Consigli per polizza normale 2cv

Aperto da Antondelo, 27 Luglio 2011, 15:33:32 PM

« precedente - successivo »

Antondelo

Salve, mi appresto ad acquistare una 2cv ottobre 1986 appena finita di essere restaurata ma sono in alto mare con la questione assicurativa. Tra l'altro devo andare a ritirarla a 200 km da casa e ho la necessità di presentarmi con i documenti a posto, per non fare ulteriori viaggi. Premetto inoltre che sono già in possesso del libretto comprovante il passaggio di proprietà a me stesso.
Avete una assicurazione per auto non storiche da consigliarmi? So che posso usufruire della mia attuale classe di merito CU che è 5. Ho fatto un pò di preventivi on line ma mi sembrano tutti cari ad eccezione di Dialogo.it. che va sui 270 euri. Ammesso che una volta contattata direttamente l'assicurazione non ci siano differenze. Con Genialloyd, per esempio, una volta che ho chiamato ho visto il preventivo salire di molto rispetto a quanto indicato nei siti che fanno comparazioni.
Altre soluzioni
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

carlestofante

Prova Genertel, loro non fanno la polizza auto storiche, ma se l'auto ha più di 20 anni praticano uno sconto molto sostanzioso

Antondelo

Sono andato sul sito di Genertel ma il preventivo è sensibilmente superiore a Dialogo. Circa la qualità del servizio se ne sentono di belle e brutte su ambedue le assicurazioni. Potrei provare con Dialogo in questo primo anno e nel frattempo cercare soluzioni alternative per i tempi a venire...
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

salbifulco

In quale caso si puo usufruire della classe di merito dell'assicurazione dell'altro auto in proprio possesso? Solo se compri nuovo o anche usato, perchè ho sentito dire solo se compri nuovo, vi risulta?
sdeghedè sdeghedè

i love mafalda

massimo

Antondelo

Si usufruisce della stessa classe di merito della auto già posseduta, indipendentemente dall'acquisto del nuovo o dell'usato (agevolazione decreto Bersani).







Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Antondelo

Si usufruisce della stessa classe di merito della auto già posseduta, indipendentemente dall'acquisto del nuovo o dell'usato (agevolazione decreto Bersani).







Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Voldenuit

#7
Per una polizza Bonus Malus, mi sento di consigliare Uniqa, compagnia di origine austriaca presente in maniera piuttosto capillare sul suolo italico. L'assicurazione è normale, senza limitazioni sul numero di conducenti, sulla loro età e sull'utilizzo del mezzo, ma con una differenza: uno sconto notevole se l'auto ha almeno 20 anni ed è iscritta ad un qualsiasi club (non serve assolutamente l'ASI). Nel mio caso, 132 eurozzi (+ iscrizione ad un club) in prima classe comprensivi di rinuncia alla rivalsa e dei massimali più elevati che entreranno in vigore l'anno prossimo; con Allianz RAS, convenzionata con il RIASC, pagavo con lo sconto del 50% la bellezza di 280 euro con i massimali più bassi...

Il preventivo lo potete fare cliccando sul link relativo presente qui: http://www.uniqagroup.it/uniqagroup_it/cms/privat/persone_beni/auto_liberta/index.jsp e scegliendo, successivamente, " Auto storica" come tipo di veicolo (NON "Auto d'epoca"). Troverete anche tutti i fogli informativi: la polizza è Bonus Malus Plus.

Io non la conoscevo e mi ci sono imbattuto per caso, ma devo dire che i pochi commenti che ho trovato in altri forum di auto storiche sono positivi.

(felice)

geckge

...mi sembra una buona alternativa...  (abbraccio)  (abbraccio)  (abbraccio)
Grazie
(superok)

byqnno

 (felice)
Confermo, stipulata oggi rc auto con Uniqa € 130,00, senza alcuna limitazione!
(guid)

i love mafalda

ho provato mi viene fuori 390 euro piu' di quanto pago adesso  >:(
massimo

angel

Presso l'unico ufficio della mia regione (campania) non stipulano poolizze auto...yeah!
Citroen.....differente per forza!

byqnno

Citazione da: i love mafalda - 02 Febbraio 2012, 17:16:03 PM
ho provato mi viene fuori 390 euro piu' di quanto pago adesso  >:(

(felice)
Devi rivolgerti direttamente c/o un agenzia.
(guid)

angel

Ragazzi sapete se è possibile stipulare una polizza presso un'agenzia sita in una regione / provincia diversa di quella di residenza?
Citroen.....differente per forza!

Lu

Si, ma dipende dal regolamento interno delle compagni assicurative.

Poi se la regolano fra agenzie, le competenze.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

PEPPE76

ciao raga una domanda
Per assicurare una 2cv senza agevolazioni quanto costa ?

PEPPE76

ah dimenticavo anche il passaggio di proprieta'
ho letto che essendo una macchina di una certa eta' ci sono delle agev.
veroo
grazie

Lu

Citazione da: PEPPE76 - 09 Febbraio 2012, 19:28:48 PM
Per assicurare una 2cv senza agevolazioni quanto costa ?

