l'ho combinata grossa !!!

Aperto da Tebo, 16 Agosto 2011, 23:40:25 PM

« precedente - successivo »

Tebo

Mamma mia quanto l'ho fatta grossa !!!!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

La regola principale è che non ci si deve mai rilassare sul "siccome l'ho fatto tante volte....ci posso andare tranquillo "....

Che ho fatto di tanto grave sulla Mehari ? Vi dico solo questo: montata la vasca (nuova), pompa freni (nuova), piantone sterzo...... Insomma si può provare per il classico primo giretto intorno a casa senza la carrozzeria.
Innesto la retromarcia  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) la Mehari va in avanti !!!!
Sgomento. Capisco subito che ho fatto ma non ci voglio credere. Provo a mettere le terza la Mehari va indietro e lo fa anche con prima seconda e quarta.  (stupid)  (muro)

Avete indovinato già cosa ho combinato, vero?  IL DIFFERENZIALE !!!!......come nel motore posteriore della Sahara: al contrario !

Credo che questo sia il decimo cambio che rimonto, mai successa una cosa del genere, ma stavolta (come si dice da queste parti) "c' ho dato". Tutto il sabato, per recuperare l'enorme errore.

Perchè lo racconto ? Beh Primo! perchè qualcuno potrebbe, leggendo il mio racconto, controllare meglio quando rimonta il cambio. Secondo! perchè anche se vecchi e esperti, i dilettanti restano dilettanti. Terzo, vorrei dire, perchè è proprio qui il bello; se tutto andasse per il verso giusto, in un restauro nel garage di casa, dove andrebbe a finire l'avventura ?

Per la cronaca il cambio ora è perfetto, silenzioso in tutte le marce, innesti precisi. Insomma tutto a posto.......solo che.....lo sterzo agisce sulle ruote posteriori  ;D ;D ;D
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Tebo

ciao Salbi.......togli la "erre" e metti la "elle" ....ecco cosa sono (stato)  ;D ;D ;D ;D ;D ;
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

tiotio

ahahah divertentissimo, mi viene in mente quel video su youtube della 126 modificata con doppie ruote sterzanti che corre all'indietro, te l'immagini il mehari che ti viene incontro all'incontrario??

;D ;D

comunque consolati, a me non potrà mai succedere semplicemente perchè non so da che parte cominciare a smontare il cambio... quindi...  (nonso)

(felice)