2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

haiede

Citazione da: Ludo - 21 Luglio 2014, 12:10:21 PM
Citazione da: Golf - 30 Giugno 2014, 15:21:40 PM
Secondo me hai un ciribiricoccolo tra carbu e collettore!!

I ciribiricoccoli sono pericolosissimi,si attivano verso i 60 Km / H

Io non ho problemi perche' vado sempre a lancetta invisibile.......

Ciao a sabato che verra'.

Questa frase....

e il carburatore che ho visto da Guido sabato..............

ho tirato giù il mio, e giuro non era cosi quando l'ho montato (sorpreso), ieri, però andando su in montagna e sentendola peggiorare sempre più man mano che salivo, fin quasi a doverla spingere (muro)

mah! (nonso)



Di santa pazienza, l'ho messo in morsa al contrario, poi con una lima lunga ,e larga, piatta, con delicatessen, pian piano,pian piano ho limato fino a che tutti i piani/bordi d'appoggio non fossero stati toccati dalla lima, lavato,soffiato e rilavato l'ho messo su con le ennesime guarnizioni nuove, e l'impressione è buona, in più, tirare la leva dell'aria sortisce di nuovo gli effetti giusti!

oggi la provo, ...speruma!







Ma non era stato revisionato quel carburatore?........il piano di appoggio retificato E LA PRIMA COSA CHE VIENE FATTA ancor prima di smontarlo e lavarlo ad ultrasuoni..........portalo a revisionare bene ed una volta per tutte altrimenti non andrà mai come deve..........
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

Per ora soldi non ce ne sono, e quando ci saranno lo prendo nuovo, basta tentativi. (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Lu - 21 Luglio 2014, 12:28:13 PM
La lima difficilmente produce un piano, più facilmente produce un colmo.
La cosa che puoi fare è prendere un foglio di carta vetrata, lo stendi su un vetro (va benissimo quello della terza luce) poi ci strusci sopra il carburatore.
In questo caso dovresti essere sufficientemente sicuro di riottenere il piano.
Per avere un riscontro, usa uno squadretto apposito (mi sembra di essere tornato a scuola)

Certo che l'ho passato su un piano, ho un pianetto di riscontro, ma prima ci ho dato di lima, perchè solo a cartavetro storto com'era a Cereglio del 2034 ero ancora li ;D

in ogni caso un giretto l'ho appena fatto e pare andare, domani ci vo al lavoro e faccio percorso misto, città all'andata e tangenziale al ritorno, ....vedremo.

A tempo perso, visto che domani arriva la radio, .........onde evitare che l'unica goccia d'acqua me la centri di nuovo..........



La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Ocio Ludo,
questa sistemazione della radio è simile a quella che avevo sulla GS e posizionando i finali di potenza (che di solito sono sul retro ed esterni) in basso, visto che il calore sale, si arrostisce la radio e sopratutto le cassette... ma sono sicuro che terrai il volume molto basso  :)

Ludo

Grazie del consiglio ;)

Volume basso? in 2 cv non è tanto possibile ;D potrei però mettere una bella ventolina da pc.......... (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow

...ma fare una protezione sopra l'autoradio e lasciarla dove l'hai messa??? Non più gocce sopra, nessun corto che ti "griglia" i finali..... Potresti farla anche semplicemente con un pezzo di plastica semirigida non a contatto con il corpo della radio in questo modo:



Ciaoooooooooooo

(felice)

Ludo

Valida anche questa, ma li pi piaseeeee ;D (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

La preoccupazione per i finali di potenza mi sembra sensata, sono sotto e il caldo va in alto, e quindi li avvolge senza pietà.  (help)

Però bisogna dire che la posizione è moooolto più a portata di mano tra i due sedili.

Se ci soffi sopra con una ventolona da alimentatore di pc (che va a 12volt pure lei e muove parecchia aria senza far tanto rumore) l'equilibrio termico dovrebbe ristabilirsi no?

Non c'è come provare  ;)

In bocca al lupo...e buon ascolto!  (su)

Popperità stereo! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Ne ho messe 2 ;D

una sotto che spinge aria fresca verso la parte incriminata della radio



ed una sul retro che estrae l'aria calda



Ho poi messo un interruttorino a portata di mano, che alimenta la radioe fa partire le ventoline.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

OTTIMO DIREI!  (appl)

Adesso sce manca solo 'aradio!

Le Pioneer son buone  (su)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

In ogni caso, tengo d'occhio la cosa, se sento aria troppo calda uscire di li la metterò come tutti sotto alla plancia, anche se non mi piace ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ci vorrebbe una di quelle ventole termoregolate, in pratica una ventola con in serie al motore una termoresistenza; più scalda più la resistenza cala e più gira il motore; in certi alimentatori c'erano...magari ne trovo uno nel mio pc-cadaveraio  ;D

Comq fai sempre a tempo a piazzare nu duto sui finali e sentire se stanno scaldando troppo...se non scaldano troppo d'estate, d'inverno dovresti essere a posto!  ;)

SBRUSOL-AUDIO!  (sorpreso)  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Citazione da: Ludo - 21 Luglio 2014, 13:48:19 PM
Per ora soldi non ce ne sono, e quando ci saranno lo prendo nuovo, basta tentativi. (felice)

Massimo rispetto per il vil denaro...........
(felice)
Dodo

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf


10nico

Grande!  (appl)

L'hai già montata magari?

Come suona?  :)

Popperosamente spero! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: Ludo - 21 Luglio 2014, 12:10:21 PM
Citazione da: Golf - 30 Giugno 2014, 15:21:40 PM
Secondo me hai un ciribiricoccolo tra carbu e collettore!!

I ciribiricoccoli sono pericolosissimi,si attivano verso i 60 Km / H

Io non ho problemi perche' vado sempre a lancetta invisibile.......

Ciao a sabato che verra'.

Questa frase....

e il carburatore che ho visto da Guido sabato..............

ho tirato giù il mio, e giuro non era cosi quando l'ho montato (sorpreso), ieri, però andando su in montagna e sentendola peggiorare sempre più man mano che salivo, fin quasi a doverla spingere (muro)

mah! (nonso)



Di santa pazienza, l'ho messo in morsa al contrario, poi con una lima lunga ,e larga, piatta, con delicatessen, pian piano,pian piano ho limato fino a che tutti i piani/bordi d'appoggio non fossero stati toccati dalla lima, lavato,soffiato e rilavato l'ho messo su con le ennesime guarnizioni nuove, e l'impressione è buona, in più, tirare la leva dell'aria sortisce di nuovo gli effetti giusti!

oggi la provo, ...speruma!

Bene, oggi l'ho provata..........

Avviamento a freddo O.K, la leva dell'aria lavora bene, cosa che prima se la tiravo non cambiava nulla.

In città va benissimo, nessuna esitazione, tira bene.

Entrato in tangenziale , ho testato le marce, tirando il collo a tutte, sale su bene, la velocità di punta non è cambiata, ma ho notato che se entro in scia di qualche camion,/pulmann, sembra voler allungare ma .........sembra mancarle qualcosa (nonso)...

Ho notato però, dopo un 4/5 km a tavoletta ed arresto al casello, al momento di ripartire, è come se togliessi corrente, pesto sull'acceleratore e per un paio di secondi è come se si spegnesse, poi si riprende e va (nonso)

Insomma non ha più quella fastidiosa esitazione a prendere giri ma questo breve buco nero (sorpreso)

Citazione da: 10nico - 22 Luglio 2014, 21:02:19 PM
Grande!  (appl)

L'hai già montata magari?

Come suona?  :)

Popperosamente spero! (vecchio)

10nico

non ancora, domani, spero! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Molto bene!  (superok)

Quindi una grossa parte dei problemi era dovuta alla "presa d'aria" !

Adesso secondo me quell'esitazione ce l'hai per colpa della pompetta di ripresa, capace che col caldo il pernetto tende a ingripparsi e non scorre bene, e quindi la pompetta...non pompa! (vecchio)

Mottobbééééne mottobbbééééne!  (bravo)

Come dice WJ, piano piano, ci arriviamo!  ;)  (abbraccio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

mmmmmmmmmmmm (??)

anche accellerando pochissimo lo fa, finchè non si raffredda (nonso)

A me continua a darmi pensieri sta cosa che dopo una tirata dia problemi e s'accenda la spia dell'olio al minimo (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Col caldo succedono tante cose  ;)

Si dilatano i metalli, alcuni più alcuni meno...l'olio diventa più fluido, fluidissimo pure , da miele passa ad acqua

Io penso che il pernetto si dilata poco, ma il foro dove passa dentro al carburo si dilata di più assai, e lo "stringe"
La dilatazione del carburatorello è cosa che do ormai per scontata, visto come ti si era imbarcato si sarà anche deformato un po dentro, magari includendo il foro dove scorre l'alberino della membrana della pompa di ripresa.

La pressione dell'olio cala in tutti i motori a caldo, è normale, l'olio è molto meno denso e la pressione scende parecchio con l'olio molto liquido; se il bulbo è tarato un po conservativo rileverà un "superamento della soglia" e si accenderà.

Continuo a pensare che la soglia di quei bulbi sia un po troppo conservativa...ci vorrebbe un manometro come ha fatto il Marione, con quello hai una lettura più chiara d quella che hai con una spia.

SGRUGOL!

In bocca al lupo e tanta popperità!  (abbraccio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Indubbiamente questo fa alzare la pressione, ma se il bulbo è tarato troppo conservativo sfrigolerà comunque...almeno credo!

Solo co 'er manometro si può essere certi! (vecchio)

Popperità manometrica! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

Ludo, per avere un piano perfettamente piano, gai come mi ha insegnato un preparatore per le teste dei motorini..
Carta vetrata finissima su un pezzo di vetro.. Il vetro è moooolto pari!
Slower, lower, louder ✌

ginin

 (felice)

Ciao Ludo

Una domanda?
C'è la tavoletta in bakelite, tra carburatore e motore?
Sono pronto ad andare dietro la lavagna.... (pinocchio)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

haiede

Citazione da: Ludo - 22 Luglio 2014, 21:19:12 PM
Dimentichi che ho su un 20w50 (nonso)

Manometro al posto del bulbo........
(felice)
Dodo

haiede

Citazione da: ginin - 22 Luglio 2014, 21:58:16 PM
(felice)

Ciao Ludo

Una domanda?
C'è la tavoletta in bakelite, tra carburatore e motore?
Sono pronto ad andare dietro la lavagna.... (pinocchio)



Tutti i dispositivi meccanici di regolazione o pompaggio di carburante o altra sostanza con frazioni volatili molto alte devo avere un "ponte termico" se prendono moto/sono collegate a sorgenti molto calde, pena la facile ebollizione del liquido stesso che vaporizza alterando i livelli e creando bolle di vapore sature che si posizionano nella parte alta dei coperchi filtro/calotte pompa e si ricondensano solo raffreddandosi il motore................ergo la pompa smette di mandare benzina al carburo ed a quest'ultimo viene "mal di testa" per la nuvoletta di benza che gli si forma sopra e che al successivo avviamento a caldo, dopo una decina di minuti dall'arresto,  si riaspirerà tentando di ingolfare il motore............
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 22 Luglio 2014, 22:22:30 PM
Citazione da: ginin - 22 Luglio 2014, 21:58:16 PM
(felice)

Ciao Ludo

Una domanda?
C'è la tavoletta in bakelite, tra carburatore e motore?
Sono pronto ad andare dietro la lavagna.... (pinocchio)



Tutti i dispositivi meccanici di regolazione o pompaggio di carburante o altra sostanza con frazioni volatili molto alte devo avere un "ponte termico" se prendono moto/sono collegate a sorgenti molto calde, pena la facile ebollizione del liquido stesso che vaporizza alterando i livelli e creando bolle di vapore sature che si posizionano nella parte alta dei coperchi filtro/calotte pompa e si ricondensano solo raffreddandosi il motore................ergo la pompa smette di mandare benzina al carburo ed a quest'ultimo viene "mal di testa" per la nuvoletta di benza che gli si forma sopra e che al successivo avviamento a caldo, dopo una decina di minuti dall'arresto,  si riaspirerà tentando di ingolfare il motore............
Parere personale
(felice)

Vuoi dire che è colpa della pompa?

caspio, ne ho 3 nuove .........tutte difettose?, non credo (nonso)

Appena ho tempo, invece cambio il ragno, a ben pensarci misi su questo perchè l'altro era troppo brutto a vedersi, sta a vedere che........... (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Ludo - 22 Luglio 2014, 21:04:04 PM
Ho notato però, dopo un 4/5 km a tavoletta ed arresto al casello, al momento di ripartire, è come se togliessi corrente, pesto sull'acceleratore e per un paio di secondi è come se si spegnesse, poi si riprende e va (nonso)


Qualunque mezzo sprovvisto d'elettronica a bordo si comporta cosi', se solo gli tiri il collo  ;D


Qualche giorno addietro un ragazzo che abita nei dintorni venne su dalla spiaggia con la ragazza, il suo vespone tirato a tavoletta puzzava di allumio fuso e olio defunto e: "sta vespa non cammina piu'" dice dopo averla fermata  (sorpreso)   pero' la mattina quando parte la sua vespa va come un missile  ;D


Quando le macchine erano a carburatori si era soliti consigliare di alleggerire la pressione sull'accelleratore per tempo all'approssimarsi del casello dopo una lunga trottata in autostrada; suppongo il consiglio sia valido anche oggi, visto che continui ad andare a carburatore  ;)



Per il ragno, il solito consiglio  ;D  fatti un pezzo di tangenziale a 80 l'ora, cosi' da avere buona velocita, combustione a regime di coppia e, soprattutto, farfalla parzializzata cosi' da avere una buona depressione nei collettori. Ti fermi senza girare al minimo e togli le candele, devono essere al solito color nocciola, se invece entra aria il nocciola tende al grigio/bianco.


La suddetta prova non ha senso effettuarla a tavoletta, nel senso che se spalanchi due metri quadri di finestra l'aria entrera' dalla finestra e non dalle fessure  ;D  se vuoi evidenziare le fessure devi perlomeno parzializzare la finestra, 70/80 l'ora, perlappunto  (guid)
Whatever Works ;)

Ludo

Forse è un po presto per esultare, ma il primo giro di prova dopo aver spertusato il carb,(grazie Rosangelo) ha dato significativi miglioramenti.............

io le provo tutte, vista la penuria di euri, peggio non può andare.

MUSICAAAAAAAAAAAA!



a presto il video del motorello!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Citazione da: Ludo - 23 Luglio 2014, 12:14:46 PM
Citazione da: haiede - 22 Luglio 2014, 22:22:30 PM
Citazione da: ginin - 22 Luglio 2014, 21:58:16 PM
(felice)

Ciao Ludo

Una domanda?
C'è la tavoletta in bakelite, tra carburatore e motore?
Sono pronto ad andare dietro la lavagna.... (pinocchio)



Tutti i dispositivi meccanici di regolazione o pompaggio di carburante o altra sostanza con frazioni volatili molto alte devo avere un "ponte termico" se prendono moto/sono collegate a sorgenti molto calde, pena la facile ebollizione del liquido stesso che vaporizza alterando i livelli e creando bolle di vapore sature che si posizionano nella parte alta dei coperchi filtro/calotte pompa e si ricondensano solo raffreddandosi il motore................ergo la pompa smette di mandare benzina al carburo ed a quest'ultimo viene "mal di testa" per la nuvoletta di benza che gli si forma sopra e che al successivo avviamento a caldo, dopo una decina di minuti dall'arresto,  si riaspirerà tentando di ingolfare il motore............
Parere personale
(felice)

Vuoi dire che è colpa della pompa?

caspio, ne ho 3 nuove .........tutte difettose?, non credo (nonso)

Appena ho tempo, invece cambio il ragno, a ben pensarci misi su questo perchè l'altro era troppo brutto a vedersi, sta a vedere che........... (stupid)


No, non voglio dire niente senochè cercare di illustrare a cosa servono le bacheliti che fanno da ponte termico..........se conosci qualcuno che ha un SM a carburatori chiedigli del calvario di avviamento a caldo.......proprio per i fenomeni che ho scritto..........e perchè i "fenomeni" degli ingegneri di mamma citrona non vi posero mai definitivamente rimedio! (muro)
Parere personale
(felice)
Dodo