FANTASMI CI CREDETE?

Aperto da morticia, 24 Ottobre 2011, 16:52:32 PM

« precedente - successivo »

morticia

 (felice) ciao ragazzi c'e' qualcuno di voi che crede ai fantasmi intese come presenze,alle case infestate o altro? avete avuto esperienze in questo senso? io onestamente ci credo una volta stavo con una mia amica eravamo andate a trovare dei parenti in un paesino vicino Roma. Non so se lo sapete ma spesso nei paesini le persone si siedono fuori in strada vicino le loro abitazioni per parlare,lavorare a magliaecc. ecc. Passando per una via di questo paesino io e la mia amica ci siamo fermate a parlare per circa mezz'ora con una signora seduta intenta appunto a fare un maglione per la sua nipotina.Abbiamo parlato del piu' e del meno poi l'abbiamo salutata e siamo andate via. Solo dopo un paio d'ore abbiamo saputo che la signora con cui stavamo parlando poco prima era morta da circa 2 mesi  ??? ??? ??? ??? ??? prima di questo episodio ero veramente scettica

orangetenere

 (spett) ce n'è uno sul forum  ;)

(stupid)
...sono tornato ;-)


orangetenere

...sono tornato ;-)

Ludo

Ciauuuu ,fantasmino Orange!!!! (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Era tanto che non sentivo il fantasmino!!!

Come va????spero tutto bene!!!

Riguardo al topic ... in genere sono scettico, e a tutto cerco di trovare una spiegazione razionale(che nel 99% dei casi si trova!!)rimane l'1% che non ha spiegazioni.

Non ho esperienze personali a riguardo, ma ho un amico che ha parlato con persone ormai defunto attraverso la metafonia.



In particolare cosa è successo a te??come fai ad essere sicura che la persona con cui parlavi è morta??chi e come te l'ha confermato??
Questa vecchietta ti ha lasciato un messaggio in particolare???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

armando

bisognerebbe ricordarsi cosa avete fumato quella sera e magari rintracciare il fornitore x e denunciarlo x aver commercializzato merce troppo forte.  ;D O   (esp)  (felice)


magomerlino

No! non ci credo!

...ma dentro al castello

....di notte

...da solo.....

                                                non ci vado!  (paura)



                                                             (stupid)

morticia

 (felice) Armando il fornitore e' quello mio abituale quindi fidatissimo stai tranquillo non c'e' bisogno di denunciarlo (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Per quanto riguarda l'esperienza mia con quella signora ho saputo che era morta perche' io gia' la conoscevo sapevo il suo nome e cognome ma non sapevo che era morta perche' io non abito in quel paese e tante cose non le so.L'ho saputo parlando con i paesani che mi aggiornavano su tutto quello che era successo nel paese compreso i nati e i morti. (nonso) (nonso) No non mi ha detto niente di particolare un discorso normale.                  MAGO NON VORRAI TIRARTI INDIETRO TI HO PRENOTATO di passare la notte nel castello di AZZURRINA da SOLO come mi avevi chiesto non puoi rimangiarti la parola data (spett) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

#10
Citazione da: serena - 24 Ottobre 2011, 16:52:32 PM
Passando per una via di questo paesino io e la mia amica ci siamo fermate a parlare per circa mezz'ora con una signora seduta intenta appunto a fare un maglione per la sua nipotina.Abbiamo parlato del piu' e del meno poi l'abbiamo salutata e siamo andate via. Solo dopo un paio d'ore abbiamo saputo che la signora con cui stavamo parlando poco prima era morta da circa 2 mesi  ??? ??? ??? ??? ??? prima di questo episodio ero veramente scettica

Anch'io sono abbastanza scettico....

.... e il tuo discorso non mi convince o almeno non sono sicuro che tu sei sicura di aver compreso bene quale signora era morta e con quale signora avete parlato (vecchio)


Credo che ti sei confusa sul nome della signora, tanto che lo hai pure scritto nell'ultimo post  ;)

Citazione da: serena - 25 Ottobre 2011, 09:15:29 AM
Per quanto riguarda l'esperienza mia con quella signora ho saputo che era morta perche' io gia' la conoscevo sapevo il suo nome e cognome ma non sapevo che era morta perche' io non abito in quel paese e tante cose non le so.L'ho saputo parlando con i paesani che mi aggiornavano su tutto quello che era successo nel paese compreso i nati e i morti.

Quindi tu hai saputo che una signora che chiameremo Miss Y è morta parlando con la gente del luogo...

... tu hai parlato con una signora che chiameremo Miss X che non conoscevi, parlando del più e del meno (poi non capisco perchè non si debba scrivere del meno e del più  (nonso))

a questo punto la domanda che viene spontanea è:

come fai ad esser sicura che Miss Y deceduta da due mesi fosse la stessa Miss X con cui hai parlato ma che non conoscevi (??)



Secondo me tu conoscevi la defunta Miss Y e l'hai confusa con la vivissima Miss X sai ad una certa età tutte le signore nei paesi si assomigliano, neh  ;D



P.S. non sai quanti per strada mi scambiano per il MAGO e mi rincorrono per saldare l'enorme lista di debiti che quello sfaticato castellano ha lasciato in giro per il suo castello , sgrunt  (muro)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 24 Ottobre 2011, 17:09:21 PM
(spett) ce n'è uno sul forum  ;)

(stupid)

Ecco, questo si che è un vero fantasma

è un piacere rileggerti ogni tanto  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

morticia

 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ma io ho detto che la conoscevo (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (?) (?) (?) (?)

Watson

(adoraz) se la conoscevi....

... dal tuo primo post non si capiva (adoraz)


P.S. questo smileys --> (adoraz) lo uso solo quando mi rivolgo all'Admin (adoraz) , neh  ;)


N.B. gisusto per difendere il mio scetticismo, ma sei sicura veramente sicura che la signora che conoscevi fosse quella con cui hai parlato ?


Tu non sai quante persone (dicono 7) ci sono nel mondo che ci assomigliano  (sorpreso)

e non stò scherzando, ma spesso si incontrano persone che sembrano la copia di altre (che conosciamo ovviamente)

una volta capitò proprio a me, di esser scambiato per un altro (quindi ho un gemello sicuro nella mia città),

quindi ho il forte sospetto che tu hai parlato con un sosia o che tu hai un bisogno impellente di un paio d'occhiali (noncicredo)

;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

morticia

Caro Watson sono onorata degli inchini ma non dovevi (ma hai fatto bene) sicurissima conosco la figlia e conoscevo perfettamente il nome e cognome della signora in questione. Per quanto riguarda i sosia hai perfettamente ragione la mia sosia e' MISS MONDO (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) POST SCRIPTUM : mi riesci a spiegare il video di azzurrina sopra postato ovvero mi trovi una spiegazione a tutto quello che li' e' documentato (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (?) THANK YOU VERY MUCH P.S. guarda che ti mando nel castello con MAGO ;) ;) ;)

Watson

Citazione da: serena - 25 Ottobre 2011, 11:26:57 AM
POST SCRIPTUM : mi riesci a spiegare il video di azzurrina sopra postato ovvero mi trovi una spiegazione a tutto quello che li' e' documentato (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (?) THANK YOU VERY MUCH P.S. guarda che ti mando nel castello con MAGO ;) ;) ;)

Una spiegazione non te la posso dare, anche perchè gli autori del filmato avevano tutto l'interesse di portare avanti queslla storia giusto per fare audiens  >:(

C'è la rete che tratta questo argomento e da voce agli scettici, uno di questi scrive:

Ammesso e non concesso che esistano i fantasmi, nel 1375 una bambina,sopratutto se nobile, si rivolgeva alle persone (anche verso i propri genitori)usando il "voi".
Se avesse chiamato la propria genitrice avrebbe detto "MADRE" e NON MAMMA, quindi rivolta ad un interlocutore avrebbe detto: "COSA VOLETE?" e NON "cosa vuoi?".
Inoltre il termine "Mamma" è un francesismo arrivato in Italia molto tempo dopo.
Il fantasma di azzurrina è una bufala già dalle fondamenta.
Saluti.


potrebbe esser una rispota plausibile, inoltre quando uno vuol farti vedere qualcosa di preciso, basta che evidenzi una pseudo figura di persona da una macchia bluastra in modo che anche tu suggestionato dalle sue parole la vedi  (sorpreso)

Il Castello di Montebello è il sito in cui sono state filmate le immagini di azzurrina, con 7 € ti togli la curiosità notturna , 6 € per quella diurna... se poi vuoi andare a pranzo c'è giusto una stuzzicheria li vicino e per finire c'è pure il libro in cui si racconta la straziante storia di Azzurina  :(

(paura) c'è l'immagine di AzzzurrinO il mago biricchino
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


Watson

P.S. non so se ti conviene ridere così tanto.... sento la presenza del mago nel forum  

lo spavento è forte, lo sento (combat)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Watson - 25 Ottobre 2011, 12:03:27 PM
(paura) c'è l'immagine di AzzzurrinO il mago biricchino

Birichino...sicuramente!......"ma almeno 'un costo nulla...ovvìa!"

morticia

 (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) GHOSTBUSTERS EMERGENZA forum infestato AIUTOOOOOOOOOOOOO  (aiuto) (aiuto)

luigi spino

Citazione da: armando - 25 Ottobre 2011, 00:57:22 AM
bisognerebbe ricordarsi cosa avete fumato quella sera e magari rintracciare il fornitore x e denunciarlo x aver commercializzato merce troppo forte.  ;D O   (esp)  (felice)

denunciarlo??? e perché???? Anzi, potrebbe essere interessante conoscerlo, mi par che abbia roba davvero buona  (superok) (superok)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Scherzo Serena  (abbraccio) il problema è che son talmente scettico che avrei dei dubbi anche se avessi vissuto la tua esperienza...

  in hoc signo vinces

Watson

Non so, io quasi quasi ci fare su un bel libro con la storia del fantasma del forum


lo chiamiamo Azzurrino il mago fantasmino o formaggino, dipende a chi è destinato  ;D


mi sa che diventiamo ricchi sfondati  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Maronnn se era avariata male .....la robba che avete fumato!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

javascript:replaceText('%20(muoio)',%20document.forms.postmodify.message);

Avevamo già parlato di fantasmi....o......presenze......ricordi Watson?!
in quella automobile parcheggiata a fianco alla Dyane del mercatino di via Valsolda?
dove si intravvedeva il volto stilizzato di una donna??

Vediamo quanto ci metti a ritrovare quell'immagine Wats!!
o forse... non ....esiste quell'immagine....

ua hahahaha (risata del fantasma)

luigi spino

Citazione da: ludo1 - 25 Ottobre 2011, 12:30:14 PM
Maronnn se era avariata male .....la robba che avete fumato!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(inc) e... soprattutto... non l'hanno nemmeno condivisa... Egoisti!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

Watson

l'immagine è questa:



la frase che mi ccolpì è quest'altra:

Citazione da: magomerlino - 11 Maggio 2011, 12:22:10 PM
   Caro Wats!!  Tu non ci crederai!   ma lo sai che dopo aver fatto la foto....l'ho sfiorato con la mano...........chissà perchè?  (?)

c'è scritto magomerlino, ma secondo me era Aspes il fantasmino (so che lui me lo consentirà (adoraz) spero  (nonso))

  e questa è la robba che il 3D stà elargendo a chiunque si connette



non so perchè, ma spesso si associano i bicilindrici duecavallisti o dyanisti con i figli dei fiori e con i gran fumatori... mah  (nonso)



P.S. se qualcuno ha da raccontarci quale storia di fantasmi lo faccia pure.... giuro che non verrà preso in giro, neh  :-X
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Avevo detto la foto dell'auto con il "fantasma della donna!
era parcheggiata a fianco della dyane della foto
Devi cercare meglio hihihihihihi

  a proposito di "Riflessi" o fantasmi!

Aspes

In linea di massima si posso anche credere ai fantasmi, ma non di arrivare al punto di stare a parlare tranquilla tranquilla con una signora che era gia' morta ...

A questo punto manca solo un incontro ravvicinato del terzo tipo .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Citazione da: Aspes - 25 Ottobre 2011, 14:38:04 PM
A questo punto manca solo un incontro ravvicinato del terzo tipo .. !!

Perchè, gli incontri dove c'è il Mago non sono appunto del terzo tipo? Più "incontro con un alieno" di così....?!?!?!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: cruell - 25 Ottobre 2011, 15:12:45 PM
Perchè, gli incontri dove c'è il Mago non sono appunto del terzo tipo? Più "incontro con un alieno" di così....?!?!?!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(stupid) ops. ma è una battuta vero  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi