2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

sorrow


grano

 Ludo ma che hai pisciato nella fonte battesimale per non aver pace con la 2cvami6 .Sono ricoverato in ospedale per un  intervento ma ti seguo ugualmente nelle tue imprese ma ti stanno succedendo tutte (muro) (muro) (muro) un salutone a tutti gli amici del forum ps. quello accanto di letto lo mando al manicomio non ne può più di 2cv (muoio)

Lu

Dubbi:

-ma il serbatoio è di plastica? (anche quello in ferro non ha problemi.... ma in plastica è meglio)
-il tappo della benza è di quelli con lo sfiato? (o è di quelli senza che costringe il serbatoio a pressioni strane)
-il galleggiante è a posto? (oppure è tutto ossidato e la benaz fa fatica a passare)
-il malefico pezzetto di tubo sopra il serbatoio è a posto? (oppure è fessurato?)
-il rilsan è a posto o magari è strozzato/piegato da qualche parte?
-gli innesti fra carbotubo/rislan/carbotubo sono ok oppure c'e' rischio di sfiati/fessurazioni?
-pompa benzina nuova?
-filtri benza in mezzo ai piedi?
-carburatore pulito? (echetttelodicoaffà?)

Ovvero: hai controllato punto a punto che la benza arrivi correttamente?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

da quello che leggo mi pare sia un problema di alimentazione
controllerei tutto quello elencato da Lu  :)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

sorrow

Citazione da: grano - 23 Maggio 2014, 14:26:29 PM
Sono ricoverato in ospedale per un  intervento ... un salutone a tutti gli amici del forum ps. quello accanto di letto lo mando al manicomio non ne può più di 2cv (muoio)

Spero non sia niente di importante! Comunque:

IN BOCCA AL LUPO!!!!

Il vicino di letto: PORTALO AL LATO BICILINDRICO DELLA FORZA!!!!

(felice)

Acapippo

Psssst  (spett)
e se poi è un errequattrista?

Slower, lower, louder ✌

sorrow


Acapippo

Slower, lower, louder ✌

COIO3

Citazione da: Ludo - 23 Maggio 2014, 13:15:26 PM
se poi mi faccio una 10ina di km eccolo che sembra non ricevere benza, o aspirare troppa aria (nonso)


Quando ti sembra che gli manchi la benzina: trova una piazzola, ferma il motore senza lasciarlo girare al minimo, smonta le candele e le fotografi (foto) e poi magari ce le mostri


Ke Kribbio, zi claudio, sembra malocchio incarognito (scara)
Whatever Works ;)

Paolon




;) non pensi di stare ESPIANDO qualche cosa..... (sorpreso) (nonso) (stupid) (muro)

  ;D (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Citazione da: COIO3 - 23 Maggio 2014, 16:30:54 PM
Citazione da: Ludo - 23 Maggio 2014, 13:15:26 PM
se poi mi faccio una 10ina di km eccolo che sembra non ricevere benza, o aspirare troppa aria (nonso)


Quando ti sembra che gli manchi la benzina: trova una piazzola, ferma il motore senza lasciarlo girare al minimo, smonta le candele e le fotografi (foto) e poi magari ce le mostri


Ke Kribbio, zi claudio, sembra malocchio incarognito (scara)

Zi Mimmo, le candele sono nerissime!

il serbatoio è in plastica, pulitissimo, la pompa benza è nuova e spruzza da paura, tubi, tubini, tubetti e tutti gli ammenicoli son nuovi, candele nuove, cilindri nuovi, aria non ne aspira ne sono certo, il minimo è regolare.........

proprio non capisco (nonso) candele nere vuol dire carburazione grassa, Vero?..........la vite del CO è spalancata ben oltre misura, ed è il solo modo per farla andare........il galleggiante ora è a 18, a 19 nelle rotonde si spegne......

E' una baldracca (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 23 Maggio 2014, 17:34:04 PM
Citazione da: COIO3 - 23 Maggio 2014, 16:30:54 PM
Citazione da: Ludo - 23 Maggio 2014, 13:15:26 PM
se poi mi faccio una 10ina di km eccolo che sembra non ricevere benza, o aspirare troppa aria (nonso)


Quando ti sembra che gli manchi la benzina: trova una piazzola, ferma il motore senza lasciarlo girare al minimo, smonta le candele e le fotografi (foto) e poi magari ce le mostri


Ke Kribbio, zi claudio, sembra malocchio incarognito (scara)

Zi Mimmo, le candele sono nerissime!

il serbatoio è in plastica, pulitissimo, la pompa benza è nuova e spruzza da paura, tubi, tubini, tubetti e tutti gli ammenicoli son nuovi, candele nuove, cilindri nuovi, aria non ne aspira ne sono certo, il minimo è regolare.........

proprio non capisco (nonso) candele nere vuol dire carburazione grassa, Vero?..........la vite del CO è spalancata ben oltre misura, ed è il solo modo per farla andare........il galleggiante ora è a 18, a 19 nelle rotonde si spegne......

E' una baldracca (muro) (muro) (muro)

E un'altro strano scherzo mi ha fatto oggi........

Premetto che questi cilindri non li ho ancora sforzati, sono a 400 km e mai ho superato gli 80 km /ora, sempre senza farlo salire di giri con le marce basse...ho fatto il bravo bambino, insomma.

Oggi, in tangenziale, ero sui 70 all'ora, in 4° marcia, e mi vedo costretto a superare una zocc....emmm una signora che mentre guidava parlava al cell. e s'accendeva la cicca, pigio un po, raggiungo gli 80/85 all'ora e di colpo comincia a calare, come se gli mancasse benza o avessi spento il quadro (nonso).....di colpo, riprende, in una nuvola azzurra, ma una nuvola da paura (sorpreso)...

E' fatta! ho pensato, andati pure questi (muro) (muro) (muro)

..........lasciata ferma tutto il pomeriggio , sono al lavoro da Francesco, riparto e nemmeno l'ombra di fumate azzurre, n in accelerazione ne in rilascio (nonso), come se niente fosse (sorpreso) in compenso, visto che pensavo la frittata fosse fatta, ho provato a pestare un po di più, e credo d'avere le valvole lato sx troppo chiuse, ticchetta sotto sforzo (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Qualche volta mi hanno rifornito benzina sporca, di quella che le macchine a iniezione devono passare dal meccanico, ed effettivamente la cosa che descrivi l'ho provata anche io, solo che sputato lo sporco la macchina non ha dato altri problemi di fumosita' salvo continuare a picchiare in testa in salita, pero' allungando altri 10€ di benzina la cosa e' andata via senza ulteriori problemi.


Nel tuo caso non credo che la testimonianza che porto c'entri molto  (nonso)


Piuttosto, nel 3d dove racconto i miei guai, guido guru mi domandava dello stato di servizio delle guide valvole; ti giro la stessa domanda, le testate come sono state revirsionate?
Whatever Works ;)

Ludo

Dopo un vocabolario intero di best.......male parole, visto che le mie teste revisionate hanno lasciato bellamente i loro filetti sui bulloni,e Burton non mi ha spedito il kit elikoil, Francesco me ne ha date due che aveva fatto revisionare, come sia stato fatto non lo so (nonso).

Domattina a motore freddo controllo di nuovo le valvole, poi, conoscendomi ed avendo perso l'ultimo briciolo di pazienza, gli tiro il collo oltre ogni limite, vediamo che succede (nonso).

Se la butta brutta la pianto contro un palo e la chiudo qui, BASTA!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Se francesco aveva delle testate revisionate non c'e' motivo di pensare che non lo siano o che abbiano aspettato te per fare una carognata  (appl)


Io non sono nessuno per comminarti una scomunica, pero' ti invito alla prudenza (vecchio) lascia da parte le soluzioni estreme  (giu)  e lascia anche la macchina qualche giorno al tuo amico francesco, lascia che sia lui a guidarla e poi vedi un po' cosa ne pensa lui  (su)


A questo punto, invece si macchiarti di un qualche crimine orrendo  (sorpreso)  cerca un parere terzo, falla guidare a qualcun altro (spett)  qualcun altro pratico di 2cv intendo  ;)  che ti costa  (nonso)
Whatever Works ;)

Ludo

Mi costa che a Spello, marciante-fumante o spingendola sta stronza ci deve arrivare (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

E allora evita di torcergli il collo, o peggio ancora di sposarla a un palo  (sorpreso)


Confessa che scherzavi  (gangster)
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: COIO3 - 23 Maggio 2014, 18:16:36 PM
E allora evita di torcergli il collo, o peggio ancora di sposarla a un palo  (sorpreso)


Confessa che scherzavi  (gangster)

La voglia c'è, e non sai quanta........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Ma quale voglia (lingua)


Forumisticamente parlando, se non fosse per noi, per le cazzate che combiniamo e per i mali oscuri che affliggono le nostre vetture avremmo ben poco da discutere  ;D   tu soprattutto, non ci si annoia mai a leggere tutti i guai che ti capitano  (appl) 


In ogni caso, al posto tuo una visita a una qualche fattucchiera di lungo corso la farei (scara)
Whatever Works ;)

Ludo

....si, credo sia qualche sorta di malocchio, a sto punto (nonso)

Però, visto che io non sono studiato, mi spieghi perchè l'accendo, parto e lei va, se la uso in città normalmente non noto mancanze d'alcun tipo, se invece faccio 5/6/7/10 km di tangenziale o autostrada, lei comincia ad essere svogliata, non si riprende?ai 50 all'ora in 4° niente, invece di salire di giri pigiando mi cala? devo scalare in terza ed affondare, e lei recalcitra.. (sorpreso) se poi la tengo giù di giri per un po lei si ripiglia?   non ci arrivo (nonso) candele nere vuol dire carburazione grassa, ma lei si comporta esattamente all'opposto, come se non le arrivasse benzina (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Se arriva poca benzina e' vero che il motore tira indietro, ma comincia anche a scoppiettare dall'aspirazione, perche' la miscela magra brucia lentamente, e quando si aprono le valvole di aspirazione la combustione e' ancora in corso e allora la benzina fresca si incendia e la fiamma risale fino al filtro di spugna  ;D


Non e' il tuo caso, e le candele nere sono sintomo di carburazione grassa, e tutto sommato il motore dovrebbe cantare spontaneo anche e sopratutto con le candele color nocciola  :)


Piuttosto penso a surriscaldamento, magari dovuto al fatto che pur tenendoti basso di regime pompi forte sull'accelleratore e arriva benzina liquida nel cilindro e "scioglie" il velo di olio e si creano situazioni di elevato attrito tra pistone e cilindro (??)


Non ti offendere se insisto, prova a fare guidare la macchina a qualcun'altro, magari il tuo stile di guida si adatta bene a gruppi termici rodati, mentre ci vorrebbe piu' prudenza con gli stessi quando sono vergini (bacio)
Whatever Works ;)

COIO3

Dimenticavo (stupid)


Le uniche volte in cui sento il mio motore mancare e' d'estate in salita, magari quando ho passeggeri aduilti e pesanti.


In questi casi il motore proprio non ne vuole, anche se spingo lui non se ne accorge, non si strozza e nemmeno tira indietro, continua semplicemente a fare quello che vuole  ;D
Whatever Works ;)

Ludo

mah...........

Ci sono andato leggerissimo.......tanto da farmi suonare e lanciare parole tutt'altro che gentili (nonso)

Son qui furibondo e oggi ho spostato la bellezza di 32 motori completi, con cambio attaccato.......tutti bloccati a forza di star fermi (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Quando arrivo al limite che sei arrivato tu mi fermo ... respiro profondo ... passeggiata ... tu fumi, quindi una bella sigaretta ci sta ...

rifletto di altro ....

bel paninozzo!!!

un bel dolcino ...

e poi ritorno al problema.

Proverei a chiudere un pò il CO, quello che serve ... e non fa niente se va piano, andrai piano, almeno fai un rodaggio con calma, attendi che si assesta tutto.

Poi capita di doverci fermare perchè non abbiamo conoscenze a sufficienza per continuare e ci vuole qualcuno più esperto di noi.

In Bocca al Lupo!! Attendiamo impazienti notizie positive!!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

ma non è che uno di quei motori te lo riesci a far dare in prestito?
Lo butti su e senti come va uno di quelli.
Così almeno capisci se è la macchina o il motore.

Visto cche non sai che pesci pigliare, l'unica è arrivare montare componenti di cui hai certezza.

Forse l'hai già detto: anche la bobina è nuova?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 23 Maggio 2014, 19:24:32 PM
ma non è che uno di quei motori te lo riesci a far dare in prestito?
Lo butti su e senti come va uno di quelli.
Così almeno capisci se è la macchina o il motore.

Visto cche non sai che pesci pigliare, l'unica è arrivare montare componenti di cui hai certezza.

Forse l'hai già detto: anche la bobina è nuova?

no, ma è quella che avevo sulla chic e andava..........domani metto su l'altra che ho e vedo.....

----------------------------------------------------------------
ma non è che uno di quei motori te lo riesci a far dare in prestito?
Lo butti su e senti come va uno di quelli.

Son tutti bloccati (nonso)  quale scelco, dell'ancienne, del 400, del visa , del mehari? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

Citazione da: Ludo - 23 Maggio 2014, 18:28:08 PM
....si, credo sia qualche sorta di malocchio, a sto punto (nonso)

Però, visto che io non sono studiato, mi spieghi perchè l'accendo, parto e lei va, se la uso in città normalmente non noto mancanze d'alcun tipo, se invece faccio 5/6/7/10 km di tangenziale o autostrada, lei comincia ad essere svogliata, non si riprende?ai 50 all'ora in 4° niente, invece di salire di giri pigiando mi cala? devo scalare in terza ed affondare, e lei recalcitra.. (sorpreso) se poi la tengo giù di giri per un po lei si ripiglia?   non ci arrivo (nonso) candele nere vuol dire carburazione grassa, ma lei si comporta esattamente all'opposto, come se non le arrivasse benzina (nonso)

... mi pare pari pari quello che ci /mi è successo in vacanza....sai bene che mi hai cambiato "Tutto"...

Cacchio domani vado a fare una sgroppata di controllo.... speravo fosse un problema legato al Reni...

Sono concorde con Coio: cercati qualcuno per vedere cosa succede con una mano (e un'orecchio) diverso...  Ma Francesco cosa dice?  (nonso)

Occhio ad incazzarti che so bene cosa puoi combinare.... Va a farti una birra dal Tuo vicino.....



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

Citazione da: PaoloDòCavaj - 23 Maggio 2014, 19:52:05 PM

Occhio ad incazzarti che so bene cosa puoi combinare.... Va a farti una birra dal Tuo vicino.....





è analcolica!!!!!!!! potrebbe fargli male, potrebbe intossicarlooooooo

ops, scusate , non siamo al bar

haiede

Sei sicuro che tutto il complesso di rilevamento posizione di accensione funzioni bene?
distanze dei magnetini dai captatori, giochi anomali del supporto dei perni o altro..........va bene che c'è la 123 ma comunque sembrerebbe (dato per certo che, come dici, tutti gli altri parametri siano regolari alimentazione e candele/cavi/bobina) che manchi di anticipo dinamico sufficiente all'aumentare di giri........(lasciamo stare le fumate azzurrine di olio).
Solitamente se l'anticipo è insufficiente a basso-medio regime funziona comunque (tanto più che asserisci di averla usata in modo particolarmente soft) ma chiedendo potenza a regime elevato non va più bene diventando da prima esitante poi addirittura recalcitrante e perdendo potenza fino ad obbligare a rilasciare il gas...........il che potrebbe teoricamente dare un senso alle candele nere: ad alto regime non brucia tutta la benzina aspirata espellendone parte incombusta allo scarico.
Neanche a dirlo che il settaggio della curva di accensione sia quello previsto per quel motore......o no?
Le valvole con poco gioco originano tendenzialmente scoppi e spari..........ma tanto più il gioco è ridotto tanto più regna il silenzio e la rotazione priva di clack della distribuzione..........strano che le valvole troppo  "chiuse" diano origine al ticchettio che dici............
Oroscopo ehhhhh...........chissà però che non ci sia qualche spunto utile  (nonso)
(felice)
Dodo

Ritchie