News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

Ludo

La basetta che ho su è nuova, presa da Burton, e pare a posto (nonso)

ecco il motorello, oggi dopo gli scovolamenti......


La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Citazione da: Ludo - 23 Luglio 2014, 21:04:42 PM
La basetta che ho su è nuova, presa da Burton, e pare a posto (nonso)

ecco il motorello, oggi dopo gli scovolamenti......




Nin zi vede..........nin zi sente........
(felice)
Dodo

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

eh certo... è il TUO video  ;D

anche a me da' la scritta "Questo video è privato"  (nonso)

Ludo

Ho cliccato su condividi e pubblica, ditemi se si vede ora (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

yes,
sempre bello sentire girare un motorello  ;D

però c'è una faccia da invasato con la lingua di fuori nel video...  (sorpreso)
(muoio)

Ludo

Non invasato...........farcito de beckssssssssss ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

sarà l'effetto della registrazione ma al minimo sembra un diesel  ;D

haiede

Infatti........ci sono un pò troppi clack di seconda battuta e non paiono quelli dei gruppi termici.........come ci fossero dei giochi interni della distribuzione o di albero..............ma sicuramente non sarà cosi visto che hai cambiato di tutto e di più.
Magari un leggerissimo anticipo in più non gli farebbe male.........o no?
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 23 Luglio 2014, 22:14:22 PM
Infatti........ci sono un pò troppi clack di seconda battuta e non paiono quelli dei gruppi termici.........come ci fossero dei giochi interni della distribuzione o di albero..............ma sicuramente non sarà cosi visto che hai cambiato di tutto e di più.
Magari un leggerissimo anticipo in più non gli farebbe male.........o no?
(felice)

Lo è già anticipata....... (nonso)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

#1540
Citazione da: Ludo - 24 Luglio 2014, 07:38:08 AM
Citazione da: haiede - 23 Luglio 2014, 22:14:22 PM
Infatti........ci sono un pò troppi clack di seconda battuta e non paiono quelli dei gruppi termici.........come ci fossero dei giochi interni della distribuzione o di albero..............ma sicuramente non sarà cosi visto che hai cambiato di tutto e di più.
Magari un leggerissimo anticipo in più non gli farebbe male.........o no?
(felice)

Lo è già anticipata....... (nonso)



ha si?........mmmmm ha una salita di giri tanto "felpata" anche spalancando di netto la farfalla ......... mahh
(felice)
Dodo

10nico

Guardando e ascoltando il video ho notato che la sonorità del motorello cambia da una sgsasata all'altra, dopo le prime è meno sferragliante, dopo le ultime è diventato più clac-clac-oso.

Ma d'altra parte ormai l'ho capito anche io che il motorello è una personcina  (sorpreso)  ;D umorale, da un avvio all'altro cambia sonorità anche senza aver toccato NIULLA.

Piuttosto, mi sembra che sale bene, ma che scende di regime troppo piano, eppure il minimo adesso è bello basso...ma forse mi sbaglio io.
Comq il minimo adesso è bello basso, il circuito del minimo lo stai usando di certo, ed è anche abbastanza regolare, quindi così a occhio e croce di "prese d'aria pirata" non ce n'è più.

Questo, of course, I.M.H.O.  ;D

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: haiede - 24 Luglio 2014, 08:27:08 AM
Citazione da: Ludo - 24 Luglio 2014, 07:38:08 AM
Citazione da: haiede - 23 Luglio 2014, 22:14:22 PM
Infatti........ci sono un pò troppi clack di seconda battuta e non paiono quelli dei gruppi termici.........come ci fossero dei giochi interni della distribuzione o di albero..............ma sicuramente non sarà cosi visto che hai cambiato di tutto e di più.
Magari un leggerissimo anticipo in più non gli farebbe male.........o no?
(felice)

Lo è già anticipata....... (nonso)



ha si?........mmmmm ha una salita di giri tanto "felpata" anche spalancando di netto la farfalla ......... mahh
(felice)

Se anticipo ancora, diventa rumoroso sotto sforzo, sembra di valvole,

credo proprio la colpa sia sua



http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8502.1440
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO


Buongiorno a tutti, Ludo,
gli alberi a cammes 2cv hanno tutti due tacche di riferimento, nel centro delle tacche devi far inserire la tacca che c'è sull'albero motore.
Quell'albero è stato manomesso, probabilmente per cambiare le molle od altro, buttalo via...............
Nella foto si vede un albero con le due tacche di riferimento colorate in giallo.
In bocca al lupo per un buon lavoro
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

10nico

Io invece mi domando come cappio fa a funzionare il motorello con quell'albero a camme tarocco???  (??) (??) (??)

Auto-sostentamento? Forza di volontà? Testardaggine?  ;D

Ma pensa te...'sti motorelli non finiscono mai di stupirmi  ;)  (mamma)

Popperità ovalizzata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Probabilmente la rotazione di fase dell'ingranaggio non è tale da impedire il funzionamento ma sufficiente a determinare un cambio di comportamento del motore con una alterazione  in tutto il ciclo di combustione......forse ehhh.........
Se si disponesse di 2 comparatori con scala in gradi (uno con la corsa molto lunga) si riesce a vedere man mano che il pistone fa la sua corsa, in quale punto si aprono/chiudono le valvole e se ciò corrsponde alla fasatura originale: ovviamente con la testa smontata ed il motore al banco...................ma forse conviene mettere un albero a camme di "sicuro" funzionamento e con boccioli non usurati oltre ai bicchierini nuovi...........deve funzionare, è una fase meccanica e l'unica regolazione è il gioco valvole (che compensa anche il pur minimo affossamento nelle sedi.......minimo ehhh).
In ogni caso, a mio insignificante parere, ritardo c'è ma non è di accensione................
(felice)
Dodo

10nico

Ciao Haiede!  (felice)

Tutto questo discorso mi ha fatto tornare in mente il singolare caso di una Subaru Legacy che EricTheCarGuy aveva comprato circa due anni fa per farci dei video riparandola...

