FANTASMI CI CREDETE?

Aperto da morticia, 24 Ottobre 2011, 16:52:32 PM

« precedente - successivo »

magomerlino

Eccola la "donna fantasma" riflessa nel vetro laterale posteriore dell'auto accanto....
te l'eri dimenticata eh?!


Watson

Citazione da: magomerlino - 25 Ottobre 2011, 15:44:28 PM
Eccola la "donna fantasma" riflessa nel vetro laterale posteriore dell'auto accanto....
te l'eri dimenticata eh?!

diciamo che ho postato la foto sbagliata.....

.... ma forse hai ragione me la ero dimenticata  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

vagabondo 57

Citazione da: Watson - 25 Ottobre 2011, 12:25:51 PM
Non so, io quasi quasi ci fare su un bel libro con la storia del fantasma del forum


lo chiamiamo Azzurrino il mago fantasmino o formaggino, dipende a chi è destinato  ;D


mi sa che diventiamo RICCHI sfondati  (muoio)  (spett)nota bene la  modifica  (stupid) (muro) (felice) ;D
io resto sempre in bilico .

Aspes

Citazione da: Watson - 25 Ottobre 2011, 16:40:11 PM
Citazione da: magomerlino - 25 Ottobre 2011, 15:44:28 PM
Eccola la "donna fantasma" riflessa nel vetro laterale posteriore dell'auto accanto....
te l'eri dimenticata eh?!

diciamo che ho postato la foto sbagliata.....

.... ma forse hai ragione me la ero dimenticata  (abbraccio)

Ragazzi, dai, non scherziamo .. la vera foto della " donna fantasma " di Watson e' questa :

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Per fortuna Paola non posta.... e se lo fa non è lei  ;)

(muoio) (muoio)


P.S. qui bisogna stare attenti alle parole che si scrivono....  ;D


Tornando in tema al racconto di Serena, mi stavo domandando, ma quando hai parlato con la signora non hai notato nulla di anomalo  (?)

non so, un'aurea azzurrina...

... un alito pensante...

... uno sguardo vacuo...

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 26 Ottobre 2011, 09:31:06 AM


... un alito pensante...

... uno sguardo vacuo...

(felice)

E' un po' vago ... diciamo che sulla metropolitana su questa base ne incontri parecchi di fantasmi ..!!

Fantasma = Ghost .. lo dico perche' poco fa stavo guardando un servizio sulla morte di Simoncelli .. intervistavano la sua fidanzata .. Lei ha detto che ormai l'unica speranza e'  che accada qualcosa
come in Ghost, il  film ... glielo auguro davvero di cuore .. e comunque e' stato commovente sentirlo .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Post pubblico per Serena....


perchè hai messo quell'avatar  (sorpreso)

mi sembri un'altra persona, non so sembri una sissi ABSsina  ;)


era così carino il vecchio avatar

che abbia parlato con un fanatsma tutti questi giorni



P.S. ho iniziato a leggere il libro di Corona "Storia di Neve" .......  (sorpreso)

... non so se è solo fantasia, ma c'è da aver i peli tutti dritti  (sorpreso)

altro che il tuo fantasma  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

morticia

 (felice) caro Watson ma quello non e' un avatar (sorpreso) (sorpreso) e' la mia foto volevo farmi conoscere di persona  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D devo leggere quel libro ma prima lo devo comprare (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)  P.S. come fate a scrivere in colonna? (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) non ci riesco  (?) (?) (?) comunque se vuoi rimetto L'AVATAR d'altronde i puffi me li vedo tutte le mattine ;D ;D ;D ;D ;D ;D

magomerlino

C'era

        una

              volta

                        un

                            tipo

                                  strano

                                             che

                                                    non

                                                           sapeva

                                                                     scrivere

                                                                                  in

                                                                                       colonna

e scriveva cose "strane" il più delle volte incomprensibili.

morticia

ogni
      riferimento
                       a
                         PERSONE
                                         o
                                            cose
                                                   e'
                                                       puramente
                                                                        casuale
                                                                                   vero?  (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)  (discu) (discu) (discu) (discu) (discu) (discu) (discu) (discu) (discu) (discu) (discu)  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

magomerlino

Senza offesa Serena....ma questa nuova montatura degli occhiali che indossi nella foto
...ti fa la testa piccola (muoio)

morticia

Dici? (nonso) (nonso) forse allora mi devo buttare sulle lenti a contatto  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
pero' con i capelli corti sto bene vero?  ;D ;D ;D ;D
forse e' perche' ho la testa piccola che scrivo cose incomprensibili  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) sai testa piccola, cervello piccolo (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Siete tremendi voi due  (muoio)

ma torniamo all'argomento del 3D (vecchio)



L'altra mattina avevo un pochino di sonno (zz), quindi una volta accompagnata la Paola al lavoro sono passato da mia madre per dei lavori "top secret" che mi occupano tutti i week-end tranne quelli in cui c'è un raduno  (guid)


ero però un pochino stanco e visto che ancora era buio, mi sono sdraiato sul divano addormentandomi (zz)


da mia madre abbiamo due gatte, una di queste mi si avvicina e miagolando silenziosamente si infila vicino a me sotto la coperta, io dormicchiavo (il sonno fuori orario è tra i più subdoli, è quello che spesso ti fa avere gli incubi  (sorpreso)) ma avevo compreso che accanto a me dormicchiava anche una delle due gatte

(gatto) (zz)


cosa succede dopo un po' (paura)

succede che sento chiaramente infilarsi sotto le coperte anche l'altra gatta, tanto che alzo il braccio per farla passare, lei si mette sopra il mio fianco (chi ha dei gatti saprà quanto sono "pesanti" quando si mettono sopra di noi  :() addormentandosi.....


.... la sorpresa la scopro poco dopo, perchè svegliandomi improvvisamente mi accorgo che di gatte c'è ne solo una, della seconda nessuna traccia  (sorpreso)


vi assicuro che il movimento sul mio corpo, il braccio alzato per farla accomodora ed il suo peso sono state sensazioni REALI, ma di reale non c'era nulla, perchè nessuna seconda gatta si è mai messa a dormire quella mattina  (nonso)


Concludo avvisandovi che avevamo una gatta (la prima e pensavamo unica) che però è mancata alcuni anni fa  (sorpreso)


......che mi sia venuta a trovare il suo fantasma  (gatto)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

morticia

Citazione da: Watson - 31 Ottobre 2011, 10:44:19 AM
Siete tremendi voi due  (muoio)

ma torniamo all'argomento del 3D (vecchio)



L'altra mattina avevo un pochino di sonno (zz), quindi una volta accompagnata la Paola al lavoro sono passato da mia madre per dei lavori "top secret" che mi occupano tutti i week-end tranne quelli in cui c'è un raduno  (guid)


ero però un pochino stanco e visto che ancora era buio, mi sono sdraiato sul divano addormentandomi (zz)


da mia madre abbiamo due gatte, una di queste mi si avvicina e miagolando silenziosamente si infila vicino a me sotto la coperta, io dormicchiavo (il sonno fuori orario è tra i più subdoli, è quello che spesso ti fa avere gli incubi  (sorpreso)) ma avevo compreso che accanto a me dormicchiava anche una delle due gatte

(gatto) (zz)


cosa succede dopo un po' (paura)

succede che sento chiaramente infilarsi sotto le coperte anche l'altra gatta, tanto che alzo il braccio per farla passare, lei si mette sopra il mio fianco (chi ha dei gatti saprà quanto sono "pesanti" quando si mettono sopra di noi  :() addormentandosi.....


.... la sorpresa la scopro poco dopo, perchè svegliandomi improvvisamente mi accorgo che di gatte c'è ne solo una, della seconda nessuna traccia  (sorpreso)


vi assicuro che il movimento sul mio corpo, il braccio alzato per farla accomodora ed il suo peso sono state sensazioni REALI, ma di reale non c'era nulla, perchè nessuna seconda gatta si è mai messa a dormire quella mattina  (nonso)


Concludo avvisandovi che avevamo una gatta (la prima e pensavamo unica) che però è mancata alcuni anni fa  (sorpreso)


......che mi sia venuta a trovare il suo fantasma  (gatto)

(felice)
bellissima la tua storia Watson molto commovente  (appl) (appl) (appl)
P.S. e' vero io e Mago siamo tremendi  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ma e' guerra aperta anche tra me e Mehariorange hai visto anche con lui ci rispondiamo a fior di battute e sai perche'? perche' ci conosciamo e mi stanno particolarmente simpatici come tu del resto e molti altri  (felice) (felice) speriamo che potrai riaccarezzare la tua gattina che non c'e' piu' (gattokea) (gattokea) (gattokea)

Watson

Citazione da: serena - 31 Ottobre 2011, 18:44:44 PM
speriamo che potrai riaccarezzare la tua gattina che non c'e' piu' (gattokea) (gattokea) (gattokea)

(sorpreso) non so, ma questa frase mi pare abbia qualcosa di non corretto, non so cosa, ma suona poco bene (??)


(felice)



Nessun altro forumista ha da rivelarci la sua opinione sui fantasmi  (?)

ci credete o no e se si , cosa vi è capitato per farvi avere questa opinione
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

morticia

Watson intendevo il fantasma della tua gattina  (??) (??) (??) (??) scusa se mi sono spiegata male ho paura di sapere cosa tu abbia capito  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Watson

Citazione da: serena - 02 Novembre 2011, 19:04:00 PM
Watson intendevo il fantasma della tua gattina  (??) (??) (??) (??) scusa se mi sono spiegata male ho paura di sapere cosa tu abbia capito  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)


ovviamente ho capito che tu avevi capito che l'osservazione era alquanto esagerata visto che avevo capito che tu avevi postato involontariamente un errato messaggio ma che in realtà tu volevi postare un post che come significato era un'altro post con un'altra interpretazione che avrei capito senza bisogno di ripostare una correzione perchè non avevo capito ma non era vero ed avevo capito tutto....


(sorpreso) (sorpreso)

senti Serena a scanso di equivoci e visto che si parla di fantasmi......  (scara)


;D  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

morticia

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
tanto non ho capito NIENTE (a parte l'avatar,l'ultimo sopratutto)  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: serena - 03 Novembre 2011, 12:57:23 PM
tanto non ho capito NIENTE (a parte l'avatar,l'ultimo sopratutto)

forse si chiama smileys (??)


copio ed incollo:

Avatāra è un sostantivo maschile della lingua sanscrita con cui si indica l'apparizione o la discesa sulla terra della divinità avente lo scopo di ristabilire o tutelare il Dharma.

Presso la religione Induista, un avatar è l'assunzione di un corpo fisico da parte di Dio o di uno dei Suoi aspetti.

Questa parola deriva dalla lingua sanscrita e significa "disceso"; nella tradizione religiosa induista consiste nella deliberata incarnazione di un Deva, o del Signore stesso, in un corpo fisico al fine di svolgere determinati compiti.



In pratica tu con il tuo avatar rappresenti il dio-monkey che disceso dal pianeta delle scimmie ha preso possesso in un strana cretura che non sa cambiare l'olio della bicilindrica  (sorpreso)

Più fantasmi di così..... sono rimasto in tema, vero  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


magomerlino

Citazione da: Watson - 03 Novembre 2011, 13:13:40 PM

forse si chiama smileys (??)

come mi piace  correggere Watson!! (muoio) (muoio) (muoio)

lo SMILE  è soltanto uno:  QUESTO  :)

I tanto amati cosetti colorati ed animati(le faccette) che trasmettono lo stato d'animo del postatore si chiamano:

                                         EMOTICONS

l'etimologia della parola è: Emotional icons    ovvero  icone emozionali!

Magomerlinìpedia                         Ciao

Watson

Citazione da: magomerlino - 03 Novembre 2011, 14:15:39 PM
come mi piace  correggere Watson!! (muoio) (muoio) (muoio)

lo SMILE  è soltanto uno:  QUESTO  :)


Non so, la tua spiegazione mi ha convinto, ma credo che la tua fonte "Magomerlinìpedia" non sia stata aggiornata da molto tempo....

.... lo sai che esistono pure i plurali  (sorpreso)

quelle forme strane che indicano più soggetti, non so se lo smile è soltanto uno, molti smile cosa diventano  (?)


(vecchio) leggi qui  ;D



non comprendo solo cosa sia quella "Y" al fondo dello smile..... ah  (stupid) sono femmine  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

No!  è un diminutivo.

come Watsy per Watson

(come me piace fare er professore!) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: magomerlino - 04 Novembre 2011, 14:35:56 PM
(come me piace fare er professore!) (muoio) (muoio) (muoio)

Ho guardato su Wikiwotson ed ho scoperto che il Professor Merlin è in realtà un personaggio cattivo di terra due (Earth-Two)

questo è il suo vero aspetto e mi pare proprio che ti assomigli come un fantasma (vecchio)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Per mille diavoli!! Mi hai scoperto!!

Watson

Ritentiamo di ritornare sull'argomento....


... ieri ho rivisto con piacere un film del secolo scorso (1999) di un bravo regista dal nome impronunciabile (M. Night Shyamalan)

Il Sesto Senso


la storia la conoscete tutti --> Trama , un ragazzino vede i morti ovunque, non perchè vogliano spaventarlo e fargli del male, ma perchè hanno bisogno d'aiuto, hanno bisogno di risolvere il loro problema in modo da concludere il cammino sulla terra....

Cosa credi che vogliano questi fantasmi da te?... Vogliono solo aiuto, anche quelli più terrificanti. E io penso di conoscere il modo per farli andare via.


... secondo voi se esistono i fantasmi può questa essere una spiegazione plausibile  (?)



Durante la visone del film ad un certo punto il ragazzino da una spiegazione al fenomeno che penso capiti anche a voi, quando si sente una specie di pizzicotto alla base del collo ed i peli delle braccia si raddrizzano , accompagnati spesso dal fenomeno della pelle d'oca....

... succede perchè i morti vogliono segnalare la loro presenza (se ho capito bene), per questo si percepisce questo brivido di freddo e quella sensazione che c'è qualcuno presente nell'ambiente in cui siamo.


Difficile scrivere qualcosa, ma se volete rispondere....

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Avrei tanta voglia di CREDERE

Ma non ci credo!...percorrendo il cammino della vita,le "cose in cui credevo "
mi hanno abbandonato...io avrei voluto continuare a credere:

nel topino del dentino,nella befana che scende dal camino,in gesù bambino
che mette i regali sotto l'albero (ricordo ancora le notti di natale quando cercavo di non addormentarmi per riuscire a vederlo) Babbo natale è una figura che ho conosciuto anni dopo,poi sono venuti i dichi volanti,le demoniache presenze,gli stati di allucinazione che ti permettono di "regredire" anche fisicamente fino allo stato di primate,tutta la serie completa di Divinità con tutti i santi  da raccogliere in un'infinita collezione,ai quali potersi rivolgere per le più disparate esigenze e bisogni.

Ah!  e i fantasmi .....per l'appunto!

attualmente sono in cerca di "qualcosa in cui credere"

Nell'amicizia?! nei rapporti interpersonali?!nella vita dopo la morte?! certo crederci darebbe una certa tranquillità,perchè per ora l'unica certezza che abbiamo
nella vita è proprio la morte...prima o poi!...

per la scienza "dopo" non esiste più nulla...ma il problema è :  che cos'è "il nulla!?"



Watson

Citazione da: magomerlino - 08 Novembre 2011, 14:05:15 PM

per la scienza "dopo" non esiste più nulla...ma il problema è :  che cos'è "il nulla!?"


per la scienza non è che non esiste nulla, anzi il nulla non esiste (forse nei buchi neri, ma non penso neanche li), perchè in natura "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma."

il problema forse è che noi non vediamo più nulla, nel senso che siamo così abituati a credere in ciò che ci dicono, da aver spento quella visione che non è solo visiva, ma anche sensoriale.


Il nulla non esiste questo è sicuro, però sapere cosa c'è dopo non è facile da comprendere un po' come io non comprendo il romanesco stretto  :)



Noi siamo degli esseri animali (sfido chiunque a dire che siamo dei vegetali  ;D) e abbiamo dei comportamenti legati alle esperienze ti tutti i nostri precedessori che nel loro piccolo hanno contribuito a sviluppare il nostro DNA scrivendoci le loro esperienze e le soluzioni ai loro problemi...

... peccato solo che a volte ci siano informazioni mal riportate che creano comportamenti anomali in alcuni soggetti  >:(

Leggevo da qualche parte (non ho tempo di cercare in rete) che non tutto il nostro DNA è utilizzato, forse solo il 2 % il resto è "spazzatura"  (sorpreso) informazioni che non servono e che non vengono utilizzate dal nostro organismo,

ora mi chiedo ma se in quel 98 % ci fossero le risposte ai nostri interrogativi  (?)


I fantasmi

io non credo ai fantasmi così come sono descritti dai più, ma penso che intorno a noi ci siano delle presenze di persone vissute in epoche diverse un po' come quel fenomeno che è la visione delle stelle nel cielo....

... quando guardiamo le stelle e le vediamo brillare in realtà non stiamo guardando il presente, ma il loro passato  (sorpreso)

la luce che emanano ha compiuto un lungo tragitto per giungere fino a noi e quindi un tempo enorme, noi vediamo in effetti l'immagine del passato ma ora nel nostro presente....

... parafrasando questo fenomeno fisico reale, perchè qualcuno di noi non potrebbe vedere le radiazioni di un corpo che è vissuto nel passato utilizzando magari quelle informazioni genetiche che i più non usano  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Della TV magari voi preferite l'intrettenimento, io prefersco i documentari.

Su di una tavola trovavano posto due bidoni pieni d'acqua e una modesta quantita' di carbone, qualche fiala contenente liquidi ora trasparenti ora opachi, minuscole scodelline recanti all'interno qualche piccola traccia di qualcosa che ricordava il comune sale da cucina, qualche spizzico di qualcos'altro che faceva pensare a ruggine.

E' divertente quando gli scenziati ti prendono per il cul0, su quel tavolo era distribuita per intero la chimica di un essere umano, un uomo ridotto ai suoi componenti base.


La magia non e' la vita in se, il miracolo e' la vita consapevole, la vita che si pone domande, la vita che cerca risposte.

La magia, penso, e' quando metti insieme qualcosa che sa di esistere.

La magia non e' avere la testa piena di pensieri, il miracolo e' quando i pensieri continuano a volare mentre la tua testa e' gia tornata su quel tavolo.




R.E.M.

R.E.M. - Daysleeper (Official Video)

(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

#59
Devo scriverlo, devo fissare nella memoria del forum questo fatto.... altrimenti lo so ma andrà perduto per sempre  (vecchio)


Dopo aver postato questo messaggio, mentre lo stavo rileggendo  ho avuto come un senso di vertigine, un annebbiamento del pensiero ed una nausea improvvisa, come se avessi già vissuto la stessa esperienza, come se stessi postando nuovamente ..... un dejavu

Citazione da: Watson - 16 Novembre 2011, 16:20:35 PM
Citazione da: Watson - 16 Novembre 2011, 12:33:04 PM
Ci vorrebbero gli esperti citroen per una risposta esaustiva

Grazie Sergio  (abbraccio)

sono questi i temi che dovremo sviluppare maggiormente  (appl)


Ho già vissuto questa esperienza, ma non ricordo quando e su quale post, ma sono sicuro di averla vissuta....


... ne parleremoi quando potrò rifletterci sopra e risponderò a Mimmo quanto prima in merito al suo ultimo post.

Ciao  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi