News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Distanziali tra pinza freni e carter cambio

Aperto da rossopompiere, 21 Novembre 2011, 02:00:51 AM

« precedente - successivo »

rossopompiere

Ovviamente una volta forati i pistoncini sono da sostituire.
La pinza non deve presentare "grippate" nell' alesaggio a vista e al tatto.
Vanno cambiati gli anelli di gomma e una volta estratti (senza graffiare gli alesaggi) si può verificare lo stato delle pinze.
Di solito si deformano i pistoncini e non la pinza ma bisogna verificare bene.
le parti si lavano con diluente nitro e si soffiano alla perfezione.
Si inseriscono gli anelli e l' anello di tenuta potrebbe, se vecchio di stoccaggio, avere il riferimento verde solo su un lato che va ORIENTATO VERSO L' ARRIVO DELLA PRESSIONE.
Si bagna bene di LHM sopratutto lo spigolo dei pistoncini che devono vincere la resistenza degli anelli allargandoli e se tutto è a posto entrano spingendoli con il manico di legno del martello con la mezza pinza supina sul tavolo.
Il tutto va eseguito con la massima pulizia e ricorda di mettere nuovi anche gli anellini tra le mezze pinza.
Ricorda anche che sono imperativi i distanziali di lamierina tra pinza e carter del cambio.

Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]
[/quote]Salve a tutti.Mi serve aiuto,come al solito.....
Ho smarrito definitivamrnte i 2 distanziali di lamierina tra le pinze e il carter del cambio,secondo voi,li posso ricostruire con della "carta di spagna"? e se si,di che spessore li devo fare?
Grazie ant.   Rocco

scanner79

I distanziali devono essere in metallo e lo spessore mi sembra è di 1mm.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: scanner79 - 21 Novembre 2011, 18:21:25 PM
I distanziali devono essere in metallo e lo spessore mi sembra è di 1mm.

(felice)

Scherzi? saranno qualche decimo.

Da comprare imperativamente già fatti e nuovi.

scanner79

FILO dietro la lavagna!!!sperando che il martello che mi hai lanciato non mi colpisca!!!!

(sorpreso) (paura)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

rossopompiere

Grazie a tutti x le delucidazioni,li dovro' comprare allora...Faro' una ricerca...
Buona strada a tutti.   Rocco