2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

COIO3

Aprezzo sempre piu' il riutilizzo e il riciclo  ;D


Ben fatto  (su)  a parte che sembra abbiano proprio il "fisico" da 2CV  (appl)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Antonio

La targa verrà posizionata sul cofano o sul paraurti come si vede nella foto della 2CV ancien?
se mi è permesso volevo anch'io fare notare la posizione troppo bassa della prima barra, a meno che non è stato fatto per la targa.
Complimenti per il lavoro che stai svolgendo, più lo vedo e più penso a cosa sarebbe diventata una furgonetta che avevo adocchiato!!

Ludo

La metterò sul cofano, ho lasciato i fori.

Troppo esposta sul paraurti ed essendo bella secca la plastica, meglio metterla al riparo. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

citronuevo

Ammazza , Ludone... che bel progetto  (su) , era un bel pò che non mi collegavo e guarda un pò che lavoro che mi ritrovo.....

Vai Grande  (abbraccio)

Roberto Threeyes

Micheluzzu!miii da quanto tempo!! ci manchi....e collegati piu spesso daiiii (su)

Ludo

 (felice) (felice) Michele ;D

Bene, che ne dite? possono andare?





Un po di fondo epossidico alla ruota di scorta



Ed una lucidata alla coppa..........



Poi mi son ricordato che ho li 2 bracci completi,...idea! faccio i perni fusi a questi e quando son pronti li metto su, ma come sempre la sfiga è li che mi pettina i pili del fondoschiena (muro), nulla da fare, ne a mazzate ne con altri metodi casalinghi, andrò dal mecca sotto la sua pressa.... (nonso)

E si che mi son preparato bene ;D




La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

AH AH
senti ma è vero che hai sollevato il pavimento dell'appartamento di sopra?  (muoio)

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 09 Marzo 2013, 12:10:33 PM
AH AH
senti ma è vero che hai sollevato il pavimento dell'appartamento di sopra?  (muoio)

A bellooooooooooo quella soletta l'ho fatta io, so quel che faccio ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Una cosa che potevi fare, era verniciare la parte superiore delle porte color crema.
Facendo quindi una verniciatura già vista in gamma citronica.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes


fperfetto

Citazione da: Ludo - 09 Marzo 2013, 11:16:08 AM
(felice) (felice) Michele ;D

Bene, che ne dite? possono andare?


Sono molto belli e la struttura tubolare richiama quella del paraurti che nella foto non si vede.  (su)
Fabio

pystik

riscalda un poco e vai di mazzetta ..io ho fatto cosi e sono venuti fuori subito

Ludo

Citazione da: pystik - 09 Marzo 2013, 19:45:46 PM
riscalda un poco e vai di mazzetta ..io ho fatto cosi e sono venuti fuori subito

Pistik, con la mazzetta ho menato colpi fino ad essere grondante di sudore...........


La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Ultimamente 'ste mazzette hanno tradito anche me  (sorpreso)  non lo avrei mai creduto possibile  (muro)


Ha un bel posteriore la vettura, pero' non vedo l'ora che la tiri fuori dall'antro, le mezze inquadrature non le rendono giustizia  :(



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Mimmo ho desistito, per paura di far danni, ma ti giuro che pur essendo pane mio le mazzette, non si è mosso di un millimetro. (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

ma hai pure riscaldato il pivot???

Ludo

Si, ma ho avuto paura di esagerare, quella è roba importante, ti ci schianti per colpa di quelli, lascerò fare al mecca, anche il rimontaggio, ci porto moglie e figli li sopra ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

guarda non vorrei contraddirti ma è un lavoro come tutti gli altri....io ho appena finito di montarlo e fino al qualche giorno fa non sapevo nemmeno come si spessoravano......
vai tranquillo è facilissimo , l'importante è non rovinare le boccole nuove......quando inserisci il perno nuovo (superok)

Ludo

Pistik, le TANTE volte che ho sbattuto il naso(non in auto neh) è perchè ho voluto fare il super eroe e cimentarmi in quello che non mi sentivo di fare...........vado ad ispirazione, ma non sottovaluto i presentimenti, quando potrò sborserò l'obolo e lo farò fare. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

pystik, ma non lo hai scritto però, vero?  (sorpreso)

pystik

 ;D ;D ;D............
vabbè non insisto....se non ti va di farlo ...ma secondo me sei stato suggestionato.......se passo da quelle parti te lo faccio io ??
ti fidi????
vengo con la mia se ( se riesco a capire e ridurre la forte puzza di benzina) e ti faccio vedere com'è venuta!!!!

pystik

Citazione da: Riccardo64 - 09 Marzo 2013, 21:20:50 PM
pystik, ma non lo hai scritto però, vero?  (sorpreso)

ero costi talmente incazzato caro ric che lunedi mattina quando ho messo su quasi tutto( tutto il pomeriggio di domenica a registrare le altezze ) sono andato dal mio amico citronico per farli vedere come mai le "ruote" dondolavano e lui mi ha tranquillizzato sono solo i pivot non preoccuparti; e io ho pensato ecco mi è partita l'unica settimana che ho per provarla e finirla per andare poi  a lodi.
adesso vado a mettere qualche foto sul mio post.

p.s. infatti ho finito di rimontare tutto stamattina a mezzogiorno ;D ;D

Ludo

Puoi venire quando vuoi, ti garantisco che ci ho dato di brutto e non si muovono.

AH, su questo bel libro francese



C'è scritto che sovente c'è bisogno di tirar giù i bracci dall'auto ed usare una pressa ........... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

i tuoi non escono perche probabilmente sono svariati anni che ci cammini senza ingrassarli ....ma si muovono tanto le ruote???
si meglio smontarli per metterli in una morsa; cmq ho seguito le info su questo post:
http://www.myamibeach.fr/Dossier%20pivot.htm

Ludo

Citazione da: pystik - 09 Marzo 2013, 21:37:40 PM
i tuoi non escono perche probabilmente sono svariati anni che ci cammini senza ingrassarli ....ma si muovono tanto le ruote???
si meglio smontarli per metterli in una morsa; cmq ho seguito le info su questo post:
http://www.myamibeach.fr/Dossier%20pivot.htm

Quei bracci mi sono stati donati, non ne conosco la storia, e si , si muovono davvero tanto (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

su quel link a fondo pagina ci sono degli attrezzi che se riesci a farteli fare ( da un tornitore  ;D ;D) ti saranno veramente d'aiuto

Foie gras

...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...

Ludo

Non ci ho dormito, stanotte, mi bolle il sangue quando non mi riesce qualcosa.

Stamattina vai di spezzoni di ferro, di tubo, via di trapano, saldatrice e bulloni >:(



Fatto ;D



Ora vado a studiarmi bene le istruzioni di Guido, poi di corsa a lavare tutto come si deve ed a riverniciare il tutto, quando potrò acquisterò i perni e le rondelle.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

hai visto che ha funzionato dando un po di calore???
sei stato attento al parapolvere del cuscinetto????
prima di comprare le rondelle ; visto che non costano poco , 2,30 cadauna!!!!!!!! moltiplica per 4 (diversi spessori ) e poi per 2 ti consiglio di procedere nel modo seguente:
lava bene le sedi del pot e del braccio rimuovendo il grasso pietrificato , costruisciti un falso perno( un po piu piccolo del diametro delle sedi)  e fai finta di rimontare tutto  controllando con i vecchi spessori accuratamente puliti e poi da li con uno spessimetro potresti piu o meno calcolare lo spessore che ti manca per avere un gioco compresa tra min.0,10 e max 0,40
calcola cge devi sostituire la rondella tacchettata obbligatoriamente, perchè è quella che lubrifica il tutto!!!!

Ludo

 ;)

Dunque, mi mancava un perno per estrarre le boccole, qui anche i tornitori han chiuso, non si sa più dove andare......ma non mi son dato per vinto.

Ad averlo un tornio (muro)

Beh, rudimentale ma ce l'ho!!!! (stupid)

Pronti, perno d'acciaio e.......



Velocizziamo, va che la corrente costa ;D



C'è voluta una mezzoretta, poi con una lima ho cercato di portare in piano il bordo di battuta, sempre con il perno nel trapano ed eccolo con su la boccola



La spina da 7 per i tappi, il perno per togliere i perni e quello per le boccole, mi manca ancora l'atrezzo per i tappi...



Tutti i miei averi ;D



La stupidità divora facce e nomi senza storia