News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Certificato di conformità e personalizzazioni

Aperto da Fabio, 20 Giugno 2012, 17:55:43 PM

« precedente - successivo »

Fabio

Sui certificati di conformità di ogni autovettura in circolazione, quelli presenti negli archivi di ogni Motorizzazione, sono riportati i dati tecnici e le caratteristiche e dimensioni di ogni particolare di quello specifico modello.

Fatta queste breve e doverosa premessa ecco le domande (per ora) .....  (sorpreso)

1. il posizionamento delle targhe di un autoveicolo, può essere diverso dal "solito"?
2. la forma dei fari, anteriori, posteriori o gemme delle frecce, possono essere modificati?
3. la modifica di alcuni lamierati della carrozzeria può causare bocciature in sede di revisione?
4. sostituire i sedili originali, è concesso?

... al momento non mi viene altro, ma prima o poi qualcos'altro salterà fuori .......  (sorpreso)

2cvami

Argomento interessante, varrebbe la pena approfondirlo per bene! Ad esempio, le targhe hanno un alloggiamento specifico, ma la cosa che conta è che sia immediatamente leggibile (anche di notte)...
I fari potrebbero anche essere diversi purchè omologati, così come le frecce, per lo meno dovrebbe essere così seguendo la logica; Se la modifica dei lamierati non cambia la forma dell' auto penso sia ammissibile, mentre per i sedili ho dei dubbi per via degli ancoraggi. Nella brutale realtà italica, invece, nel caso si accorgano anche di un solo fanalino freccia diverso, potrebbero nascere problemi in quanto nessuno si vuole assumere la responsabilità di "far passare" una modifica... Direi che conviene sfruttare l' ignoranza di chi esamina l' auto e dire che sia perfettamente d' origine  ;) !

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it