quanti forum 2cv e derivate conosci?

Aperto da pata2cv, 25 Settembre 2011, 19:23:13 PM

« precedente - successivo »

preferisci un forum solo o tanti

mi trovavo bene quando si era tutti su qyesto forumk
questo forum è il mio preferito però mi piace sentire altre campane
questo forum ha delle lacune e vi dico quali
più ci sono forum e meglio è
adesso ci sono troppi forum e non si capisce più una cippa
da quando c'è Face book il forum non è più lo stesso
face book è la rovina del forum
sono fedele al forum unico e insostituibile
alla fine sono tutti uguali e ricadono tutti nei medesimi schemi e problematiche
questo forum è diverso da tutti i forum non è neanche un forum ma un concentramento di amici con una passione comune,
ormai si è frammentato e non è e non sarà mai più quello di un tempo
tutti i forum compreso questo sono un danno per la comunità duecavallistica
non c'è una domanda che esprima il mio pensiero la scrivo io
ho letto il sondaggio ma preferisco non pronunciarmi
come diceva Lucio Dalla, qualcuno sparisse si starebbe da dio,

pata2cv

Io sono per un pluralismo di idee e di diversità di opinioni, almeno ora lo sono, ma mi accorgo sempre più che i forum "satelliti" ruotano ormai sempre su argomenti analoghi o spesso già inevitabilmente trattati... addiritttura alcune postano le stesse foto su tre quattro forum... e mi sorge schietta e spontanea la domanda: Non si potrebbe depositare l'ascia e riunire tutti con una deframmentazione duecavallistica, così da poter seguire un solo forum?
E' possibile o è ormai impossibile, troppo tardi o mi faccio un attimino i ca22i miei  ;D
grazie se mi rispondete  :)
(felice) Pataperplesso
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Beh, Pata, questo è il forum principe, almeno per me, sugli altri,sai quali intendo, si casseggia di più, è logico che se posto il restauro qui, le foto che metterò sugli altri siano le stesse.....ti ci vedi tu a fare 65 foto di uno sportello per postarle diverse? ;D ;D ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

questo è stato il mio primo Forum....e come sapete  (muoio)il primo forum non si scorda mai!!!
Ho gia  scritto in passato ma lo ribadisco:
"grazie a questo forum ho trovato un gruppo locale fantastico e affiatato. inoltre una
valanga di amici di varie parti dell'Italia che si sono dimostrati amici fraterni e complici in avventure e solidarieta' 2cvllista!"non ho scritto proprio così ma è il mio pensiero.
Il resto dei forum mi stanno pure bene...leggo un po tutti...ora un po meno perchè cerco lavoro e ho altri pensieri!

Roberto (abbraccio)

Ludo

A Robbèèèèèèèè vieni su, pennelli ,cazzuole e "CAZZUOLATE" (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Citazione da: ludo1 - 25 Settembre 2011, 20:24:12 PM
A Robbèèèèèèèè vieni su, pennelli ,cazzuole e "CAZZUOLATE" (muoio) (muoio)
se le cose diventano tragiche.....stai attento che mi trovi a bussare a casa tua!!!
così ti tocca sfamare pure sta bocca (muoio) (muoio)
ci mettiamo a fare i tetti a Dammuso che vanno di nuovo di moda!!!

Ludo

A Da...che?


Sai come si dice qui?    PISA PI CURT!

Comincia a venire su che qualcosa facciamo!!!!!! Magari un film, :

IL SICULO Da Ludo!!! atto secondo! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Citazione da: ludo1 - 25 Settembre 2011, 20:39:30 PM
A Da...che?


Sai come si dice qui?    PISA PI CURT!

Comincia a venire su che qualcosa facciamo!!!!!! Magari un film, :

IL SICULO Da Ludo!!! atto secondo! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

SUD CHIAMA NORD!!!!

(muoio) (muoio)

Ludo

O.k. ,basta che demoliamo il topic a Tony....

