Rumori dal basso...............

Aperto da mercedes, 11 Dicembre 2011, 08:18:05 AM

« precedente - successivo »

mercedes

Ciao ragazzi , è ora di movimentare il forum "mehari" il Topic 2Cv è frequentato quotidianamente mentre qui si batte la fiacca  (sorpreso) bene allora riprendo il filo e chiedo aiuto: quando prendo le buche sento un forte rumore che non sembra provenire da un fine corsa di ammortizzatore  , non riesco a localizzarlo mentre invece mi da l'impressione che provenga da tutto il corpo vettura , inoltre è un rumore forte e secco , gli ammortizzatori mi sembrano in ordine , non saltellano e ritornano subito in posizione di partenza , nessun  rumore agli assi , giunti , non credo l'avantreno poiché come ho scritto il rumore sembra propagarsi dall'intera vettura quindi non si localizza dall'anteriore o posteriore  , potrebbe essere la marmitta che sbatte allo chassis ? secondo voi se provo il gioco con le mani può essere sufficiente per una diagnosi? altrimenti potrebbero essere silent block tra telaio e tubolari o molle ammortizzatori  ? o altri silent block ammortizzatori ? capisco bene che il mezzo va provato  e ascoltato ma se qualcuno di voi ha già avuto questo problema sicuramente mi può indirizzare e semmai suggerirmi comunque cosa sostituire a prescindere , tenuto conto i i 27 anni della mia piccola . Un saluto (felice)