News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

Ludo

Convergenza a postoooooooooo incredibili i rumori ad ogni buco che faceva, ora è silenziosissima.

Trovato un'altro carburatore, lavato e disinfettato l'ho messo su, il galleggiante era a 17.5 non l'ho toccato.....vuoti strani spariti, va ma non è molto grintosa, oggi provo a smanettare con il galleggiante e vediamo...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

Ritchie

credo che quando metterai il galleggiante all'altezza suggerita migliorerà.

10nico

Molto ma mmolto ma mmmolto ma mmmmmmolto (aiuto mi sto impastando la bocca!  ;D ) BENE!  (superok)  (birra)

Come avevo detto io era il foro di progressione (vecchio)  (matto)  (muoio) (muoio) (muoio)

A parte le catazze...chissà cos'era, mi piacerebbe confrontarli i due, 'na qualche differenza dovrà pur esserci!  (??)

Comq sono stracontento che va bene adesso  (ballo) (ole)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Quei cilindri........ (stupid)

Non mi hanno mai convinto, mettiamoci pure un olio 15/40 che mi puzzava versandolo nella coppa...fatto sta che la settimana scorsa al casello della tangenziale una bella fumata azzurra mi ha fatto capire che ci andava un cospicuo ordine on line  (nonso).

l'ordine l'ho fatto, anche se era recente, una bella pompa olio nuova, guarnizioni nuove, tanto che ci sono, anche un cavo frizione che "sgratta", .........

Insomma, questo W.end avrò da divertirmi, il divertimento sarà misto ad un sentimento particolare......non sto a raccontarvi nulla, non ce n'è bisogno, .

La dedico,  ne sento il bisogno. (abbraccio)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Ludo:
Quei cilindri........

Non mi hanno mai convinto,


perchè? che cilindri sono? cosa avevano?

10nico

Citazione da: Ludo - 08 Maggio 2014, 20:20:06 PM
Quei cilindri........ (stupid)

Non mi hanno mai convinto, mettiamoci pure un olio 15/40 che mi puzzava versandolo nella coppa...fatto sta che la settimana scorsa al casello della tangenziale una bella fumata azzurra mi ha fatto capire che ci andava un cospicuo ordine on line  (nonso).

l'ordine l'ho fatto, anche se era recente, una bella pompa olio nuova, guarnizioni nuove, tanto che ci sono, anche un cavo frizione che "sgratta", .........

Insomma, questo W.end avrò da divertirmi, il divertimento sarà misto ad un sentimento particolare......non sto a raccontarvi nulla, non ce n'è bisogno, .

La dedico,  ne sento il bisogno. (abbraccio)


Mmmmm...più ci penso e più mi sa tanto di fascia/e andate di botto.

P.S: anche io il cavo frizione alla fine l'ho cambiato, aveva ricominciato a sgrattare, e considerando la quantità industriale di olio che ci avevo messo solo poco tempo fa, poteva solo voler dire che stava per incastrarsi e/o rompersi...con la concretissima possibilità di rimanere a piedi...NONONO!

Hai fatto bene!  ;)

Lunga vita e popperità e grazie per l'ennesima perla (il video! )

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 08 Maggio 2014, 21:07:35 PM
Ludo:
Quei cilindri........

Non mi hanno mai convinto,


perchè? che cilindri sono? cosa avevano?

Quando portai le teste in rettifica, mi disse che mi avrebbe rettificato i cilindri e trovato pistoni e fasce, .....accettai, ma non ne ero convinto.....infatti....... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

ci sono passato anche io, quando vai alla rettifica prima o poi finisce male  (felice)
sdeghedè sdeghedè

10nico

Beh, almeno quando smonterai si potrà capire che caspiteronzolina è successo a quei cilindrelli/pistonuzzi/fascelle et compagnia bella  ;)

Sono curioso come una scimmia!  (sorpreso)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Ti dirò, pur bruciante olio da paura, stasera in tangenziale i suoi 115 tutti-tutti, nessun rumoraccio, nessun tentennamento....credo sia proprio una rettifica riuscita male (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Nel 602 i gruppi termici non hanno trattamenti specifici delle sepurfici e si cambiano..........se li retifichi facilmente succede quello oppure passi a 650 con pistoni e fasce di conseguenza .......... ma anche a quel punto i dubbi restano............se vanno rilavorati anche con una certa "aggressività" allora meglio portarli a far trattare NIKASIL sia canna che pistone (ammesso che sia ancora in salute e non con la testa cariata), se tutto è fatto molto bene comprese le gole delle fasce i risultati ci sono e sono duraturi ............ i costi no, però...........conviene sempre montare gruppi termici nuovi di qualità.
Parere personale
(felice)

Ps: anche le giranti della pompa olio si possono far trattare se non profondamente usurate e se non si è intaccato il case sul basamento in alluminio.............
Dodo

Ludo

Prontiiiiiiiiiiii? via! si smonta!



ed è sul banco, senza sforzi ;D



Ricordo benissimo che erano sfalsate, le fasce, ed ora.. (nonso)



L'interno del cilindro



ed il pistone

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Cornuteeeeeeee fasceeeeee!!!!!

Si sono riallineate le fetentone! Te credo che sfiatava su l'olio!  ;D

E magari ogni tanto si ri-spostavano e smetteva di fumare...  (stupid)

Maaaa...io non sono un esperto di rigature et similia...ma quelle righe così verticali  ;D sia sul pistone che sul cilindro...non mi sembrano così normali.

Mi viene da pensare che le fasce nuove non sono andate tanto daccordo col cilindro e qualche "bava" ha avuto delle divergenze di opinione col cilindro  ;D

SBRUSOL!

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Lo dissi che quella rettifica non mi ha mai convinto (nonso)

ora però ho l'arma vincente ;D



La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 12 Maggio 2014, 18:38:25 PM
Lo dissi che quella rettifica non mi ha mai convinto (nonso)

ora però ho l'arma vincente ;D

Hai l'energia solare come Daitarn 3?  ;D

ORPO!

Come disse il Dr Frankenstein a Inga: MAI VISTI DUE COSI!  (sorpreso)

Apperò! Che bei cilindrelli e pistonuzzi! SLURP!  (mang)

Scommetto che se li lasci sul bancone di fianco al motorello si montano da soli  ;)

SBRUSOL!

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

:Q________
Li voglio anche iooooo

Sul motore della Baldracca sono gia stati rettificati qualche mese fa ma quelli dell'aca..  (stupid)
Mi sa che sono da cambiare... E spompa anche con le fasce nuove  (muro)

Chebbelliche sono quei cilindriz e pistonz!!
Slower, lower, louder ✌

10nico

Citazione da: Acapippo - 12 Maggio 2014, 19:36:33 PM
:Q________
Li voglio anche iooooo

Sul motore della Baldracca sono gia stati rettificati qualche mese fa ma quelli dell'aca..  (stupid)
Mi sa che sono da cambiare... E spompa anche con le fasce nuove  (muro)

Chebbelliche sono quei cilindriz e pistonz!!

Ehilà Padawan!  (felice)

Maaaaaa...a valvolario come sei messo sull'Aca? Magari ti sfiata da lì  ;)

SGRUGOL!

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

BOOOOH  (nonso) non so regolarle  (giu)

Non voglio far danni ma devo imparare  (stupid)
Azzo Azzo, mala cosa non essere nato imparato  (muro)
Slower, lower, louder ✌

10nico

Citazione da: Acapippo - 12 Maggio 2014, 19:45:32 PM
BOOOOH  (nonso) non so regolarle  (giu)

Non voglio far danni ma devo imparare  (stupid)
Azzo Azzo, mala cosa non essere nato imparato  (muro)

E' di una facilità oscena, fidati  ;)

Tra un po posterò le foto della regolassiun che sto facendo alla ChiappeRosse, ma è lapalissiano a dir poco.

La rottura è tirar giu i parafanghi  ;)

Comq per vedere se hai poca compressione per colpa delle valvole o delle fasce o di che so io c'è un aggeggino che magari il tuo papà ha già.
In pratica è un tubo con in fondo una filettatura a forma di candela.
Metti il motorello in posizione di "compressione" su quel cilindro (tutte e due le valvole chiuse)

Lo avviti in un foro candela e ci attacchi l'aria compressa.

Poi ascolti da dove esce l'aria; se esce dal carburatorello hai la valvola di aspirazione che non chiude bene.

Se esce dallo scarico hai la valvola di scarico che non chiude bene,

Se esce dal reniflard perdi compressione dalle fasce.

Io l'ho imparato da questo bel videuzzo del mio amico EricTheCarGuy



Popperosità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

Ma che tecnologia!  ;D
Adesso provo a cercarlo, mal che vada lo costruisco  ;D
Slower, lower, louder ✌

10nico

Citazione da: Acapippo - 12 Maggio 2014, 20:18:50 PM
Ma che tecnologia!  ;D
Adesso provo a cercarlo, mal che vada lo costruisco  ;D

Beh oddio se il tuo papà ha l'aggeggio per misurare la compressione è facile; prendi il tubo e lo stacchi dal manometro; dalla parte della "candela" togli la valvolina tipo camera d'aria di bicicletta.
Poi attacchi un raccordo da aria compressa al tubo et voilà!

Ricordati di rimettere tutto a posto prima di ridarlo al babbo, se no ti fa la bua!  (punizione)  ;D

Popperosità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

grano

bellissimi ludo li hai trovati in qualche fondo di magazzino?

Ludo

Citazione da: grano - 12 Maggio 2014, 21:02:31 PM
bellissimi ludo li hai trovati in qualche fondo di magazzino?

E' un regalo di un CARO amico ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Citazione da: 10nico - 12 Maggio 2014, 20:27:18 PM
Citazione da: Acapippo - 12 Maggio 2014, 20:18:50 PM
Ma che tecnologia!  ;D
Adesso provo a cercarlo, mal che vada lo costruisco  ;D

Beh oddio se il tuo papà ha l'aggeggio per misurare la compressione è facile; prendi il tubo e lo stacchi dal manometro; dalla parte della "candela" togli la valvolina tipo camera d'aria di bicicletta.
Poi attacchi un raccordo da aria compressa al tubo et voilà!

Ricordati di rimettere tutto a posto prima di ridarlo al babbo, se no ti fa la bua!  (punizione)  ;D

Popperosità! (vecchio)

10nico

No mio papà e un papà buono  (appl)
Slower, lower, louder ✌

guidowi

Ciao Ludo, complimenti per la grippata!
Considera che da sola non si fa e quindi prova a pensare alla causa: tirata a freddo (1° posto), marcia d'inverno senza mascherina (che è una tirata a freddo prolungata 2° posto), marcia prolungata con miscela talmente grassa da lavare i cilindri e rompere il velo d'olio (3° posto), tolleranza insufficiente tra pistone e cilindro (ma se ho capito bene le canne sono state rettificate usando lo stesso pistone e semmai la tolleranza è aumentata 4° posto), rito Wudu di un vicino invidioso (possibilità remota ma 5° posto).

Se sono ancora in tempo a dirtelo, ti suggerirei di trovare un kit pistoni e cilindri Perfect Circle; la loro costruzione con criteri moderni è di graaaan lunga superiore al kit originale d'epoca magnifico da tenere come cimelio ma che inevitabilmente ti regaleranno un consumo d'olio superiore.

A bientot
Guido

Ludo

#1316
Credo sia la n°2 che hai detto, ho tribolato parecchio a trovare un carburatore decente (nonso)

per quanto riguarda la mascherina non credo, la macchina ho cominciato ad usarla in primavera  (nonso)

O anche la mia rampa malefica (stupid) l'ho sempre fatta scaldare, ma per uscire di li o lo mandi su di giri di brutto oppure la lasci a casa.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Citazione da: Ludo - 13 Maggio 2014, 11:57:35 AM
Credo sia la n°2 che hai detto, ho tribolato parecchio a trovare un carburatore decente (nonso)

per quanto riguarda la mascherina non credo, la macchina ho cominciato ad usarla in primavera  (nonso)

O anche la mia rampa malefica (stupid) l'ho sempre fatta scaldare, ma per uscire di li o lo mandi su di giri di brutto oppure la lasci a casa.

............è morta li probabilmente!.............la temperatura olio sale molto lentamente nella massa ed il velo di olio si strappa proprio per il picco di calore generato dalla alla forte richiesta di potenza che innalza molto la temperatura del pistone rispetto alla canne che non "mollano" subito.
Ne aveva trattato Guido tempo fà proprio chiamandola "grippata garage" provocata dalla richiesta di potenza per affrontare la salita della rampa a motore non in temperatura............poi le fasce sembrano aver tenuto nonostante la rettifica fatta visto che non vi vedono sfiammate nere verso il carter
Questo casistica si può in parte limitare (garanzia di successo totale non c'è........ovviamente) con il rispetto dei tempi di riscaldamento e con l'aggiunta di additivi (più di uno e che svolgono azioni diverse) all'olio motore: deve essere un mix MOLTO BEN DOSATO altrimenti le rogne superano i benefici..........in particolare quelli che apportano nanoparticelle di materiali duri a base di carbonio e nitrati che si legano in modo molto tenace alle superfici lubrificate riducendo lo "strappo" del velo di olio..............ma lo devi fare a motore nuovo ed in piccole dosi (c'è un ciclo  di chemio che va rispettato.........non tutto dentro e subito) e con alcune migliaia di Km percorsi a temperature a regime ne preservi l'integrità.
Ciò poi non autorizza a uso sconsiderato.................ma probabilmente la vita meccanica del motore si sposta in avanti di 3/4 decine di migliaia di km ............... a fronte di una cinquantina di Euro spesi subito.
Parere personale ovviamente!
(felice)
Dodo

Watson

Citazione da: guidowi - 13 Maggio 2014, 10:00:51 AM
rito Wudu di un vicino invidioso (possibilità remota ma 5° posto).

Io non centro  (muoio) (muoio) (muoio)


P.S. sulla rampa non credo possa aver causato danni del genere, ti rammento che io la mia Charleston devo farla uscire sempre da una rampa ed è anche abbastanza ripida (chiedi a Almauri), ma non ho mai avuto problemi....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Citazione da: guidowi - 13 Maggio 2014, 10:00:51 AM
Se sono ancora in tempo a dirtelo, ti suggerirei di trovare un kit pistoni e cilindri Perfect Circle; la loro costruzione con criteri moderni è di graaaan lunga superiore al kit originale d'epoca magnifico da tenere come cimelio ma che inevitabilmente ti regaleranno un consumo d'olio superiore.

A bientot
Guido

ciao Guido
io mi sono procurato kit PerfectCircle ma non l'ho ancora montato( revisione motore in attesa avanzamento lavori di carrozzeria) ma qualcuno mi ha detto che avendo una compressione maggiore potrei avere problemi con il gruppo albero bielle.