Passa in chat, talebano! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: ludo1 - 25 Settembre 2011, 19:46:29 PM
Beh, Pata, questo è il forum principe, almeno per me, sugli altri,sai quali intendo, si casseggia di più, è logico che se posto il restauro qui, le foto che metterò sugli altri siano le stesse.....ti ci vedi tu a fare 65 foto di uno sportello per postarle diverse? ;D ;D ;D
si lo so che posti le foto su più forum, ma la mia domanda era più rivolta a chi ha deciso un'allontanamento autonomo e poi si trova punto a capo con le stesse divergenze le stesse lamentele e le stesse conclusioni, non voglio fare nomi non per omertà ma perché preferirei sentire direttamente dalla tastiera di chi accusava un trattamento imparziale di quà se ha risolto oppure ovunque si scriva, esistono gli abusi gli attriti e prese di posizione o non esistano, tutto qui  :)
...c'è un caso emblematico che si ripercuote su ogni forum.. aad esempio  ;D
p.s grazie Aspes di aver messo il topic nella giusta sezione ... potevi nel mentre anche rispondere ma forse preferisci prima leggere le opinioni altrui,   (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Roberto Threeyes

Questo sondaggio dovevi farlo a risposta multipla....mi ritrovavo in tre delle scelte...alla fine ho optato su quella piu' rappresentativa e meno polemica....
cmq mi manche tu all'appello chissa' se ci incontreremo?! (abbraccio)

Ludo

Purtroppo, ci sono cose inspiegabili, ...il forum dovrebbe essere un momento di svago, ma inevitabilmente, per alcuni diventa quasi una sfida, un luogo dove sfogare chissà che che...

Mi ci sono infilato anche io nel "girone infernale"....... non ne vale la pena, .....ora lo so. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Credo che più che rispondere qui, dovresti chiederlo ai diretti interessati.
Questo forum non ha mai esiliato nessuno, chi se ne è andato lo ha fatto volontariamente.
Nessuna via preclusa al suo ritorno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Valvì

Io scrivo su questo forum, se voglio scrivo su un altro forum, se voglio ancora scrivo su questo e su un altro e su un altro ancora.
Se mi stufo di scrivere su questo forum non scrivo più , se mi stufo di scrivere su un altro non scrivo più. Se dopo che mi sono stufato mi viene voglia di scrivere di nuovo su un forum scrivo di nuovo su questo forum. Già nella vita non sempre si riesce a fare ciò che si vorrebbe almeno quando uno vuole scrivere qualche fregnaccia o qualche cosa seria che lo possa fare in libertà.

Se qualcuno ha qualche problema perchè io scrivo o non scrivo su questo o quello o quell'altro forum il problema è appunto solo ed esclusivamente suo

luigi spino

Citazione da: Valvì - 26 Settembre 2011, 10:35:30 AM
Io scrivo su questo forum, se voglio scrivo su un altro forum, se voglio ancora scrivo su questo e su un altro e su un altro ancora.
Se mi stufo di scrivere su questo forum non scrivo più , se mi stufo di scrivere su un altro non scrivo più. Se dopo che mi sono stufato mi viene voglia di scrivere di nuovo su un forum scrivo di nuovo su questo forum. Già nella vita non sempre si riesce a fare ciò che si vorrebbe almeno quando uno vuole scrivere qualche fregnaccia o qualche cosa seria che lo possa fare in libertà.

Se qualcuno ha qualche problema perchè io scrivo o non scrivo su questo o quello o quell'altro forum il problema è appunto solo ed esclusivamente suo


(appl) sottoscrivo al 110%  (appl)
  in hoc signo vinces

mario55

proverò a rispondere.

all'inizio, si parla della preistoria c'era la mitica lista, e ci contattavamo tramete mail, ricordate?

poi venne il forum, all'inizio fu esteggiato da alcuni (me compreso)  che no ne capirono subito la potenzialità di aggregazione di persone, di sviluppo della conoscenza delle 2cv (e derivate), insomma il Forum (con la F maiuscola) ha portato molti vantaggi per la nostra comunità.

ci sono anche altri forum, ad alcuni sono iscritto, ma oramai non ci posto ne li leggo (anche per pigrizia), tanto ritengo inutile perder tempo a leggere (scrivere) le solite cose da più parti.

lo ritengo un inutile dispendio di energie.

poi venne Facebook, la rovina e non solo del forum.

vi sarà capitato anche a voi di sentire delle persone che salutandosi si dicono "poi ci vediamo su facebook", ma cristo invece di "vederti" su f.b. trattieniti due minuti e parla di persona.

bha! valle a capire certe persone.

quindi tornando a noi, il Forum, per me è uno solo, con i sui difetti, ma anche con i suoi pregi.

per cui mi auguro che un giorno si ruesca a confluire tutti in un unico forum, che raccolga gli appassionati di 2cv di tutta italia.

ciao Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

Citazione da: cruell - 26 Settembre 2011, 09:56:54 AM
Credo che più che rispondere qui, dovresti chiederlo ai diretti interessati.
Questo forum non ha mai esiliato nessuno, chi se ne è andato lo ha fatto volontariamente.
Nessuna via preclusa al suo ritorno.

concordo  (abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

E' vero, non ho scritto nulla spostando il 3D.

Per me questo e' l'unico vero forum duecavallistico .... forse perche' l'ho visto nascere, forse perche' alla fine anche in altri forum si finisce sempre per dire le stesse cose.

Ho sempre dato un'occhiata agli altri forum, leggendo qui e la, tranne in uno, che era chiuso.

Ora e' aperto, anzi, sono due, ed alla fine, gira e rigira, leggo sempre le medesime cose.

Io sono sempre rimasto qui .. e' un po' come per il primo amore : non si scorda mai.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Aspes e Mario, ...vero! questo E' il forum della 2cv e le sue derivate, è logico che sugli altri alla fine i discorsi sono gli stessi(a parte il cazzeggio,neh? per dirla alla Watso....wudstok o come piffero se chiama! ;D), ma servono ad alcuni per rimanere in contatto con chi qui non c'è più.....

Purtroppo, non si va tutti d'accordo, ma con un po di fantasia, si sta tutti uniti,...no? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

E' vero Ludo, hai ragione .. infatti la mia idea utopica sarebbe di mantenere questo come forum principale, e proprio all'interno di questo forum far confluire tutti gli altri, magari sotto forma di link.

Cioe, mentre uno e' collegati qui vede un riassunto di quello che sta' accadendo sugli altri forum, e se lo ritiene opportuno ci entra, partecipando alla discussione.

Ma credo non sia materialemente possibile, per ragioni tecniche, e non solo .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Proporlo si può, a me personalmente non dispiacerebbe..... ma non saprei neanche iniziare....

Comunque, anche se faticoso,alla fine, cerco di segurli e frequentarli tutti, sul niovo nato, ad esempio, stanno entrando alcuni 500entisti, conosciuti sul 500.net,con il quale mi sono già incontrato un paio di volte, insomma ,è un forum per ritrovarci, niente più, ripeto, se voglio parlare di 2cv è qui che vengo,anche se vi rompo le bools con la 500.....d'altronde, sul 500.net ho messo i restauri della raid babbalucica e della Az, e sono risultati interessanti......


A proposito, ...non so se si possa, ma non c'è nulla da nascondere, il nuovo forum è questo

http://rivieradeifuori.forumup.org/index.php?mforum=rivieradeifuori&sid=57898d2a2dfffa263a676368198774ae

magari qualcuno di voi/NOI, anche solo per un saluto....

Ripeto, se si parla di 2 cv questo E' il forum, il MIO e nostro e vostro. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ribadisco anche qua quella che fu una mia considerazine fatta all'epoca della "prima scissione" (che portò alla creazione dell'altro forum "a briglie sciolte").

Il tempo è galantuomo. Certe cose sono andate come sono andate... caliamo un velo sopra e lasciamo che il fuoco diventi brace. Il tempo aggiusterà tutto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Aspes - 26 Settembre 2011, 12:54:30 PM
E' vero Ludo, hai ragione .. infatti la mia idea utopica sarebbe di mantenere questo come forum principale, e proprio all'interno di questo forum far confluire tutti gli altri, magari sotto forma di link.

Cioe, mentre uno e' collegati qui vede un riassunto di quello che sta' accadendo sugli altri forum, e se lo ritiene opportuno ci entra, partecipando alla discussione.

Ma credo non sia materialemente possibile, per ragioni tecniche, e non solo .. !!

Mi sa che qualcuno c'è riuscito....in parte! ;D  e l'idea non è niente male!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: ludo1 - 26 Settembre 2011, 18:07:36 PM
[
Mi sa che qualcuno c'è riuscito....in parte! ;D  e l'idea non è niente male!

Dai Ludo, svela l'arcano .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Beh, su un'altro forum è stata aperta una pagina con i vari link ,cliccandoci su, leggi gli ultimi post dei vari forum, non è un vero e proprio "interagire", ma è carino...

Un passo avanti,no?

Penso che il secondo passo, e sarebbe veramente un passo grandioso, sarebbe quello di far sparire come per magia i vari malumori(che credo ormai raffreddati)....ma questo è il mio pensiero, e non ha niente a che vedere con chi li ha creati, chi li ha subiti, il discorso è troppo "trito", inutile riproporlo, ;) basta che spariscano.....non credi?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

Non ho votato ma esprimo la mia opinione personale
Ritengo che Facebook non uccida i forum, almeno quelli settoriali, ma anzi gli toglie la pressione di chi si iscrive solo e unicamente per avere una platea a disposizione. Con questo non difendo facebook, al quale sono iscritto, che ritengo peraltro una boiata pazzesca e anche un "filino" invasivo http://www.hwfiles.it/news/facebook-ci-osserva-anche-una-volta-sloggati_38672.html

Io sono per l'avere più voci. Questo in teoria, ma:
Avere più voci significa frammentare ulteriormente il già numericamente scarso popolo internettiano 2cavallista. Questo è vero nel caso che suonino la stessa musica per lo stesso pubblico che è poi la situazione attuale.
Le altre voci infatti non sono nate per colmare dei vuoti e/o dare spazio ad iniziative che in questo forum non esistevano e /o non avevano visibilità (che ne sò ... utilitarie nel deserto, autocross, retrofit elettrico, gare endurance, ecc) ma in contrapposizione a questo diventandone inevitabilmente una copia, bella o brutta che sia.

I motivi delle separazioni? Bisognerebbe chiederli a chi ha creato altri forum ( e magari un giorno lo spiegheranno), ma da quello che ho capito uno per la "morbidezza" dell'admin reo di non cancellare gli utenti "maleducati" e l'altro per un ambiente che non applaudiva all'uso del forum come chat differita (oltre che per gli admin/moderatori collusi con la parte "moscia e triste" del forum).

In entrambi i casi chi ha realizzato i nuovi forum ha voluto costruire un ambiente riservato, convinto che gli attriti dipendessero da questo forum in generale o dall'admin/moderatori o da certi utenti o da tutte le cose messe insieme.
Ora .... tecnicamente è possibile raggruppare sotto un unico tetto i vari forum ma ... a che pro? Chi li ha creati lo ha fatto apposta per ottenere una separazione e dopo si fanno dei tramacci informatici per riunirli? Mi sembra una cosa senza senso.
Se c'è qualcuno che può sotterrare l'ascia sarà chi l'ha estratta. Chi non l'ha estratta cosa deve fare? Implorare il ritorno del figliol prodigo?