Dipnede dalla classe di merito, dalla presenza o meno di altre polize in famiglia, dalla città di residenza del proprietario, dall'esperienza di guida del proprietario. E tutti questi parametri hanno pesi diversi a seconda di ogni singola compagnia assicuratrice.
L'unico che può darti una risposta sensata è un assicuratore o un broker assicurativo.


Citazione da: PEPPE76 - 09 Febbraio 2012, 19:31:45 PM
ah dimenticavo anche il passaggio di proprieta'
ho letto che essendo una macchina di una certa eta' ci sono delle agev.

Se la macchina ha oltre 30anni c'e' uno sconto.
Se la macchina è iscritta ASI c'e' uno sconto.
Non so se i due sconti sono cumulabili, ma non credo.
Se non hai sconti, vai al Pra o in motorizzazione e paghi circa 250 euro scarsi
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

No, non sono cumulabili.

Il passaggio ridotto lo si sfrutta quando una macchina ha più di 30 anni oppure quando è tra i 20 e 30, ma con iscrizione ASI.

In soldoni, risparmi circa un centone.

GeologoBicilindrico

#19
Citazione da: byqnno - 01 Febbraio 2012, 18:26:07 PM
(felice)
Confermo, stipulata oggi rc auto con Uniqa € 130,00, senza alcuna limitazione!
(guid)

Citazione da: Voldenuit - 12 Settembre 2011, 23:20:40 PMuno sconto notevole se l'auto ha almeno 20 anni ed è iscritta ad un qualsiasi club (non serve assolutamente l'ASI). Nel mio caso, 132 eurozzi (+ iscrizione ad un club) in prima classe comprensivi di rinuncia alla rivalsa e dei massimali più elevati che entreranno in vigore l'anno prossimo
..." Auto storica" come tipo di veicolo (NON "Auto d'epoca"). Troverete anche tutti i fogli informativi: la polizza è Bonus Malus Plus.



Per questa poliza Uniqa scrivete che bisogna essere iscritti ad un club, ma bastano anche il nostro Club 2CV e Derivate o il RIASC? nella poliza è compreso qualche extra tipo il soccorso stradale?

Grazie
EffeCiIEmme

Voldenuit

Citazione da: GeologoBicilindrico - 04 Giugno 2012, 14:20:13 PM


Per questa poliza Uniqa scrivete che bisogna essere iscritti ad un club, ma bastano anche il nostro Club 2CV e Derivate o il RIASC? nella poliza è compreso qualche extra tipo il soccorso stradale?

Grazie

Ti ho già risposto in privato, ma lo riporto anche qui per gli altri iscritti al forum.

Va bene qualsiasi Club, io mi sono assicurato fornendo proprio l'iscrizione al Club 2CV e Derivate. Puoi aggiungere tutti gli extra di una polizza tradizionale, tra cui infortunio del conducente, soccorso stradale e altro. Mi pare di ricordare che non sia possibile avere furto e incendio, per limitazioni legate all'età delle nostre vetture.

Visto che mi è stato fatto notare, il sito Uniqua ha subito un restyling e il nuovo link da cui fare il preventivo è: https://www.uniqaservizi.it/indexprev.php?funz=prevrca1

I massimali sono ormai saliti per legge a 5.000.000 + 1.000.000. Al momento non mi hanno ancora fatto sapere niente, ma credo che ci saranno degli aumenti, spero non più di 10-15€...

Simone

riapro questo post visto che il mio pensiero in questi giorni è di tornare in possesso di una Dyane o una Deuche...
oggi ho chiesto un preventivo al mio "solito" assicuratore sfruttando il fatto che l'auto principale ha la polizza in
classe di merito di assegnazione "1" (e aggiungo da una barca di anni, dovrebbero pagarmi loro).
Ho chiesto di considerare una Dyane o 2CV del 1981 con responsabilità civile di legge (5.000.000,00+1.000.000,00)
e almeno l'assistenza stradale (invio di personale tecnico, traino immediato, a lunga distanza, recupero da fuoristrada,
ambulanza, autovettura sostitutiva tre giorni...) e...

SI PUO' DIRE "STI CAZZ..."?  (sorpreso)

"quattrocentouneurovirgolazerozero!" (cosi si può leggere e sentire bene)  (muro)

salbifulco

sicuramente dalle tue parti puoi fare qulacosa di "storico" a buo prezzo  (felice)
sdeghedè sdeghedè

i love mafalda

massimo

Simone

beh Massimo, tra "me" e "te" la differenza non è molta ma... sempre " 'sti cazz.." è   (muro)

Lu

Chiesto un preventivo alla Ras sfruttando la convenzione Riasc?
(sconto 75%, credo, per le ultra-trentennali)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

Citazione da: Lu - 24 Ottobre 2012, 14:01:47 PM
Chiesto un preventivo alla Ras sfruttando la convenzione Riasc?
(sconto 75%, credo, per le ultra-trentennali)

(su)
ora ci provo un po' in giro

i love mafalda

sui siti online sparano delle cifre indecenti
massimo

Simone


i love mafalda

per risparmiare mi sa che devi pagare la tangente all'ASI  (giu)
massimo