News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

Ludo

Me l'ero salvato alla vecchia maniera..........



Citazione da: Lu - 08 Febbraio 2013, 21:10:14 PM
Citazione da: Ludo - 08 Febbraio 2013, 19:08:12 PM


E' sempre incredibile vederti andare avanti con questa rapidità....

Occhio a quel motorino... ha tanto l'aspetto di quelle schifezze immonde commercializzate da Valeo che buttano a terra la batteria e fanno un rumore orrendo.
Se te ne serve uno...

In merito all'impianto elettrico, visto che lo devi fare ex-novo, perchè non usi una scatola fusibili moderna?
Di quelle già con tutti i relè e i fusibili plasticosi... finisce che ti ritrovi anche l'intermittenza del tergicristallo e un relè anche per il clacson oltre che per le luci.

Quello è un motorino d'avviamento di quelli che dici tu, ma a differenza di altri visti e sentiti all'opera, va, è sempre andato.ne ho 5 di originali, ma sboccolati e l'elettrauto che me li revisionava è stato vittima anche lui della crisi..... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

grazie per la spiegazione relè.
di motorini non ne ho mai smontati , ma ho sentito dire che si ripristinano facendo una piccola boccoletta, proprio con uno di quei torni che parlavamo prima di natale ( quelli a 300€.)
immagino che per uno come te ( una volta recuperato il tornio) sarà un ulteriore divertimento :)  ;D :)

Ludo

Citazione da: pystik - 08 Febbraio 2013, 21:22:45 PM
grazie per la spiegazione relè.
di motorini non ne ho mai smontati , ma ho sentito dire che si ripristinano facendo una piccola boccoletta, proprio con uno di quei torni che parlavamo prima di natale ( quelli a 300€.)
immagino che per uno come te ( una volta recuperato il tornio) sarà un ulteriore divertimento :)  ;D :)

Ci sono relè con uscita singola per l'utenza(fari) e doppia, se ce l'hai doppia(la N° 87) una va per il faro sx e una per il dx ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

si sono 2 rele 87
e poi ce ne uno dentro il quadro ( a 5 poli) che gestisce l'impianto tarocco delle 4 frecce d'emergenza

Ludo

Mi piace imparare, e mi piace ancor di più sbagliare......quello che non mi va è il  non poter capire se ho fatto bene oppure no...............

Mi ci son messo d'impegno a saldare e rattoppare quel serbatoio............per scoprire poi che su un telaio dyane,con serbatoio dyane, la scocca della 2 cv non ci calza........

Preso il metro, misuro il serbatoio dyane..........38 cm......vado a misurare un serbatoio 2cv....31 cm (stupid)

Vabbè, quello rattoppato prenderà il posto nell'antro buio di quello 2cv.........chissà, un giorno tornerà utile (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Miica ho capito... 38 è l'altezza?
Non è che ha solo gli attacchi diversi?
Mi sembra così strano...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

dunque.....di larghezza tra le forche del telaio sono uguali, mentre nell'altro senso, quindi dall'assale posteriore verso il fondo della macchina........

ero li da solo, con la scocca sulle spalle e non capivo perchè non andava giù, allo stremo l'ho mollata,e la vedevo alta dietro, mi sdraio sotto al telaio e vedo che la vasca baagliaio poggia sul serbatoio (sorpreso)

Prendo il metro e lo misuro, poi vado a misurare quello che avevo preparato per il paguro e son diversi.....

7 cm di differenza (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Che strano....
Vabbè, tanto hai quelli di plastica.
Ma già che c'eri potevi modificare la scocca :D
Non mi dire che ti fai problemi a usare la saldatrice... (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Dopo verniciata? giammai, piuttosto una tanica militare con rubinetto nel vano motore ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

Citazione da: Ludo - 08 Febbraio 2013, 22:27:52 PM
dunque.....di larghezza tra le forche del telaio sono uguali, mentre nell'altro senso, quindi dall'assale posteriore verso il fondo della macchina........

ero li da solo, con la scocca sulle spalle e non capivo perchè non andava giù, allo stremo l'ho mollata,e la vedevo alta dietro, mi sdraio sotto al telaio e vedo che la vasca baagliaio poggia sul serbatoio (sorpreso)

Prendo il metro e lo misuro, poi vado a misurare quello che avevo preparato per il paguro e son diversi.....

7 cm di differenza (nonso)

ma come hai fatto a montare la scocca da solo??? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Lu

che strano però... il serbatoio in ferro della Dyane che è diverso da quello in ferro della 2cv? boh....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: pystik - 08 Febbraio 2013, 22:37:30 PM
Citazione da: Ludo - 08 Febbraio 2013, 22:27:52 PM
dunque.....di larghezza tra le forche del telaio sono uguali, mentre nell'altro senso, quindi dall'assale posteriore verso il fondo della macchina........

ero li da solo, con la scocca sulle spalle e non capivo perchè non andava giù, allo stremo l'ho mollata,e la vedevo alta dietro, mi sdraio sotto al telaio e vedo che la vasca baagliaio poggia sul serbatoio (sorpreso)

Prendo il metro e lo misuro, poi vado a misurare quello che avevo preparato per il paguro e son diversi.....

7 cm di differenza (nonso)

ma come hai fatto a montare la scocca da solo??? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Anche quella dell'ami 6 l'ho messa su da solo......anni di edilizia............ ;)

Citazione da: Lu - 08 Febbraio 2013, 22:38:11 PM
che strano però... il serbatoio in ferro della Dyane che è diverso da quello in ferro della 2cv? boh....

giuro ci son rimasto male, quel telaio aveva su una scocca dyane, una di quelle rimaste schiacciate,dalla neve quest'inverno, io stesso la smontai e tagliai.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Citazione da: Ludo - 08 Febbraio 2013, 22:27:52 PM
dunque.....di larghezza tra le forche del telaio sono uguali, mentre nell'altro senso, quindi dall'assale posteriore verso il fondo della macchina........

ero li da solo, con la scocca sulle spalle e non capivo perchè non andava giù, allo stremo l'ho mollata,e la vedevo alta dietro, mi sdraio sotto al telaio e vedo che la vasca baagliaio poggia sul serbatoio (sorpreso)

Prendo il metro e lo misuro, poi vado a misurare quello che avevo preparato per il paguro e son diversi.....

7 cm di differenza (nonso)

Klò, i serbatoi di 2cv e Dyane sono uguali, l' unica differenza è che tu ne hai uno da 20 litri (quello meno spesso) utilizzato fino al 1979 e un altro da 25 litri (usato dopo il 1979). Probabilmente devi usare i distanziali adeguati al tipo di serbatoio.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

Citazione da: 2cvami - 08 Febbraio 2013, 22:41:17 PM
Citazione da: Ludo - 08 Febbraio 2013, 22:27:52 PM
dunque.....di larghezza tra le forche del telaio sono uguali, mentre nell'altro senso, quindi dall'assale posteriore verso il fondo della macchina........

ero li da solo, con la scocca sulle spalle e non capivo perchè non andava giù, allo stremo l'ho mollata,e la vedevo alta dietro, mi sdraio sotto al telaio e vedo che la vasca baagliaio poggia sul serbatoio (sorpreso)

Prendo il metro e lo misuro, poi vado a misurare quello che avevo preparato per il paguro e son diversi.....

7 cm di differenza (nonso)

Klò, i serbatoi di 2cv e Dyane sono uguali, l' unica differenza è che tu ne hai uno da 20 litri (quello meno spesso) utilizzato fino al 1979 e un altro da 25 litri (usato dopo il 1979). Probabilmente devi usare i distanziali adeguati al tipo di serbatoio.

(felice)

Ma .mi teneva sollevata la scocca di 10 cm buoni (sorpreso) sai che mi ha lasciato perplesso la cosa?

Domani li metto vicini e fotografo.........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

E' davvero strano, pensa che alle mie vecchie, che avevano il serbatoio di ferro da 20 litri, ho messo per praticità quello da 25 litri in plastica... E l' ho messo pure sulla 2cv4 che sto sistemando (pure quella nata col serbatoio da 20 litri)! Lo hai montato bene quel "ferro" che va messo sopra il serbatoio che serve per fissare le cinture posteriori?
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Io alla mia Penelope ho sostituito il serbatoio in ferro con quello in plastica pensando che quello in ferro fosse più piccolo... Quelli in plastica però ne ho di provenienza 2cv e Dyane e mi sembrano ugualli uguali.
Boh... verificherò la cosa domenica (domani si lavora)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: 2cvami - 08 Febbraio 2013, 22:52:27 PM
E' davvero strano, pensa che alle mie vecchie, che avevano il serbatoio di ferro da 20 litri, ho messo per praticità quello da 25 litri in plastica... E l' ho messo pure sulla 2cv4 che sto sistemando (pure quella nata col serbatoio da 20 litri)! Lo hai montato bene quel "ferro" che va messo sopra il serbatoio che serve per fissare le cinture posteriori?
(felice)

parli della traversa? si, i fori sulla scocca combaciano....giuro che non è la prima......vero è che bevo e dimentico,  ;D ...stavo pensando.........e correggimi che sicuro sbaglio e tu ne sai più di me....le ami, 6/8, hanno gli stessi serbatoi? se fossero diversi( pensa che ho fatto quella del Salbi e non ricordo (stupid)) sulle dyane monterebbero? perchè delle misure che ho postato son sicuro, le ho prese 2 volte proprio perchè non ci credevo....... (sorpreso) (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Ami6 e ami8 hanno serbatoi diversi, quello della ami8 è più basso e lungo (32 litri!). Comunque sono diversi da quello di 2cv e Dyane. Le misure le hai prese bene di sicuro, tra l' altro se parliamo della stessa traversa (che è quella che sta sopra al serbatoio, fissata con 4 viti tramite 2 ferri piatti con i fori filettati al telaio, che serve per fissare le cinture di sicurezza posteriori), il serbatoio sta sotto di essa, per cui non dovrebbe toccare la scocca.... Almeno, credo! Comunque domani guarderò anche io, non si sa mai!

;)

_________________________
I added cool smileys to this message... if you don't see them go to: http://s.exps.me
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

Questo è un bel mistero.......

famo cosi, domani mattina, sfumati i fumi dell'alcool, misuro e fotografo......cosi ne veniamo a capo ;D (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Ok, vediamo di risolvere ' sto mistero  (su) !

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Roberto Threeyes

Complimenti Klo....a fare ex novo tutto il cablaggio ce ne vuole...Bravo (abbraccio)

Ludo

Citazione da: 2cvami - 09 Febbraio 2013, 00:24:41 AM
Ok, vediamo di risolvere ' sto mistero  (su) !

(felice)

Ed ecco il misterioso serbatoio...



Siamo a 39 cm scarsi, e la vasca bagagliaio ci poggia su di 7/8 cm.

Questo è un serbatoio 2cv che avevo mocificato nel tubo d'ammissione,per il paguro



9 cm di differenza, tutti e due fotografati in questo modo



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Poche cose, oggi, quella gran figlia di una donna di facili costumi di una C3, mi ha fatto perdere la giornata, mi ha mollato a piedi a 4 km da casa e senza cellulare (muro) (muro)

Insomma , è possibile che ogni 15 giorni tutti i contatti sulla centralina si ossidino, 3 volte all'anno parte per i cassi suoi lo spinotto che alimenta la pompa del serbatoio, l'elettroguida abbia bisogno di una martellata una volta la settimana.............

E' posseduta sta baldracca francese (sorpreso) (sorpreso)

Insomma , ho trovato il tempo per far su un'altro cruscotto, e modificare qualche pezzo Dyane....

ora, è solo appoggiato.......


La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Un piantone dello sterzo Dyane (con relativi comandi) su una scocca 2cv? Caruccio :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

Citazione da: Ludo - 09 Febbraio 2013, 18:30:18 PM
Poche cose, oggi, quella gran figlia di una donna di facili costumi di una C3, mi ha fatto perdere la giornata, mi ha mollato a piedi a 4 km da casa e senza cellulare (muro) (muro)

Insomma , è possibile che ogni 15 giorni tutti i contatti sulla centralina si ossidino, 3 volte all'anno parte per i cassi suoi lo spinotto che alimenta la pompa del serbatoio, l'elettroguida abbia bisogno di una martellata una volta la settimana.............

E' posseduta sta baldracca francese (sorpreso) (sorpreso)

Insomma , ho trovato il tempo per far su un'altro cruscotto, e modificare qualche pezzo Dyane....

ora, è solo appoggiato.......




a questo punto una buona scorta di sblocca/contatti a bordo hihihihiihi ;D ;D

Ludo

#535
Citazione da: Lu - 09 Febbraio 2013, 18:37:52 PM
Un piantone dello sterzo Dyane (con relativi comandi) su una scocca 2cv? Caruccio :D

L'avevo su questa



Co su il cruscotto completo della gs bi-rotor............ (muro) (muro)ad averlo ora.............



Non hai notato il devio frecce? vero che la foto fa scifo, ma dovrebbe vedersi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

#536
ludo ma qual'era la tua?? quella col cavallo che vola??? hihhihihi

Lu

Il devio frecce con l'interruttore rotativo dei tergi? Caruccio.
Se vuoi ho un devio con la leva spaccata (gli ho dato una testata involontariamente).
Se vuoi te lo regalo volentieri.

Perchè non gli metti il cruscotto della DS? :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Lu, soldi non ce ne sono più, ma veramente più nessuno, la finisco cosi con quel che ho in casa, aspettando che suoni il telefono (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Se ti manca qualcosa, dillo che vedo cos'ho.

Poi quando hai voglia/tempo, potrei portarti un lavoro io da fare...
Ma ne parliamo in mp.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)