News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ex - Up

Aperto da Aspes, 24 Settembre 2011, 11:39:35 AM

« precedente - successivo »

Aspes

Chissa' se alcuni di voi credono nelle coincidenze, nel destino, nai casi della vita?

Chissa' se vi e' mai capitato di trovarvi di fronte al vostro passato, ai ricordi, sapendo che sono li a portata di mano, e sapendo anche di non poterli piu' cogliere?

A volte accade ..... ed e' un peccato non approfittarne !!

L'altro ieri sono stato a casa di un mio vecchio amico, diciamo un sopravvisuto di un'epoca che ormai non c'e' piu'.

Ha 60 anni, tanti problemi alle spalle, ma la vita con lui e' stata generosa : tutti i suoi compagni d'avventura se ne sono andati, tutti per la stessa ragione, ed invece lui grazie alla moglie ed in seguito alla figlia, ha cambiato strada, uscendone.

Per anni ha fatto il fabro, ed era anche molto bravo, ma la salute non era dalla sua parte, e si e' dedicato a tutto cio' che viene definito "d'epoca".

Oggi a tempo perso restaura mezzi d'epoca ( molto bene ), e frequenta i vari mercatini.

Gli ho portato un Ciao, ed il Corsarino, anche se so che i tempi saranno lunghi.

Proprio per questo motivo mo sono proposto di dargli una mano, visto che ora il tempo non mi manca.

E cosi' giovedi' ero a casa sua, una vecchia cascina piena di locali in disuso, cani, gatti, ed anche un paio di cavalli ( quelli veri, non come le nostre amate ) che girano liberi nel prato.

E facendomi fare un giro, ad un certo punto mi dice :

"Guarda un po' cosa c'e' qui sotto?"

Alza il telo, e proprio non ci volevo credere .. sono rimasto fermo, quasi intontito.

Ecco cosa ho visto :



Si .. era proprio Lei, la mia Yamaha che avevo venduto nel '98 ...

E gli ho chiesto : " Ma e' Lei, e' davvero Lei?"

Lui ha solo annuito, ridendo. E poi mi ha racconato di averla presa ad un mercatino, tempo fa.

Era leggermente incidentata, quase senza valore, per quel perido e per quell condizioni.

L'ho sfiorata, e mi sono accucciato per vederla meglio :



Si, era davvero Lei, tutto era come l'avevo lasciata, ed anche il suo tachimetro continuava a segnare
minaccioso come una volta i 300 kmh



E chiunque l'abbia avuta ha pensato di lasciare sul cupolino gli adesivi di quella ditta per cui ho lavorato
28 anni, che io avevo messo quasi fosse una sorta di sponsor :



Alla fine gli ho detto : " Coprila, per favore "

Era meglio cosi'.

Spero che rimanga sotto quel telo, per tanto, tanto tempo, forse finche' la vita non  mi sorridera' di nuovo, e chissa', forse allora tornero' da lui per riprendermela.

Era la mia Yamaha FZR1000 Ex'Up, una grande, grandissima moto, velocissima, imprendibile se la sapevi guidare bene.

Era la stessa moto delle sfide con il Banche', ormai anche lui andato per sempre, ed era la stessa moto con cui cambiavo quarta-quinta a piu' di 240 di tachimetro, ed era la stessa moto che in autostrada, tornando dalla liguria accucciato sotto il cupolino non schiodava la lancetta dai 300 fissi.

Si, a volte accade, ed e' un peccato non approfittarne.

Ma ora so che e' la sotto, a casa di un mio amico, e devo dire che andandomene mi sentivo tranquillo,
tanto che guardando nello specchietto ho visto che sorridevo.






Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

L'uomo dalle mille sorprese ;D

Ho fatto anche io Lerici Torino su quella belva, come passeggero, e si che mi piace la velocità, ma ricordo che non ho avuto bisogno di lassativi per parecchio tempo! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Ti credo Ludo, anche perche' su quel tipo ti moto e' molto, molto peggio fare il passeggero piuttosto
che guidarla .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

La cosa buffa era che mi avevano prestato il casco, ma era grande, la visiera si spalancava da sola come alzavo gli occhi, alla 3° o 4° volta  è volata via, strappata di netto. (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Proprio per quel motivo Ludo ho sempre montato il sellino monoposto .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Vicè

Immagino che emozione, Maurizio!!!
Mi verrebbe un colpo se rivedessi la mia prima 2cv per strada...
(abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Woodstock

Citazione da: Aspes - 24 Settembre 2011, 11:39:35 AM
Chissa' se alcuni di voi credono nelle coincidenze, nel destino, nai casi della vita?


Si, e penso che questa tua scoperta non sia causale, ma serva appunto per farti vedere una luce dal fondo del baule.....

(abbraccio)



Lucio Dalla & Francesco De Gregori - Nuvolari

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

mario55

ciao maurizio
ti auguro proprio di poterla guidare molto presto (abbraccio)

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

Per un certo periodo mi innamorai anch'io di quel mezzo.
All'epoca avevo un CBX750, poi decisi invece di passare a un VFR.
Ma quel motorone mi e' sempre rimasto nel cuore, anche dopo, che diventò ThunderAce e dopo, mutando radicalmente, che diventò R1 (comunemente chiamata "la vipera").

C'è un epoca per tutto, magari quella per la tua è finita.
Però rimane molto piacevole sapere che ce l'ha un tuo conoscente e che, se tu volessi, potresti tornarne in possesso.
Io, qualche tempo fa, ho ritrovato la persona che aveva la mia Dyane. So che l'ha restaurata facendola tornare nuova. Vorrei rivederla, prima o poi ci riuscirò. So che non lo convincerò a rivendermela... pazienza
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Vicè

Citazione da: cruell - 26 Settembre 2011, 11:41:26 AM
Io, qualche tempo fa, ho ritrovato la persona che aveva la mia Dyane. So che l'ha restaurata facendola tornare nuova. Vorrei rivederla, prima o poi ci riuscirò. So che non lo convincerò a rivendermela... pazienza
Stessa situazione: so che circola ancora, so che è in provincia di Catania, ma non ho il coraggio di cercarla... :(

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Aspes

Fossi al posto di Cruel e Vincenzo un tentativo lo farei per rivedere la Dyane e la 2Cv ... non si sa mai . .!!

Invece l'FZR rimarra' li per un po' .... se dovesse metterla in circolazione, ormai il prossimo anno, mi piacerebbe farci un giro ...

Ultimamente ho provato una R1, ed anche un'Aprilia RSV 1000,  ma devo dire che sono diventate troppo piccole, e scomode .. tutto sommato sull'FZR ci si stava bene .. era si velocissima, ma non estrema ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Citazione da: Aspes - 26 Settembre 2011, 15:21:56 PM
Fossi al posto di Cruel e Vincenzo un tentativo lo farei per rivedere la Dyane e la 2Cv ... non si sa mai . .!!

Un momento. Il mio problema e' solo che l'attuale proprietario la tiene in Veneto mentre lui vive a Modena e bisogna trovare la maniera di andare su.
Oltretutto lui non ha internet e il cello lo accende solo dopo il lavoro. Così mi è difficilino contattarlo celermente. So che non me la rivenderà... ma prima o poi riuscirò ad accordarmi per andarla a rivedere. Qualche nostalgia ce l'ho...
Non foss'altro perche' l'ho avuta che avevo poco piu' di vent'anni.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)