News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Targhette "strane" nel vano motore

Aperto da Mariotto Ami8, 09 Dicembre 2011, 13:49:35 PM

« precedente - successivo »

Mariotto Ami8

 (felice)  Chiedo aiuto agli amici possessori/conoscitori delle Ami e altre Citroanziane

Pulendo un po' meglio il vano motore della mia Ami8 break ho scoperto due targhette non descritte nel libretto di istruzioni e con numeri completamente diversi dal numero telaio e numero motore.  ??? Chi conosce il loro significato?  (?) ??? (?)

La prima è rivettata sul longherone in basso, non so come spiegarmi, quello parallelo alla paratia divisoria fra motore e abitacolo e posto fra cambio e la paratia. La targhetta ha inciso questa scritta:

S.A.A. CITROEN
5055 108681

La seconda è evidenziata nelle 2 foto qui sotto. Come potete vedere è piccolissima, è nell'angolo destro (spalle al parabrezza) verso la divisoria con l'abitacolo ed è rivettata sul ripiano metallico posto sotto la vaschetta dello spruzzavetro, fra questa vaschetta e il fianco destro dove è alloggiato il crick.  I numeri incisi sono questi:
109488


foto con vaschetta al suo posto:


foto con vaschetta tolta dal supporto:



oxi883

da come lo descrivi quello rivettato sul longherone dovrebbe essere il nr di telaio,se posti la foto posso essere + preciso,il nr relativo alla placchetta della foto si riferisce al nr di stoccaggio del telaio(ad uso interno citroen) che nn ha nulla a che vedere con il nr di telaio che veniva assegnato in un secondo tempo   (felice)

Mariotto Ami8


(felice1) Grazie per la risposta veloce!!!
Proverò a fotografare anche l'altra targhetta, anche se è in un posto difficile da raggiungere.  ??? Però come dicevo è un numero completamente diverso dal nr. telaio punzonato e anche riportato sulla solita targhetta e sul libretto.
Se  riesco domani posto la foto

Mariotto Ami8


Citazione da: oxi883 - 09 Dicembre 2011, 14:41:40 PM
da come lo descrivi quello rivettato sul longherone dovrebbe essere il nr di telaio,se posti la foto posso essere + preciso,il nr relativo alla placchetta della foto si riferisce al nr di stoccaggio del telaio(ad uso interno citroen) che nn ha nulla a che vedere con il nr di telaio che veniva assegnato in un secondo tempo   (felice)

Ciao Oxi, ecco 2 foto della targhetta misteriosa con la scritta

S.A.A. CITROEN
5055 108681

che è sul fondo del vano motore, di fianco al cambio. Il numero impresso non mi pare abbia la sequenza di un numero telaio della famiglia Ami (il suo n. tel. è comunque 00JD9034).
Cosa vorrà dire (?) (?) (?)




paoloDòCavaj

Finalmente capisco, Mariotto, cosa facevi a Cereglio con la testa sempre immersa nel cofano e come le foto che ti ho mandato, documentano.

Quindi
- non lo sguardo professionale da tecnico ami8
- non l'apparizione di una nuova mutazione genetica detta "struzzami"(8)
ma
lo sguardo bavoso e perverso di un guardone di vecchie placchette.

Mariotto Ami8

Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Dicembre 2011, 10:39:58 AM
Finalmente capisco, Mariotto, cosa facevi a Cereglio con la testa sempre immersa nel cofano e come le foto che ti ho mandato, documentano.

E no Paolo, in questa foto fatta a Cereglio


le misteriose targhette erano ancora invisibili sepolte da 2 dita di morcia... mettevo la testa nel cofano per stare all'ombra

ginin

Citazione da: Mariotto Ami8 - 14 Dicembre 2011, 22:54:32 PM
Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Dicembre 2011, 10:39:58 AM
Finalmente capisco, Mariotto, cosa facevi a Cereglio con la testa sempre immersa nel cofano e come le foto che ti ho mandato, documentano.

E no Paolo, in questa foto fatta a Cereglio

le misteriose targhette erano ancora invisibili sepolte da 2 dita di morcia... mettevo la testa nel cofano per stare all'ombra

Quindi eri ancora in caccia di placchette!!!
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.