza o partiranno da zero??


ciao

togliamo subito il "chi per loro"..... le compagnie sono purtroppo sovrane e libere di muoversi come meglio credono ( più o meno)

Il dubbio in se non ha grande fondamento in quanto non esiste una "modalità storica universale"....cioè non c'è nessuna legge che stabilisce che le diverse assicurazioni quando fanno polizze per storiche applichino i medesimi parametri infatti c'è chi chiede asi. attestati,iscrizioni a club limiti di età etc.....

parimenti ci sono polizze storiche  che annullano la classe di merito ( ma l'attestato di rischio con il numero di incidenti negli anni precedenti te lo danno lo stesso) così come ci sono convenzioni che applicano uno sconto sulla polizza normale ( vedi convenzione riasc -ras).

come mai queste paure??

saluti>>L

salbifulco

Io dopo due anni di assicurazione storica, mi ritrovo con l'attestato di rischio che riporta classe 16..... (muro)
sdeghedè sdeghedè

pierowr

il dubbio mi e' venuto  perche' sento nell'aria cambiamenti di strategie commerciali da parte delle compagnie e quindi ho voluto assicurare "volutamente" l'auto in bonus malus,cioe' assicurazione normale  a costo semestrale di 180.00 euri
inoltre ,per sentito dire,pare che l'assicurazione storica o dir si voglia non coprirebbe un eventuale sinistro al di fuori di una manifestazione storica



la stessa modalita' l'ho applicata sulla motocicletta,





salbifulco

Citazione da: pierowr - 18 Giugno 2011, 14:36:17 PM
inoltre ,per sentito dire,pare che l'assicurazione storica o dir si voglia non coprirebbe un eventuale sinistro al di fuori di una manifestazione storica
di solito è il contrario, non è assicurata in raduni di auto d'epoca, ci sono delle clausole esplicite in tal senso in molte polizze, già se ne è parlato, infatti dicevamo, scherzando, che nessuna dirà che ha avuto un tamponamento durante un raduno  ;D
sdeghedè sdeghedè

sert

perdonate l'eccessiva franchezza ma i "per sentito dire " è meglio lasciarli da parte....


la cosa migliore da fare sempre è NON ridursi il giorno prima della scadenza del contratto ma prendersi del tempo e documentarsi adeguatamente... solo facendo così si scoprono eventuali convenzioni o agevolazioni facilmente  ad opera di singole agenzie che non sono della propria città e ciò necessita di tempi tecnici per inviare il materiale occorrente e ricevere il tagliandino con annesso contratto.

il contratto sarebbe buona norma leggerselo prima  in tutte le sue parti....

alcune esplicitano che il mezzo non deve essere usato per svolgere l'attività lavorativa ( ma puoi usarlo per recarti al lavoro )
praticamente tutte non coprono in caso di utillizzo in gare, rally etc....
alcune non vogliono gli autocarri
...

l'offerta è sicuramente varia, purtoppo troppo spesso si va verso il mono-modello e cioè se il mezzo è asi accede alle agevolazioni altrimenti no....

saluti>>L