Come ribadito più volte, nessuno è stato scacciato, nessuno è stato diffidato, non c'è da chiedere il permesso a nessuno per iscriversi o cancellarsi, il forum in ogni caso è aperto e se ne si può usufruire appieno sia da loggati che da semplici visitatori come peraltro la galleria fotografica.

Questo forum è nato e cresciuto come spazio pubblico aperto a tutti, con l'intento di raggruppare gli appassionati al di là di club, gruppi e visioni di vita, lasciando ad ognuno la possibilità di interagire con gli altri come e quando voleva. Non è d'obbligo neanche inserire la propria residenza ne tantomeno presentarsi.
Questa volontà penso che sia visibile, oltre che nei 5 anni di vita del forum, nel messaggio dell'admin/moderatori scritto ben prima della seconda scissione
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6675.msg193673#msg193673

Poi, come regola di vita e di questo forum, ognuno pensi e faccia quello che vuole

PS Quoto Valvì
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

Bellissima regola di vita, fratello, se solo fosse davvero facile andarsene in giro senza briglie ne' cavezza.




(sorpreso) Mimmo.
Whatever Works ;)

mario55

Citazione da: Pacifico - 26 Settembre 2011, 21:20:57 PM

Poi, come regola di vita e di questo forum, ognuno pensi e faccia quello che vuole


(su)  (abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Roberto Threeyes

Citazione da: Threeyes - 25 Settembre 2011, 20:09:12 PM
questo è stato il mio primo Forum....e come sapete  (muoio)il primo forum non si scorda mai!!!Ho gia  scritto in passato ma lo ribadisco:
"grazie a questo forum ho trovato un gruppo locale fantastico e affiatato. inoltre una
valanga di amici di varie parti dell'Italia che si sono dimostrati amici fraterni e complici in avventure e solidarieta' 2cvllista!"non ho scritto proprio così ma è il mio pensiero.
Il resto dei forum mi stanno pure bene...leggo un po tutti...ora un po meno perchè cerco lavoro e ho altri pensieri!

Roberto (abbraccio)

Citazione da: Aspes - 26 Settembre 2011, 12:43:30 PM
E' vero, non ho scritto nulla spostando il 3D.

Per me questo e' l'unico vero forum duecavallistico .... forse perche' l'ho visto nascere, forse perche' alla fine anche in altri forum si finisce sempre per dire le stesse cose.

Ho sempre dato un'occhiata agli altri forum, leggendo qui e la, tranne in uno, che era chiuso.

Ora e' aperto, anzi, sono due, ed alla fine, gira e rigira, leggo sempre le medesime cose.

Io sono sempre rimasto qui .. e' un po' come per il primo amore : non si scorda mai.


Scusa Aspes ;).....pretendo i diritti d'autore anche se la frase è lievemente cambiata!!! (muoio) (muoio) (muoio)
Roberto (abbraccio)

Ludo

Beh, se dobbiamo fare una lista....

Oltre a QUESTO, a Briglie sciolte, alla Riviera dei FUORI, al 5c00.net, frequento anche
2cv mania, 2 pattes, insomma, mi piace variare, e come dice Pata, comunque si leggono sempre le stesse cose, in italiano, in francese, in cazzeggiante ;D...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

io sono per il " forum crea forum"
..così la penso ora, quindi tutto in un luogo unico e non cinque di la, 3 di quà, io ce l'ho con lui, lui con me loro con te io leggo di qua ma scrivo di la,.... andiamo....

Citazione da: Pacifico - 26 Settembre 2011, 21:20:57 PM
Poi, come regola di vita e di questo forum, ognuno pensi e faccia quello che vuole

Citazione da: COIO3 - 26 Settembre 2011, 23:19:27 PM
Bellissima regola di vita, fratello, se solo fosse davvero facile andarsene in giro senza briglie ne' cavezza.


(sorpreso) Mimmo.
ma mi insegni che c'è sempre chi interpreta in modo "anomalo" le "regole di vita"... cosa proponi?
Ciao mitico  (felice)
p.s grazie delle risposte, tutte interessanti  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati