News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV in rianimazione

Aperto da cielotersoin2CV, 16 Settembre 2011, 15:35:45 PM

« precedente - successivo »

cielotersoin2CV

Ciao a tutti,
apro un nuovo diario per condividere con voi gioie&dolori per la rianimazione della Cavallina.
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4627.0

Tornati dalle sudate ferie durante le quali ho scarrozzato la mia ragazza e la sua bimba con mezzo alternativo mi si ripone il problema di motorizzarle autonomamante, in vista della scuola e del lavoro quotidiano.
La situazione è magra:
la Cavallina versa in triste stato nel parcheggio di fronte a casa, bersagliata tutti i giorni dalla pipì dei canidi transitanti.

Ho trovato un motorino d'avviamento nuovo da sostituire al DUCELLIER ormai morto, prezzo attorno ai 130 € e marca sconosciuta: domattina vado a recuperarlo a un'ottantina di Km da qui.
Naturalmente terrò ben stretto il Ducellier, anche se NESSUNO qui intorno me lo ha voluto revisionare.

Per continuare mi dovrò procurare una nuova capote:
la scelta ronzava intorno alle VBSA che se ho capito bene garantiscono una buona durata per la loro robustezza. Mi confermate?

A seguito dello sradicamento in sede autostradale della precedente capote vorrei modificarne la chiusura da esterna ad interna, Pensate che l'adattatore della VBSA sia meglio di quello di Cassis?
http://www.vbsa.fr/fr-item-174-kit-adaptateur.htm
Grazie in anticipo per le vostre opinioni!
APPENNINOLIBERO!!!

cielotersoin2CV

Recuperato il motorino d'avviamento:
trattasi del modello 250 10126 della Starter & alternator K3
somiglia proprio ai malefici motorini di dimensioni ridotte descritti a tinte fosche qui sul forum.
I presupposti non sono buoni, ma non avevo scelta, e almeno ho un anno di garanzia...
APPENNINOLIBERO!!!

COIO3

Il ducellier conviene che lo revisioni da solo, le spazzole, probabilmente usurate, si trovano da qualunque ricambista, ti porti dietro le vecchie e il gioco e' fatto; io ho fatto cosi'.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

cielotersoin2CV

Grazie Mimmo,
ci ho provato ma non trovo nessuno che abbia il ricambio qui in provincia!
APPENNINOLIBERO!!!

cielotersoin2CV

APPENNINOLIBERO!!!

Lu

Se sei di Bologna, porta il tuo motorino d'avviamento alla Sta (è un ricambista auto in via Zanardi) e te ne danno in cambio uno similare, revisionato e in garanzia a circa 120 euro. E' anche vero che se trovi un elettrauto un po' affidabile, ti revisiona il tuo.

Però posso anche dirti che su Ebay ne trovi di usati (funzionanti) a 50 euro oppure ne trovi di revisionati portati a nuovo a 70 o 80.
Guarda questo:
http://cgi.ebay.it/MOTORINO-AVVIAMENTO-CITROEN-2-CV-E-DERIVATE-/260849497477?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cbbd77585

Quelli piccoli: ahiahiahiahi.

Se sei di Bologna, fatti vivo che un birrino si prende assieme.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

cielotersoin2CV

Certo che sono proprio un pesce, è due mesi che cerco di rimanere su qualcosa di originale (FEMSA, DUCELLIER, etc.) e casco proprio sul motorino piccolino che mi ero riproposto d'evitare.
Grazie per le informazioni Cruell, e riguardo alla bbirra: volentieri!
APPENNINOLIBERO!!!