Seggiolino posteriore bambini con cinture di sicurezza

Aperto da Antondelo, 11 Agosto 2011, 04:35:49 AM

« precedente - successivo »

Antondelo

Salve, volevo sapere se qualcuno è mai riuscito a montare il seggiolino per bambini (modello dai 2 ai 4 anni circa peso dai 9 ai 18 kg) ancorandolo alle cinture posteriori.
Perché con le cinture di adesso, che hanno uno dei due ancoraggi in alto è facile ma con quelle di una deuche dell'86 non ho idea di come si faccia e se sia sicuro, fermo restando che mi limiterei ad un percorso cittadino con cappotta tutta aperta.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

sert

Citazione da: Antondelo - 11 Agosto 2011, 04:35:49 AM
.... fermo restando che mi limiterei ad un percorso cittadino con cappotta tutta aperta....

...come forse saprai è noto che i percorsi più pericolosi (a più alta probabilità di incidente) sono proprio quelli cittadini    (scara)
tolta questa premessa devi orientarti a cercare seggiolini  che necessitano di soli due punti di ancoraggio che sono poi quelli dati dalla cintura ventrale posteriore...
quelli che ne hanno tre potrebbero sbilanciarsi se fissati solo con i due in basso...

ovviamente è da escludere il montaggio di cinture a tre punti con modifiche ed attacchi "casuali" sulla scocca anche se saldati alla perfezione risulterebbero una modifica passibile di grossa multa e ritiro del libretto....tutto questo trovando chi se ne intende.

saluti>>L

Antondelo

Ti ringrazio per la precisazione sulla rischiosità del traffico cittadino. Quanto al seggiolino, temo ci sia poco da fare: c'è infatti un passante che implica l'interazione di una cintura che arriva "dall'alto" con arrotolatore, ben diversa da quella che propriamente chiami "ventrale". Essendo mia figlia quasi al punto di dismettere questo tipo di seggiolino "carenato", spero che la soluzione successiva, cioe' la base di plastica da fissare sempre con le cinture, possa essere compatibile con le cinture ventrali. Possibile che non ci sia un modo per portare una bimba di quasi quattro anni (17, 5 kg) sulla deuche, anche se per brevi tratti? Qualcuno c'è mai riuscito?   
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

citronuevo

Ciao Antondelo, ho avuto i tuoi stessi dubbi e ne scaturì una interessante discussione. Leggi bene e avrai un panoramica più ampia su come fare.

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6370.0

Ciao. (felice)