Beh insomma 'sta macchina aveva una esitazione in fase di accelerazione, lui gliene ha fatte di tutti i colori, dall'accensione all'iniezione alla trasmissione ai semiassi alle frizioni della trasmissione automatica....

E alla fine quando , prima di rivenderla, ha cambiato la cinghia della distribuzione, cosa ti scopre?

Che era saltata di un dente, sfasando tutta la distribuzione di tot gradi!  (stupid)

Ed infatti appena rimessa in fase, l'esitazione è sparita come per incanto.

Ludooooooooo!!!!!!!!  Cambia quell'asse a camme!  (guid)

Popperità sfasata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Io il dubbio l'avevo e l'ho sempre detto.........

Quindi, l'aver tolto il mio basamento con albero riprofilato è stata una vaccata, evidentemente su quello avevo spertusamenti d'aria o carburatore sminchio.........

..........si ricomincia ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

A volte l'esperienza pagata a suon di capocciate e bernoccoli è il miglior guadagno che si possa fare in conoscenza.

Ti rimane dentro e ti da una mano per il resto del cammino  ;)

Rende più saggi insomma  (su)

Popperità saggia (e in bocca al lupo!) ! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ritchie

anch'io ne sono convinto e la prova ora ce l'hai!  (su)

haiede

Non solo...........già successo con motori sempre di applicazione mamma citroen che il progressivo deteriorarsi della fasatura della distribuzione provocasse un lento decadimento prestazionale: eppure non c'era nessun salto di denti ma solo un progressivo cedimento della cinghia e suoi tenditori............che probabilmente su un motorone da oltre 200 hp si evidenzia in modo marcato.
Esperienza personale su motore 3.0 lt ES9 24 valvole.........
(felice)
Dodo

Ludo

Stamani ho tirato giù la bestia infame ;D



I miei dubbi sullo scaldare troppo erano fondati (stupid)

quella guarnizione ha 2 giorni (nonso)



Questa è per Guido....

ricordi ti dissi d'aver trovato bulloni per pompa benzina e reniflard con il taglio?



La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buonasera a tutti, Ludo,
quella del taglio dei buloni, è roba normale, viene fatto per avvitarli meglio con un cacciavite, poi vengono stretti con la chiave a T da 11".
***spesso le filettature sul blocco motore(se vecchio)si spanano, per ovviare si può portarle ad 8", oppure se si può, mettere un dado sotto con rondella, oppure dadomautobloccante da 7" e buloncino più lungo.
*vedo che non mi hai risposto alla foto dell'albero a cammes, ti sei offeso perchè ti ho scritto di buttarlo via ?
Saluti citronici
Marcello

Ludo

Offeso? (sorpreso)

Oh Marcello! che tu ti pensi?

Ma c'ho la faccia di uno che si offende?, no, ero tutto preso dalla smania di cambiar tutto, solo che per farmi venir la voglia a farlo giù dalla rampa.... (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Spero d'aver trovato una delle cause dei ciribiricoccoli ;D

La basetta che avevo su era nuova, presa da Burton...ebbene , anche lei s'è imbarcata (sorpreso)



Il carburatore l'avevo spianato un paio di giorni fa, certo non professionalmente, ma trovarlo cosi stamani... (sorpreso)



Messo un righello in ferro sul ragno, ecco spiegata la cosa, è deforme (muro) (stupid) .

Stasera ,video!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

che colore hai trovato le candele?

haiede

Ovvio che la bachelite si sia deformata: se è stretta tra 2 piani storti ed in più scaldata..............porta tutto in retifica (levando i prigionieri al ragno) rifacendo i piani di carburo,bachelite e collettore...........poi rimonti con un filo di pasta verde (un velo e senza occludere i passaggi inferiori del carburo) e vedrai che il problema dell'aria parassita è eliminato!
(felice)
Dodo

Acapippo

Haiede, ma se invece della verde ci metto pasta rossa cambia qualcosa?

(felice)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Ho fatto di meglio...... ;D

avendo 7/8 ragni a disposizione ne ho traguardato uno con la livella laser, sceltolo ho messo su un altro carburatore, ben lavato e DRITTO, uno di quelli che avevo scartato.

Messa in moto, minimo O.K, ma accelerazione stanca (muro) (muro) (muro)

Arrivato al punto di prendere la mazza da 5kg ho mollato li tutto,deciso a lasciarla marcire li.........Fuk.........

Dopo pranzo, pensandoci e ripensandoci ho tirato giù la cornuta, tra l'altro nuova, scuotendola rumori non se ne sentono  (nonso) ed ho messo su un 2 in uno mooooolto artigianale,(che non ho fatto io) e la musica è cambiata, eccome se è cambiata, e non in fatto di decibel ;D

stasera video ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Ma è la cornuta che mura o il carbu che è cornuto?  ;D
Slower, lower, louder ✌