News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Buon inizio a me!

Aperto da Foie gras, 23 Marzo 2012, 20:20:54 PM

« precedente - successivo »

Foie gras

Il faie gras e' un piatto tipico francese. Molto ricercato, si tratta di un pate' di fegato d'anatra.
Non mi poace particolarmente. Sapore forte. Mi piace la cucina francese ma quel piatto non mi ha favorevolmente colpito.
Diverso il giudizio di mia moglie.
Divertente la scelta del piatto.
Non capisco bene il francese, contrariamente a mia moglie laureata in lingue. Anzi, non ci capivo una mazza mentre sfogliavo il menu', a Parigi. Leggevo la traduzione in inglese ma non capivo neanche quella.
Chiedevo lumi a mia moglie, ma tradurre non era facile, dato che non conosceva tutti i piatti.
Arriva il cameriere, mia moglie prende il faie gras, ed io, nel dubbio, dico: two.
Mi moglie mi guarda...mi dice: ma che hai preso? Meglio che mangi e poi ti dico che hai preso..
Una scemenza, pero' ci siamo fatti due risate. Si sa, in viaggio di nozze sembra tutto piu' bello....
Da qui il mio nick.
Bella la francia e belle auto francesi.

Arriviamo a me. Ho 28 anni, mi chiamo Alessandro e vivo a Roma.
Sono/ero proprietario di una Ford Mustang, annata 1966, motorizzata 200 cubic inch displacement, la importo dagli Usa, pennsylvania, l'anno scorso. Condizioni da restauro totale.
Arrivata, due mesi dopo il matrimonio, mi cimento a sistemarla, ma causa malefica crisi, finisco in cassa integrazione.
Le possibilita' di spenderci i soldi non ci sono piu'.
Tento di venderla ma nulla. Da qui l'idea di scembiarla. Contatto decine di persone con auto che m'intrigano fino a trovare un carrozziere disposto ad uno scambio.
Passaggio fatto.
Domani scambio fisico dei mezzi.
E quindi, da domani, saro' proprietario di una Citroeb Mehari del 1970, conservata, non in perfette condizioni, motoristicamente sembra ben messa, gomme nuove, freni nuovi, revisione 20 giorni fa, targhe originali, arancione.
Sono contento. Spero di trovarmi bene con voi, e mi piacerebbe partecipare ad un raduno!
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

morticia

ciao foie gras,benvenuto  ;D
bella la tua presentazione
anch'io sono di roma  (felice)

Ludo

Ciao da uno che oltre ad essere francese, il foie gras lo mangerebbe a kg......

bella la mehari, ma a costo di farmi "cazziare"   me sarei tenuto la mustang! ;D


Benvenuto!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Foie gras

Grazoe del benvenuto! ;)
La mustang purtroppo necessitava d'interventi non propriamente economici.
Andavano rifatti i freni, aprendo il tamburo ho visto che i cilindretti perdevano, ganasce da sostituire perche' troppo invecchiate. Frizione da rifare, carburatore che lavorava a masse centrifughe, inveve del corretto a depressione (senza spark valve che lavorerebbe con spinterogeno load o matic), scarico da sostituire, frizione da rifare. E questa era la parte messa meglio.
La carrozzeria era da restauro totale. Spesa preventivata solo per questa: 8.000 euro. Insomma, con il lavoro e la situazione che ho.....meglio una mehari (ripeto, non perfetta) ma funzionante :)
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

magomerlino

Benvenuto!

                                                 Fuà grà!!

                                                                                                    (urra)

toni c


Foie gras

...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

salbifulco

ciao e a presto da napoli (felice)
sdeghedè sdeghedè

Foie gras

Cambio avvenuto.
Veder andare via musty e' stato un tonfo al cuore.
Non sono riuscito a dedicare tempo alla mehari, talmente il dispiacere.
Cmq appena mi riprendo un attimo, gli faccio due foto, l'auto non e' perfetta, c'e' da lavorarci ma:
- non ho la possibilita' economica
- anche avendola non voglio un auto da museo, bomboniera da aver paura di prendere.

Quindi, se volete e potete, mi piacerebbe fare qualche foto e ricevere consigli per interventi fai da te....
Intanto la parcheggio all'aperto. In giardino. Ho messo un telo sotto per evitare che salga umidita', e vorrei metterle un telo a coprirla.
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

mercedes

Benvenuto nel girone dei..............meharisti (su) io sto cominciando a sistemare la mia piccola , purtroppo   ci troviamo tutti  nello steso momento , nella stessa epoca pertanto coraggio!!! piano piano si arriva a tutto. Un saluto
Francesco  (felice)

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus