Lumasse de Ma

Aperto da Gianni, 29 Agosto 2006, 07:26:58 AM

« precedente - successivo »

gio K 5000

Confermato giò k ( X 3) a bordo della scintillante (ogni scarrafone è bello a mamma soia) Zorro gris!!
Ci dai l'indirizzo semplice che è più semplice da inserire nel navigatore al posto delle coordinate nautiche ( che van bene per Beppe)?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Sul mio profilo trovi tutto!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: gio K - 16 Luglio 2009, 13:30:33 PM
Confermato giò k ( X 3) a bordo della scintillante (ogni scarrafone è bello a mamma soia) Zorro gris!!
Ci dai l'indirizzo semplice che è più semplice da inserire nel navigatore al posto delle coordinate nautiche ( che van bene per Beppe)?
(stupid) (stupid) (stupid)


Fino all' ultimo ho sperato di dire"ci siamo anche noi" invece nulla non si riesce  >:(
Buon Divertimento a tutti  (abbraccio) (guid) (appl)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

  Vecchio stampo!

WillyJoe

Buon divertimento e w le bicilindriche!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianni Gandini

Siccome sono il "padrone di casa" sono il primo a poter scrivere.

E' successa una cosa unica, eravamo qui a chiacchierare del più e del meno (della batteria) e qualcono di noi dice "ma questo è un rumore di una bicilindrica!". Non aspettavamo più nessuno ed allora ci siamo incuriositi. Arriva una Special bianca discreta con a bordo un tizio che chide "ma cosa succede quì?"

Antefatto. Cos'era successo?

Circa dieci giorni fa un tizio molto particolare mi aveva fermato al semaforo raccontadomi che la 2Cv è la macchina dei suoi sogni e che ...... ecc eccc. Gli avevo detto che il 18 un po' di duecavallisti si sartebbero visti a Righi (quartiere in cui abito).

Lo stesso tizio, avendo incontrato un'altra 2Cv, aveva trasmesso la notizia al duecavallista incontrato e quindi c'è stato qualcuno che, alla ventura, è venuto a Righi per vedere cosa stava succedendo.

Arrivato ha chiesto "ma cosa sta succedendo con tutte queste 2CV?"  e noi che avevamo in corpo più di una birra e di una bottiglia di vino non siamo riusciti a capire subito cosa volesse dire.
Morale: una persona che guidava una duecavalli in prestito si è trovata a casa nostra alle 11 di sera e .............. beh, male non s'è trovata!....... come del resto penso anche quelli che son venuti di proposito.

Per riassumere: serata buona come normale fra duecavallisti!!!!! (felice) (su) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GIGA34

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

grandissimi........ sia "l'avventuriero" che "il messaggero"........ questo è quello che mi piace sentire parlando di "gente duecavallista"...........  (su)

sò per certo che è stato un successo viste le premesse e conoscendo il padrone di casa ;)

spero di esserci alla prossima ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Beppe

Bellissima serata, nello spirito della semplicità, dell'allegria dell'amicizia e del... soccorso stradale.
A parte l'ingolfamento della vecchia rossa "Malù" (e che ingolfamento!) e delle tragiche notizie su cuffie e ganasce del freno a mano, una serata splendida e, ciliegina sulla torta, senza pattuglie della stradale in giro....!
Beppe
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

WillyJoe

...beh sono contento che anche se io non c ero sono riuscito a tesamettervi il giusto entusiasmo! Ahahah.
W i 2cavallisti
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianni Gandini

Citazione da: Beppe - 19 Luglio 2009, 10:08:40 AM
.............e delle tragiche notizie su cuffie e ganasce del freno a mano,...............

Non ho mai parlato di ganasce del freno a mano, la tua ha i dischi!!!!  (stupid)    ???     ;D

Cosa c'è sritto sul bigliettino? Regolazione degli eccentrici del freno a mano!  (puni)     ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gio K 5000

Intanto ho già cambiato il mio nik......
E fondo il comitato:" liberiamo i telai marci!!!!!"
bellissima serata!
Ciao a tutti,
Giò k 5000......
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

L'ho sempre detto che non capisco niente. Quindi adesso lo mando a memoria. Dunque.. eccentrici del freno a mano,  eccentrici del freno a mano, eccentrici del freno a mano, ...ecco. eccentrici del freno a mano!
Ancora grazie a Laura e Gianni, per la magnifica serata.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

GIGA34

gianni e beppe  (muoio)

gio...... sarebbe gradito un resoconto dettagliato del: "perchè ho cambiato il nick"...... grazie  (muoio)

;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Gianni Gandini

Non mi permetto di spiegarlo, tocca all'interessato!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GIGA34

e speriamo accolga la mia richiesta allora ;D

al massimo tenterò di corromperti Gianni  (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

gio K 5000

È una torbida storia,
il mio telaio ha visto cose che voi umani non potete sapere.
In piena distorsione spazio/tempo ( con aggiunta abbondante dose di barbera), durante l'ispezione del mezzo ci siamo accorti che il mio telaio è, diciamo così, "stravagante" ( marcio non riesco proprio a dirlo!!!).
E siccome l'ho pagata pochissimo ( in chiaro senso ironico), mi sono lasciato prendere in giro tutta sera!!!
Il nik viene dal prezzo.......
Ma tornerà come nuova!!! Vero dott. Gianni??? Vero?????
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

GIGA34

 (appl) posso solo immaginare quanto sia stato delicato IL GI da GE, in un momento così triste (appl)

se può essere di consolazione, non sei l'unico che vive un'esperienza del genere ;)

ma stai tranquillo..... tutto si sistema ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Gianchy Recchia

Citazione da: GIGA34 - 19 Luglio 2009, 17:54:24 PM

se può essere di consolazione, non sei l'unico che vive un'esperienza del genere ;)


mi fischiano le orecchie...

Citazione da: GIGA34 - 19 Luglio 2009, 17:54:24 PM

ma stai tranquillo..... tutto si sistema ;)

(felice)

Grazie ad un palermilanese :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

2cvAX mirco

la mia è stata solo una fugace apparizione, ma ci tenevo tanto è ho preferito un salto che non esserci proprio. grazie Laura e Gianni, grazie a tutti i presenti

Gianni ti avevo scritto che dovevo portarti una cosa, me la sono dimenticata acc  (muro)  ... la prossima volta che ci vedremo ricordamelo!!! dimmi che ti devo portare una cosa!   

ciao ciao  (felice)
Auzz!

Antovasco

Grazie a Gianni , Laura e a tutti i presenti,,,,abbiamo passato una bellissima serata, ci siamo divertiti un bel po...sempre gente fantastica i duecavallisti!!!!
Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di questa famosa libertà individuale ma appena incontrano una persona veramente libera, allora ne hanno paura!!

gio K 5000

ecco, forse questo non è il posto giusto, ma è cominciato quasi tutto da qui, e quindi....

dopo la serata (stupenda) del mini raduno da Gianni, e dopo la funesta diagnosi del mio telaio, oggi è stata fatta una "visita" più accurata, molto più accurata.

Il mio telaio è marcio, come parte della scocca.

Subito due alternative: venderla o sistemarla.
Sistemarla è decisamente antieconomico, è un lavoro che comincia con un salto nel buio e finisce in un pozzo di soldi (da spendere).
Ma...
Non posso venderla.
Non posso tirare a qualcuno di noi un bidone come ho subito io. Non posso venderla perchè quando ho incrociato lo sguardo di mio figlio dopo aver pronunciato la parola "vendere", lui senza parlare mi ha detto "no!".
non posso venderla perchè, sebbene sia in casa da solo una settimana, è già la nostra macchina.
Non posso venderla.

E' la nostra 2cv, è la nostra zorro gris!

Tornerà nuova, si cambia telaio, si cambia quello che c'è da cambiare. con mio figlio, nel lungo viaggio di ritorno, eravamo persino contenti, si è scelto il colore che avrà prossimamente (ben lontani dall'attuale intervento, datemi tregua!!!) e quindi si chiamerà "zorro negra" (alla spagnola, vuol dire volpe nera), abbiamo viaggiato con il catalogo cassis alla mano, scegliendo interni ed accessori.

Venerdì sono a genova con il mio (nuovo, ma non per questo meno intenso) amico Gianni, e avrò la possibilità di conoscere dal "di dentro" la mia macchina.
La smontiamo tutta, togliamo la scocca ed il motore,
Facciamo la lista delle cose da comprare da cassis e martedì se trovo un furgone (qualcuno mi presta un furgone??) andiamo e torniamo, con telaio, fondi, perni fusi e quant'altro serva.

E' una corsa contro la logica e contro il tempo, perchè ho promesso all'amore mio Elena che l'ultima settimana di agosto l'avrei portata in viaggio con la 2cv (e pensare che appena salita aveva paura! adesso la vuole più di noi...).
Ringrazio anche wilme per la disponibiità e so che farà miracoli.

Insomma, io credo che sia questa la magia che può fare SOLAMENTE la 2cv....

Fate il tifo per noi!!!!! (e speriamo in bene...)

Giò K 5000 (a breve ri-cambio il nik....).

p.s.
ho 45 anni, ma quando sono sopra a zorro gris, torno a 20....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

Dai Giò, consolati.
Io domain parto pour la France e faccio una capatina a Cassis, come sai. Spero di non dover tornare a piedi...!
Un bocca al lupo a te e, vi prego, un bocca in lupo anche a me!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Buon viaggio e in ********* alla balena!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Citazione da: Beppe - 21 Luglio 2009, 20:49:43 PM
...................Spero di non dover tornare a piedi...! .................

Perchè dovresti tornare a casa a piedi?

Stai attento che le 2Cv "sentono" la mancanza di fiducia dell'autista e la puniscono!!!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Beppe

Gianni, Battisti direbbe "Dio mio no!".
Ritirata Malù dalla Citroen di Albenga, sentivo uno strano cinguettio, particolarmente alle basse velocità. Ho legato il fatto alla regolazione degli eccentrici del freno a mano (che bravo che sono, eh!) e stamattina li ho tirati giù dal letto per avere conferma. Confermato. Quindi parto sereno. Sapessi quante carezzine ho fatto alla mia Malù...!
Ciao
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

ricordo a tutti che, per beppe, gli "eccentrici" del freno a mano, sono solo degli individui strani che hanno per abitudine quella di frenarti l'auto quando sei in sosta.....
(appl) (muoio) ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

GIGA34

io pensavo che eccentrico fosse jillywoe (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

Citazione da: GIGA34 - 22 Luglio 2009, 19:11:14 PM
io pensavo che eccentrico fosse jillywoe (muoio)

io sono BBONO... oltretutto ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Beppe

Giò, mi leggi nel pensiero?
Per quando cambierai di nuovo nick, ti suggerisco "Giò 5Keuro-1,5Keuro+1,9Keuro+spiccioli", oppure, per brevità, "Giò 5,4Ke +2 citti".
Eh eh eh, buon viaggio.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?