RICOMINCIO DA QUI.......................

Aperto da Ludo, 14 Luglio 2011, 20:30:00 PM

« precedente - successivo »

vagabondo 57

gute arbeit.-good job.- bon travail.-  (muro) (felice)  (abbraccio)                                            p.s. lunedì taco anchio. (muoio) (muro).
io resto sempre in bilico .

Roberto Threeyes

 (felice) ciao Alberto!!si sto bene!!!essendo in villeggiatura...non mi collego tanto...adesso ho fatto l'abbonamento col modem portatile e mi sono regalato un portatile mini netbook per starvi vicino.... (sorpreso) (felice)

Giacomo

Citazione da: ludo1 - 29 Luglio 2011, 17:28:12 PM
Citazione da: Giacomo - 29 Luglio 2011, 07:42:19 AM
(felice) mi sa che ha usato quella mola maggggica con una pasta abrasiva molto fine. L'ho vista (e comprata) all'ultimo millennium a Roma. E' una mola di stoffa, l'attacchi sul trapano (che fissi ad un piano lavoro) mentre gira ci passi prima una specie di saponetta (è un abrasivo) poi il pezzo da lucidare. Infine per farlo a specchio c'è un lucidante. i metalli vengono benissimo...in realtà io ne ho presa una anche per la plastica. Al millennium avevo trovato la mascherina della Dyane (con le alette guarnite in alluminio) nn vi dico in che condizioni fosse (fango, grasso ecc..) con la spazzola per la plastica e l'abrasivo apposito è tornata quasi nuova. Penso si tratti di questo. Altrimenti sono super curioso di sapere ed imparare. ciao  (felice) (felice)
L'unica differenza è che io l'ho sulla mola da banco (su)
(appl) EVVAI C'HO AZZECCATO !!! ;D

Ludo

Questa mattina, aspettando nil risveglio della family, ho messo su il serbatoio ed il motorino d'avviamento.......ora, dover aspettare 2 settimane per vedere se parte è ancora più angosciante.......... (piango) (piango) (piango) (piango)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

 (muro) (muro)  mi mancano 2 "baffi" dello chevron sul cofano anteriore, tempo fa avevo trovato una vecchia antenna tv  che aveva delle stecche con lo stesso profilo, ed ero sicuro di riuscire a farmeli.

purtroppo, queste stecche sembrano di zama, quella lega che sembra alluminio, ma se provi a piegarla si rompe!

Si trovano in commercio o solo ai mercatini?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: ludo1 - 06 Agosto 2011, 12:23:55 PM
(muro) (muro)  mi mancano 2 "baffi" dello chevron sul cofano anteriore, tempo fa avevo trovato una vecchia antenna tv  che aveva delle stecche con lo stesso profilo, ed ero sicuro di riuscire a farmeli.

purtroppo, queste stecche sembrano di zama, quella lega che sembra alluminio, ma se provi a piegarla si rompe!

Si trovano in commercio o solo ai mercatini?
te li do io
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Citazione da: pata2cv - 06 Agosto 2011, 12:24:56 PM
Citazione da: ludo1 - 06 Agosto 2011, 12:23:55 PM
(muro) (muro)  mi mancano 2 "baffi" dello chevron sul cofano anteriore, tempo fa avevo trovato una vecchia antenna tv  che aveva delle stecche con lo stesso profilo, ed ero sicuro di riuscire a farmeli.

purtroppo, queste stecche sembrano di zama, quella lega che sembra alluminio, ma se provi a piegarla si rompe!

Si trovano in commercio o solo ai mercatini?
te li do io

Dietro compenso,si, anzi , adesso che ci penso,devo contraccambiare Sergione per il serbatoio.

Mi piace contraccambiare, quindi non dire di no! (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

stavo notando che i braccini dello sterzo ... ??? Ma la scatola guida l'hai sostituita?

questo per l'esattezza è il motore che hai sotto tu (AZL 61/63)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Cosa intendi Pata?

no, io non ho sostituito nulla.... (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Delle "giunte" che non dovrebbero esserci?

Ho scoperto oggi ,dopo il tuo post che anche i pivot son diversi.....

Cosi come sono diversi questi (muro) (muro) (muro)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

i bateur devono essere grandi, che bel purpuri  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

no le ho fatte fare e ho speso la metà  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Adesso capisco perché al mondiale i "fratelli Burton" si son fermati a guardarle  (stupid) magari me ne ordinano un migliaio  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Commento poco perchè ovviamente non ho nulla da dire!!

Ma vi prego di non pensare che il 3d non sia seguito.

Io personalmente lo seguo con passione ed è bellissimo scoprire tanti particolari di una bellissima ancien!!

Complimenti per la cultura che avete e che vi stata trasmettendo in pieno spirito 2cavallistico!!!

Grazie per condividerlo con tutti!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

miki

 ;D ;D io mi sono portato il pc in ferie per vedere il proseguio dei lavori di ludo supportato da cotanta sapienza e passione del pata  ;D ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

magomerlino

Citazione da: magomerlino - 16 Luglio 2011, 19:26:34 PM
inutile dire che questo è il mio canale preferito quì' su "teleforum"  sto sintonizzato fisso (felice) aspettando le fotooooooo
approfitto della pausa pubblicitaria per autocitarmi,non avendo altro da aggiungere se non che seguo il 3d con questa espressione stampata in faccia  (sorpreso)

Roberto Threeyes


pata2cv

Citazione da: ludo1 - 22 Luglio 2011, 06:57:37 AM
Citazione da: 2cvami - 22 Luglio 2011, 00:13:03 AM


Klò, è un parafango come piace a me: quelle pezze rivettate sono un' opera d' arte, l' essenza del 2cavallista puro, duro e... Babbaro!!!
...Mamma mia che spettacolo di macchina sta venendo! Tra la tua e la AZ di Patata ci sarà un deciso arricchimento del parco "2cv anciennes" italiano, bravi a tutti e due  (abbraccio)!
(abbraccio)

P.S.: mi inchino (adoraz) di fronte alla preparazione di Patata, una vera "enciclopedia delle "anciennes", grande!
(felice)

Immaginavo ti sarebbe piaciuto.......mannaggia che fregatura,però!

"Tosto" il Pata,vero? tutte le sa! (felice)
avete finito di prendermi per il cùlo  ;D

Ad ogni modo io intendevo qualcosa del genere:

oppure ribattinato, si trovano anche in alluminio
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Oggi ho messo su, con l'aiuto della Luda, la scocca, ma................


AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

avendo cambiato la plancia pedaliera, ed essendo passato troppo tempo, non capisco più come va montata la pedaliera......... (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)



...............................Pataaaaaa        ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Non capisco dove va messa.....non ci sono fori..... per caso hai una foto? possibile che non abbiano fatto i fori alla plancia? (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

i funghi della "pedaliera" agiscono direttamente sul leveraggio... forse è meglio che mi fai vedere la tua di pedaliera
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

E li sta il problema!!!!

Mi da ERROR; non riesco a caricare foto.

So di averla smontata, era tutto a posto, non so più dove va!!!!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

faccio prima a venire  da te (muoio)

ecco, la pedaliera è questa

(muoio)
... foto F. G. http://www.assistenza2cv.it/02_L%27Atelier.asp
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati