News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

Ludo

Citazione da: guidowi - 28 Giugno 2014, 09:07:35 AM
Prova (a caldo) ad allentare tutte le viti del collettore e ri-serrale.

Ciao
Guido

Se smette di piovere, provvedo (su).

Ieri mi sono accorto d'aver fatto un'altra cacata! (stupid)...però (sorpreso) a mia discolpa posso dire d'essere stato tratto in inganno, o meglio di non sapere che c'erano differenze anche tra le bobine (nonso).

La cambiai prima di Spello, e ricordando a memoria la posizione dei fili non guardai.

Guardate questa, è quella che cambiai:



Negativo all'anteriore e positivo dietro

Mentre quest'altra:



esattamente l'opposto, ed io i fili li collegai alla rovescia (stupid) strano che il contagiri funzionasse lo stesso (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Il contagiro considera gli impulsi che arrivano dal filo nero dell'accensione alias filo delle puntine.
La bobina potrebbe gradire meno, ma non è detto.

Ciao
Guido

Ludo

Allora, dopo aver sostituito la bobina e collegato i cavi nella giusta maniera, mollato e ri-serrato ragno e teste, registrato tutto il registrabile.......

Resta la sensazione che :

La metto in moto, sballonzolo pian pianino per scaldarla fino all'ingresso in tangenziale, poi la lancio da tranquillo e lei dagli 80 km /orari in su è un gioiello, pare gradire, dagli 80 ai 125 canta che sembra un usignolo mentre sta sulla schiena all'usignola ;D, finchè non scendi sotto gli 80 è sublime il suo andare, bella, silenziosa e "pulita".
Se scendi sotto i 60, è come se non arrivasse benza, puoi pestare tutto, scalare, è lunghissima a riprendersi.. (nonso)

Il KLAK l'ho sentito una volta sola a freddo, poi più nulla. mentre la spia olio dopo aver viaggiato oltre gli 80 per anche solo un minuto, fa capolino di nuovo (stupid).

Ho fatto un nuovo ordine da Burton, voglio avere un po di guarnizioni in casa, ed ho preso un nuovo bulbo, ma credo che sarà uguale agli altri.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Secondo me hai un ciribiricoccolo tra carbu e collettore!!

I ciribiricoccoli sono pericolosissimi,si attivano verso i 60 Km / H

Io non ho problemi perche' vado sempre a lancetta invisibile.......

Ciao a sabato che verra'.

Ludo

Citazione da: Golf - 30 Giugno 2014, 15:21:40 PM
Secondo me hai un ciribiricoccolo tra carbu e collettore!!

I ciribiricoccoli sono pericolosissimi,si attivano verso i 60 Km / H

Io non ho problemi perche' vado sempre a lancetta invisibile.......

Ciao a sabato che verra'.

Non vedo l'ora! (su)

certo che sti ciribiricoccoli son fetentiiiiiiiii (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi


10nico

 (sorpreso)  (??)

Scusate ma cosa sono questi ciribiricoccoli?  (?)

SBRUSOL!

Popperità interrogativa  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 30 Giugno 2014, 20:43:29 PM
(sorpreso)  (??)

Scusate ma cosa sono questi ciribiricoccoli?  (?)

SBRUSOL!

Popperità interrogativa  ;D

10nico

son quelli che stanno più in basso della popperità    (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Orpo! Pensavo che le bicilindriche fossero depilate!  (sorpreso)  (muoio)

Ma pensa te...ma non peggiora le performances tutta quella cespuglieria?  (matto)

Nel ciclismo si radono tutti per essere più ARIO-dinamici  ;D  (guid)

SBRUSOL(2 la vendemmia)  ;D

Popperitevolezza glabra (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Quelli sono i tarzanelli.............. (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 30 Giugno 2014, 21:04:23 PM
Quelli sono i tarzanelli.............. (muoio) (muoio) (muoio)

Ci rinuncio!  (matto)

Ma...non c'è qualche spray, non so il DDT o l'autan per toglierli 'sti così fetenti?  (sorpreso)  (??)

SBRUSOL!

Popperitevolezza infestante!

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Grazie all'aiuto del POPPEROSAMENTE 10 nico, ho un video....

il Klak si sente al minuto 0,40, più o meno........

poi si vede bene il lentissimo ritorno della pompetta di ripresa, e si capisce bene che smanacciando la vite del CO non cambia assolutamente nulla...

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ola!   (felice)

Quel klak a me sembra un suono da dilatazione termica, mi sa che il metallo dello scambiatore è diverso da quello del collettore di scarico e quindi hanno diversi coefficienti di dilatazione termica...da qui i KLAK di adattamento.

Secondo me niente di grave  ;)

Ma sentiamo cosa dicono gli esperti!  (su)

Vedo che hai già montato l'alternatorello della visa, EBBRAVO!  (appl)

Certo che per essere il primo video ti sei già dimostrato cameraman di mano ferma, i miei complimenti!  (compl)

BRAVO LUDACCIO!  (abbraccio)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

A sentire il video pare faccia rumoracci incredibili... (sorpreso)

dal vivo non pare (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

E' normale, è come quando si sente la propria voce registrata, sembra sempre diversa.  ;)

A me comq non sembra che faccia poi tutti 'sti rumoracci!

Appena un po più rumorosa di punterie rispetto a Pegognaga, ma niente di che  :)

Gira bene , così da fermo intendo!

Certo quella vite del CO sembra finta...  (??)

MAH! Sentiamo i guru!  ;)

Popperità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ritchie

Citazione da: Ludo - 02 Luglio 2014, 21:32:24 PM
e si capisce bene che smanacciando la vite del CO non cambia assolutamente nulla...

scusa, hai provato a tirare giù quella vite e vedere in che condizioni è?

io avevo il tuo stesso problema e smontandola ho scoperto che... la punta era storta.

Ludo

Citazione da: Ricky - 03 Luglio 2014, 09:21:48 AM
Citazione da: Ludo - 02 Luglio 2014, 21:32:24 PM
e si capisce bene che smanacciando la vite del CO non cambia assolutamente nulla...

scusa, hai provato a tirare giù quella vite e vedere in che condizioni è?

io avevo il tuo stesso problema e smontandola ho scoperto che... la punta era storta.

ne ho provate 4/ 5 diverse e non cambia nulla (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

ma allora quel condotto, tutto il condotto, è pulito?
viene da pensare che non lo sia visto che hai provato diverse viti  (?)

Ludo

.vorrei essere cosi piccolo da potermici infilare dentro e guardare.... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

a me sembra troppo alto il minimo, talmente alto che la farfalla già aperta bypassa tutto il circuito del minimo con la sua vite etc etc.
La vite del minimo è esageratamente avvitata nella levetta o sembra avvitata il giusto?
Se pensi che sia ttoppo avvitata prova ad abbassare il minimo finche si spegne poi apri un po' la vite della carburazione fino a quando riesci a metterla in moto.
Da li in poi se è come penso dovresti cominciare a ragionarci assieme senza picchiarla.

Ciao
Guido

Ludo

Citazione da: guidowi - 03 Luglio 2014, 16:33:36 PM
a me sembra troppo alto il minimo, talmente alto che la farfalla già aperta bypassa tutto il circuito del minimo con la sua vite etc etc.
La vite del minimo è esageratamente avvitata nella levetta o sembra avvitata il giusto?
Se pensi che sia ttoppo avvitata prova ad abbassare il minimo finche si spegne poi apri un po' la vite della carburazione fino a quando riesci a metterla in moto.
Da li in poi se è come penso dovresti cominciare a ragionarci assieme senza picchiarla.

Ciao
Guido

C'hai la sfera di cristallo? (sorpreso)

Si è avvitata parecchio, ma se la svito non c'è più modo di farle tenere il minimo se non svitando di almeno 6 giri la vite del CO (nonso)

P.s. a parte tirarle il collo non la picchio, le voglio troppo bene! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

#1431
No, c'ho orecchio!
La vite del CO svitala d 2 giri e mezzo partendo da stretto ma stretto leggero sennò si rovina il cono.
poi abbassa il minimo fino al limite per cui stia accesa.
Da quando si spegne prova a vedere se aprendo un po' il CO riese a rimanere in moto e poi aggiusta un po une e l'altro finchè gira tonda.
Il concetto è ridurre drasticamente l'apertura della farfalla al minimo.
Così com'è sta al minimo con la farfalla aperta e il circuito del minimo con la vite del CO è come non ci fossero.

Augh!

Ludo

#1432
AUGH!

forse ci son riuscito, domani la provo su strada ;)

Quella vite non s'avvitava a fondo, sembrava arrivata ma "strinava " sul filetto...

Ne ho presa un'altra e idem....via la vite, riempito il foro di CRC e lasciato agire, poi con una siringa da infiermiere ho sparato dentro benzina con forza ed ora la vite sembra avvitarsi bene.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Papillon

Ciao Ludo,
anche a me si sente a volte quel clak, mi hanno detto che e' la cornuta e altri scappamenti vari che si dilatano.  (guid)
Sperom...  (?)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Ludo

Citazione da: Papillon - 04 Luglio 2014, 18:45:34 PM
Ciao Ludo,
anche a me si sente a volte quel clak, mi hanno detto che e' la cornuta e altri scappamenti vari che si dilatano.  (guid)
Sperom...  (?)

Ciauuuuuu PAPI! (felice) (felice) (felice)

mah! arriva da più su della cornuta, ora è diminuito, lo fa una-due volte e poi più nulla, ...chissà? (nonso)

Sabato prossimo son da Guido, ovviamente siam li per stare insieme ma credo che al solo sentirla in moto lui capirà.........o mi manderà a zappare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

se vuoi venire anche sabato prossimo va benissimo ma "l'invasione" è per il 19  (guid)

10nico

Cakkius ero convintissimo anche io che era sabato prossimo! (non domani, quello dopo  ;D )

E invece è quello ancora dopo  (sorpreso)

Ah Ludaccio, siamo rinco in due!  (muoio)

Grazie Guido!  (birra)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

 (stupid) (stupid) (stupid)

ero convintissimooooooooooo

Popperità calendariata! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Ludo, con te sti scambiamenti di settimane sono frequenti? Mi hai influenzato  (stupid)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Citazione da: Acapippo - 04 Luglio 2014, 20:25:28 PM
Ludo, con te sti scambiamenti di settimane sono frequenti? Mi hai influenzato  (stupid)

Io sonoì influenzato/imbriacato da quando son nato! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia