News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

salbifulco

qualche foto piu bella e concreta, fai prestooooooooooooooooooooooooooooo  ;D
sdeghedè sdeghedè

Simone


Lu

#332
Citazione da: Ludo - 28 Gennaio 2013, 14:11:19 PM
Zi, zi.....la ventola è recuperata da un peugeot ranch, il selettore e la resistenza li ho in casa, il tutto funzia a dovere.
Sto studiando un modo per convogliarla sia ai piedi che al parabrezza ;D


(muoio) (muoio)
Allora il consiglio di prendere quella ventola l'hai messo in pratica.
Se hai voglia di fare un altra barbarie: quella ventola dovrebbe avere uno scambiatore aria-acqua (che poi è un normalissimo rediatorino). Potresti togliere la parte scatolata degli scambiatori (magari ti spedisco io degli scambiatori da buttare) ed avvolgere i tubi di scarico con una serpentina di rame attorcigliandola a mano. In questa maniera riscaldi l'acqua dentro il tubo di rame con il calore della marmitta.
Dopodik colleghi una pompa elettrica nel circuito e muovi l'acqua in modo che al radiatorino di cui sopra arrivi sempre acqua calda.
Ed hai fatto un riscaldamento come nelle auto comuni.
Con il riscaldamento fatto in questa maniera, puoi anche mettere l'impianto a gpl se usi l'accortezza di far prendere l'aria del riscaldamento all'esterno del vano motore.
Spero di essermi spiegato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Yoghi

"Questa ,una volta lucidata bene sarà sulla ruota di scorta"...e Maria le ciambelle dove le fa, se gli fiondi la pentola?? (muoio)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Ludo

Citazione da: Yoghi - 28 Gennaio 2013, 17:37:34 PM
"Questa ,una volta lucidata bene sarà sulla ruota di scorta"...e Maria le ciambelle dove le fa, se gli fiondi la pentola?? (muoio)

Testina d'anguilla, quello è un copri ruota citronico >:(

Con tutti i soldi spesi per darti un'istruzione........................
Citazione da: Lu - 28 Gennaio 2013, 15:17:28 PM
Citazione da: Ludo - 28 Gennaio 2013, 14:11:19 PM
Zi, zi.....la ventola è recuperata da un peugeot ranch, il selettore e la resistenza li ho in casa, il tutto funzia a dovere.
Sto studiando un modo per convogliarla sia ai piedi che al parabrezza ;D


(muoio) (muoio)
Allora il consiglio di prendere quella ventola l'hai messo in pratica.
Se hai voglia di fare un altra barbarie: quella ventola dovrebbe avere uno scambiatore aria-acqua (che poi è un normalissimo rediatorino). Potresti togliere la parte scatolata degli scambiatori (magari ti spedisco io degli scambiatori da buttare) ed avvolgere i tubi di scarico con una serpentina di rame attorcigliandola a mano. In questa maniera riscaldi l'acqua dentro il tubo di rame con il calore della marmitta.
Dopodik colleghi una pompa elettrica nel circuito e muovi l'acqua in modo che al radiatorino di cui sopra arrivi sempre acqua calda.
Ed hai fatto un riscaldamento come nelle auto comuni.
Con il riscaldamento fatto in questa maniera, puoi anche mettere l'impianto a gpl se usi l'accortezza di far prendere l'aria del riscaldamento all'esterno del vano motore.
Spero di essermi spiegato.

ho recuperato solo la ventola Lu
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Il traguardo s'avvicina.............

Ieri ho recuperato un cambio, della Dyane, oggi Mi son messo di buona lena ed ho assemblato un motorello, per finirlo mi mancano solo le guarnizioni del ragno..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Evabbè... tanto mica devi mettergli l'impianto a gas
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone


Ludo

O Ricki son mesi che ti dico che telaio e meccanicaq della CHIC sono sotto alla Contessa ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

o Claudio, mica colpa mia se ho perso il conto  (muoio)
e ti dirò di più...  (lingua) (lingua) (lingua)

Yoghi

Vabbè dai Klode, mi sembrava una pignatta da cucina...cmq sia dacci una botta mi sta smangiando la voglia di vederla finita!!!
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Ludo

Motorello pronto



La lavapezzi continua a svolgere egregiamente il suo compito...



ora tocca alle pinze dei freni



prima



dopo



Anche lui è pronto

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone


Ludo

Non ci avrei scommesso, chiedi a Popeye com'era............ (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

maaa... sei sicuro che gli ingranaggi dentro ci sono?  ;D

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 29 Gennaio 2013, 19:00:23 PM
maaa... sei sicuro che gli ingranaggi dentro ci sono?  ;D

Mica servono......... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

...eppur si muove!!!

pystik


Ludo

Citazione da: pystik - 29 Gennaio 2013, 19:20:43 PM
miiiiii.ma con cosa li lavi????

Un mix di benzina,gasolio, olio motore esausto e solvente nitro.

Tolto il grosso, nella pistola da lavaggio mischio benza e solvente e sciaquo il tutto.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone


pystik

olio esausto????  (sorpreso)
e che funzione ha???

Ludo

Ammorbidisce....il solvente lava bene, come la benza, ma evaporano subito, e se lo strato di unto/sporco/morchia è spesso, non lo togli, l'olio penetra ed ammorbidisce, ma non evapora, subito ti sembrerà di sporcare di più, ma non è cosi. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

mo domani lo provo subito
grazie ludo

Ludo

Non a litri, e............. ;D

Su un litro di benza, 1 di gasolio e mezzo di solvente ci metti 1 bicchiere di olio ;)

AH! .........non fumare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

meno male che me l'hai detto non avrei intutito la quantita dell olio e del solvente :)

claudyane6

grazie della dritta!!! ho anch'io 2 motori e relativi cambi da lavare, appena sarà un po più caldo.... 

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 29 Gennaio 2013, 20:48:15 PM
grazie della dritta!!! ho anch'io 2 motori e relativi cambi da lavare, appena sarà un po più caldo.... 

(felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone


claudyane6


skassamakkinen

Io gli faccio vedere la mia foto al motore.. e tutte le incrostazioni cadono da sole... (muoio) (muoio) (muoio)