informazione freni 2cv

Aperto da scanner79, 01 Dicembre 2011, 00:31:15 AM

« precedente - successivo »

scanner79

cercavo delle info sui freni della 2cv e precisamente sui tamburi,

così mi sono messo a cercare su google e vedete cosa ho trovato??

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110517085948AAPlAny

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


P.S. Comunque se qualcuno avesse delle info sui tamburi anteriori ve ne sarei grato!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

I tamburi anteriori sono rotondi, fissati al semiasse, e devi aprire il cofano per vederli, non togliere la routa.  ;D


Sei un po' generico mario, che info ti servono?  (felice)

Lu

Ma come si fa a dire ai tizi che scrivono su Yahoo che hanno scritto una idiozia? :D :D
Concordo sulla genericità della domanda.

Se devi rifare i tamburi davanti, il kit per la 2cv/Dyane è questo:
http://www.mehariclub.com/frein-avant-grand-tambour-08-lookeed-kit--a--1001141.html

oppure questo (cambia l'attacco dei cilindretti)
http://www.mehariclub.com/frein-avant-grand-tambour-09-lookeed-kit--a--1001140.html


Per capire qual'e dei due, prendi la chiave 8-9 e vedi quale delle due misure smonta la vite sul circuito di mandata dell'olio
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

ho postato il link giusto per far fare un pò di risate, purtroppo internet è anche questo e bisogna poter scindere le info buone da quelle cattive.

Ringrazio entrambi per le info.

Quello che non ricordo bene è il diametre dei tamburi. La 2cv in questione è una 2cv del 1981 e dovrebbe avere i tamburi anteriori da 220 mm giusto??
Ricordo che lessi da qualche parte che in principio il diametro era maggiore e poi fu diminuito, ma a questo punto non mi trovo con le info che lessi all'epoca.

In pratica che diametro dovrebbero avere i tamburi anteriori di una 2cv special 1981???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Citazione da: scanner79 - 02 Dicembre 2011, 22:31:21 PM
La 2cv in questione è una 2cv del 1981 e dovrebbe avere i tamburi anteriori da 220 mm giusto??
Ricordo che lessi da qualche parte che in principio il diametro era maggiore e poi fu diminuito, ma a questo punto non mi trovo con le info che lessi all'epoca.

Yessa, 220.
I tamburi più grossi sono quelli della forgonetta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

angel

La mia 2cv in origine, essendo una 435 del 1978, era dotata di tamburi da 200,impiando DOT da 8mm, sostituendo il cambio ho messo su uno derivante da mehari/furgonetta dotatao di tamburi da 220, sempre impianto Dot da 8mm.
Citroen.....differente per forza!

Lu

Ops... ricordavo male la misura.
Confermo che quelli grossi sono delle AK.
Sono andato a controllare meglio e anche i miei sono da 200 e non da 220.
Ricordavo male, scusa Mario
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

riparto da capo.

2cv special 1981 freni a tamburo da 200mm (se nessuno ha toccato!!)GIUSTO???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Guido, a chi cercava un cambio di una 2cv, rispose:

Citazione da: guidowi - 25 Settembre 2007, 02:13:16 AM
Se ne smonti uno il diametro interno deve essere 200 mm. Se è 220 mm è quello Dyane/Mehari/AK.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

gava

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione. Dovendo acquistare il kit dei freni a tamburo della mia 2cv 4 del 1978, e non avendo ancora avuto modo di smontare i tamburi per verificare il diametro interno, qualcuno da qual è la misura esterna del tamburo misurata sul limite delle alette di raffreddamento?. I miei, che credo siano ancora gli originali da 200, misurano 72 cm. Grazie mille in anticipo. (felice)