Parabrezza abbattuto !

Aperto da Gianni Gandini, 30 Settembre 2011, 12:03:20 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Oggi, mentre circolavo con il mio cammellino arancio, un vigile motociclista mi ha affiancato e mi ha comunicato che non si può circolare con il parabrezza abbattuto sul cofano per problemi di sicurezza.

Circa 6 anni fa un altro vigile mi aveva avvertito che il parabrezza si può abbattere solo durante operazioni di guerra.  (??)
Avrei voluto raccontargli che ero in guerra con mia moglie ma anche Laura era in macchina e quindi non ho potuto essere credibile.

Sul codice della strada non ho trovato nulla a riguardo. Ho letto che il tagliando dell'assicurazione va messo sul parabrezza, che non si può circolare con parabrezza rotto o scheggiato ma dell'abbattimento ......... nulla.

Qualcuno ne sa di più?

Tenchiu verri mac !!  ;D    Se con la Mehari non giri con il parabrezza giù, cos'hai a fare la Mehari?  (nonso) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luigi spino

Citazione da: GIANNI da Genova - 30 Settembre 2011, 12:03:20 PM


   Se con la Mehari non giri con il parabrezza giù, cos'hai a fare la Mehari?  (nonso) ;D

(nonso) effettivamente  (nonso)
  in hoc signo vinces

i love mafalda

ma allora la smart che avevano fatto senza parabrezza come hanno fatto ad omologarla
massimo

luigi spino

Beh, se è per quello resta un mistero come hanno fatto a omologare la Smart in generale, con o senza parabrezza  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

push74

mmmm
magari è possibile circolare con parabrezza "abbattuto" se si è dotati di protezioni ausiliarie tipo occhialoni da motociclista.

...e andare in moto con la visiera aperta? è consentito?... mi sembra che i rischi siano i medesimi.

bisognerebbe chiamare un comando dei vigile e domandare.... e portare anche un po di conforto a queste persone che ultimamente sono sempre piu' frustrate! ;D



narota

Citazione da: GIANNI da Genova - 30 Settembre 2011, 12:03:20 PMAvrei voluto raccontargli che ero in guerra con mia moglie ma anche Laura era in macchina e quindi non ho potuto essere credibile.

D.A. club cochabamba

drago

per quantp io ne sia a conoscenza, non è citato in nessun articolo del codice della strada, (io per lavoro lo uso tutti i giorni) comunque approfondiro il tutto e poi farò sapere

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.