Dubbio freni

Aperto da Pepi, 05 Settembre 2011, 11:01:09 AM

« precedente - successivo »

Christine70

....Scusate mi rispondo da solo....prima di prendermi una c@zzi@t@ da qualche guru....letto e quindi applicato quanto citato a pag 111 della bibbia citronica che è il manuale regolazioni..... PERFETTO. Pedale duro quasi da subito......Un grazie per la sua disponibilità a MVO........  (abbraccio) (su) ;D

Ludo

Ora un quesito ve lo pongo io. ;D

Stamani arriva il Califoggiano a prendersi la Califfa, famo la fase, registriamo le valvole, cambio olio e filtro, poi via di spurgo ai freni.....

(sorpreso) olio dietro non ne arriva, faccio pompare al Califfo, apro gli spurghi ed il pedale non scende.... (nonso)

Prova che ti riprova...decido di tirar giù la pompa, lui ha i tamburi anche all'anteriore, quindi DOT...tra le pompe che ho in casa, solo pompe LHM, però mi salta all'occhio che la sua ha sotto un bulloncino da svitare con chiave da 10...

Prendo una delle mie pompe, con un cacciavite spingo il pistoncino interno e vedo/sento che fa uno scatto, deduco che prima spinga sui freni anteriori e poi sui posteriori....quella del califfo no, arriva a metà e si blocca.

Svito il bulloncino sotto alla sua pompa e ne esce un bulloncino tornito in punta, ma STORTO  (?)

Tolto il bulloncino riprovo a spingere con il cacciavite e vedo che fa i due scatti....prendo quindi un bulloncino nuovo e di lima riproduco l'originale, lo montiamo intuendo di dover spingere un poco con il caacciavite, cosi da centrare il pistone interno, rimontiamo e...l'olio arriva anche dietro, se non fosse che dopo 2000 spurghi, nulla da fare, ci va la doppia pompata (nonso)

Visto che i freni erano a posto all'arrivo dell'auto, può essere che quel perno piegato abbia rovinato un oring /gommino della pompa?

preciso che dopo la seconda pompata il pedale non scende, quindi non credo ci sia aria nell'impianto... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia