News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

10nico

Ma pensa te! Quindi anche il ragno può metterci lo zampino negli imbarcamenti del carburatorello!  (sorpreso)

Miiiiiiiiiiiiizzzica!

Vedremo e sentiremo il videuzzo!  ;)

Popperità aracnide! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Citazione da: Acapippo - 26 Luglio 2014, 15:19:29 PM
Haiede, ma se invece della verde ci metto pasta rossa cambia qualcosa?

(felice)


La pasta rossa crea molto più spessore che non la verde che è semiliquida (oltre che ad essicazione anaerobica). Premendosi (la rossa) tra le superfici sborda molto.........e finchè lo fa verso l'esterno, la ripulisci.........ma lo fa anche dentro andando a finire dove non vorresti.............in quel punto li meglio di no.............
(felice)
Dodo

haiede

#1562
Citazione da: Ludo - 26 Luglio 2014, 15:38:59 PM
Ho fatto di meglio...... ;D

avendo 7/8 ragni a disposizione ne ho traguardato uno con la livella laser, sceltolo ho messo su un altro carburatore, ben lavato e DRITTO, uno di quelli che avevo scartato.

Messa in moto, minimo O.K, ma accelerazione stanca (muro) (muro) (muro)

Arrivato al punto di prendere la mazza da 5kg ho mollato li tutto,deciso a lasciarla marcire li.........Fuk.........

Dopo pranzo, pensandoci e ripensandoci ho tirato giù la cornuta, tra l'altro nuova, scuotendola rumori non se ne sentono  (nonso) ed ho messo su un 2 in uno mooooolto artigianale,(che non ho fatto io) e la musica è cambiata, eccome se è cambiata, e non in fatto di decibel ;D

stasera video ;D


..........meno male che ti diverti e non ci campi di quel lavoro: se cosi fosse......altro che il debito dello stato italiano! (sorpreso)
Scherzo (forse) ehh............certo che ci vuole una bella pazienza a continuare a montare e smontare roba "provando".............. ma forse serve per un futuro prossimo: un accumulo tale di esperienza sul campo equivale a diversi anni di lavoro nel settore.
E la dimostrazione dell'affermazione (letta sul forum più volte) che ci sono operazioni che vanno fatte di "default" al ripristino di un motore..........se se e senza ma...............
Scusa la franchezza
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 26 Luglio 2014, 16:21:57 PM
Citazione da: Ludo - 26 Luglio 2014, 15:38:59 PM
Ho fatto di meglio...... ;D

avendo 7/8 ragni a disposizione ne ho traguardato uno con la livella laser, sceltolo ho messo su un altro carburatore, ben lavato e DRITTO, uno di quelli che avevo scartato.

Messa in moto, minimo O.K, ma accelerazione stanca (muro) (muro) (muro)

Arrivato al punto di prendere la mazza da 5kg ho mollato li tutto,deciso a lasciarla marcire li.........Fuk.........

Dopo pranzo, pensandoci e ripensandoci ho tirato giù la cornuta, tra l'altro nuova, scuotendola rumori non se ne sentono  (nonso) ed ho messo su un 2 in uno mooooolto artigianale,(che non ho fatto io) e la musica è cambiata, eccome se è cambiata, e non in fatto di decibel ;D

stasera video ;D


..........meno male che ti diverti e non ci campi di quel lavoro: se cosi fosse......altro che il debito dello stato italiano! (sorpreso)
Scherzo (forse) ehh............certo che ci vuole una bella pazienza a continuare a montare e smontare roba "provando".............. ma forse serve per un futuro prossimo: un accumulo tale di esperienza sul campo equivale a diversi anni di lavoro nel settore.
E la dimostrazione dell'affermazione (letta sul forum più volte) che ci sono operazioni che vanno fatte di "default" al ripristino di un motore..........se se e senza ma...............
Scusa la franchezza
(felice)

Beh! franchezza per franchezza:

Credi che se avessi avuto un paio di biglietti da 1000 non avrei messo tutto nuovo e fantiuchiulo tutto?

Comincio ad essere stufo, sai? però ho un caratteraccio, come sovente dico alla Luda, non mi ha piegato il mi babbo non mi piega neanche sta baldraccona, prima o poi va come voglio io! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Mi sa che se avessi avuto qualche biglietto da 1000 altro che il motore della 2cv  (muoio)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

#1565
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

 (sorpreso)

WAT?

AAAAAAN, l'hai modificato in corner senza che me ne accorgessi!
Slower, lower, louder ✌

10nico

Porca puzzola se sale di giri a manetta!  (sorpreso)

Che sound diverso con la 2-in-1!

Molto bene!

Valvole da registrare neh!  ;D

Popperità bicilindrica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 26 Luglio 2014, 17:27:02 PM
Porca puzzola se sale di giri a manetta!  (sorpreso)

Che sound diverso con la 2-in-1!

Molto bene!

Valvole da registrare neh!  ;D

Popperità bicilindrica! (vecchio)

10nico

No, controllate più volte, credo dipenda dall'audio della digitale, suona bene , dal vivo.....in ogni caso ci fò qualche km e poi ricontrollo ;)

Comincio ad avere il sorriso stampato ........anche sui genitali! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

è bello, gira bello rotondo  :)

ma... hai montato il volano pesante dicevi?  :)

Lu

A me sembra che faccia parecchio rumore di valvole.
E anche la carburazione mi sembra possa avere problemi: appena spalanchi mi sembra che abbia un problema di mancanza di benzina.
Ma forse spalanchi troppo in fretta e basta.

Ma perchè non prendi il ragno più storto che hai e non gli sviti i prigionieri e lo porti in rettifica?
Non credo ti chiederanno una cifra spaziale per un lavoro così minimale.
Poi prendi il carburatore che avevi già limato e lo sfreghi su carta vetrata.
In merito alla bachelite... vedi se puoi ricomperarla nuova.

E così almeno sai che in quel punto sei a posto.
Anche perchè se continui a cambiare carburatori avrai sempre problemi di planarità.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

A me sembra invece risponda non solo bene, ma sembra leggermi nel pensiero, come m'avvicino all'acceleratore va su di brutto (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Il problema carburazione non è in alto, ma in basso.
Però potrei benissimo sbagliarmi.
In tal caso sono felice che sei giunto alla fine di quel problema.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Un passo alla volta, Lu, ora sembra andare, risolta questa il prossimo passo è il comperare un carb nuovo,............un passo alla volta, da poveri mentecatti! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Mi spiace se hai preso a male la mia esternazione Ludo.........non voleva essere irriguardosa verso il denaro altrui.....è anche vero, però, che comunque ci sono dei costi anche facendo le cose da se e se smonti una volta passi se lo fai 3 volte di seguito meno, considerando che, come penso, pochi di noi abbiano come occupazione principale ed a tempo pieno dedicarsi full-time alle proprie passioni.
In ogni caso ora la presa di giri e decisamente più consona......molto elevato pare invece il ritardo di ritorno al minimo..........ci sarà qualche fuga di miscela occulta nel carburo?..........non penso sia dovuta a scorrevolezza bassisima del motore dato che i gruppi termici mi pare di ricordare siano nuovi e le testate revisionate.
Anche i rumori di distribuzione sono particolarmente netti.........ma probabilmente trattasi di sola regolazione del gioco valvole se presenti sempre........se sono più evidenti a caldo invece non è solo quello......
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 26 Luglio 2014, 21:37:45 PM
Mi spiace se hai preso a male la mia esternazione Ludo.........non voleva essere irriguardosa verso il denaro altrui.....è anche vero, però, che comunque ci sono dei costi anche facendo le cose da se e se smonti una volta passi se lo fai 3 volte di seguito meno, considerando che, come penso, pochi di noi abbiano come occupazione principale ed a tempo pieno dedicarsi full-time alle proprie passioni.
In ogni caso ora la presa di giri e decisamente più consona......molto elevato pare invece il ritardo di ritorno al minimo..........ci sarà qualche fuga di miscela occulta nel carburo?..........non penso sia dovuta a scorrevolezza bassisima del motore dato che i gruppi termici mi pare di ricordare siano nuovi e le testate revisionate.
Anche i rumori di distribuzione sono particolarmente netti.........ma probabilmente trattasi di sola regolazione del gioco valvole se presenti sempre........se sono più evidenti a caldo invece non è solo quello......
Parere personale
(felice)

Non l'ho presa male, tranquillo (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: haiede - 26 Luglio 2014, 21:37:45 PM
Mi spiace se hai preso a male la mia esternazione Ludo.........non voleva essere irriguardosa verso il denaro altrui.....è anche vero, però, che comunque ci sono dei costi anche facendo le cose da se e se smonti una volta passi se lo fai 3 volte di seguito meno, considerando che, come penso, pochi di noi abbiano come occupazione principale ed a tempo pieno dedicarsi full-time alle proprie passioni.
In ogni caso ora la presa di giri e decisamente più consona......molto elevato pare invece il ritardo di ritorno al minimo..........ci sarà qualche fuga di miscela occulta nel carburo?..........non penso sia dovuta a scorrevolezza bassisima del motore dato che i gruppi termici mi pare di ricordare siano nuovi e le testate revisionate.
Anche i rumori di distribuzione sono particolarmente netti.........ma probabilmente trattasi di sola regolazione del gioco valvole se presenti sempre........se sono più evidenti a caldo invece non è solo quello......
Parere personale
(felice)
Non ci crederai!

Stamani l'ho provata, ai bassi perfetta, poi, come spalanchi il doppio corpo,..il nulla!

neanche pompando sul pedale,niente!

Arrivato a casa, apro il coperchio del carburo e scopro che il getto,quello in fondo alla vaschetta invece che da 90, era da 70  (sorpreso) (?)

Pronti via! l'ho sostituito e va decisamente meglio, però le manca ancora qualcosa (nonso)

oggi guardo il colore delle candele.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

10nico

Citazione da: Ludo - 27 Luglio 2014, 12:42:55 PM
Stamani l'ho provata, ai bassi perfetta, poi, come spalanchi il doppio corpo,..il nulla!

neanche pompando sul pedale,niente!

Arrivato a casa, apro il coperchio del carburo e scopro che il getto,quello in fondo alla vaschetta invece che da 90, era da 70  (sorpreso) (?)

Pronti via! l'ho sostituito e va decisamente meglio, però le manca ancora qualcosa (nonso)

oggi guardo il colore delle candele.......

Solo 90? Con l'asse a camme riprofilato e lo scarico 2in1?

Mi sembra piccolino, mettici (come dice anche il Padawan  (su) ) qualcosa di più sostanzioso  ;)

Popperità ciclerica! (vecchio)  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Son barbaro, lo so!

Preso un getto da 90, ho visto che la punta da trapano da 1,00 ci passava comoda, avendone di varie misure, avendo un trapanello sensitivo d'antan(ricordi di un vecchio ferramentista tornitore) ne ho presa una da 1,2.....spertusato, montato e poco cambia......sempre più incarognito sull'andante incazzuso, ci ho dato con l'1,5.......cambiato una benemerita mazza!!!!!

(nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

MARONNNN! Se ti sente Guido ti manda per un lustro dietro la lavagna per aver brutalizzato quel getto  (muoio)

(paura)

Visto che non migliora aumentando di più (e mi pare che hai aumentato ASSAI!  ;D ) , forse il 90 era troppo grosso?

Un qualcosa di meno? Non so... 85? 80?

P.S: le candele com'erano colorate?

P.P.S: non escluderei neanche che la 2-in-1 lo strozzi invece che farlo respirare meglio...sai...la storia delle onde di pressione e contropressione...non è che ci capisco molto ma se non c'è la contropressione giusta uno scarico aperto fa peggio di uno normale (questo lo so  ;D ).

Ipotizzo neh!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Io ipotizzo un bel falo'!

P.s. ne ho parecchi di quei getti......uno più ,uno meno...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 27 Luglio 2014, 18:10:38 PM
Io ipotizzo un bel falo'!


BOOOOOONOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!  ;D

Citazione
P.s. ne ho parecchi di quei getti......uno più ,uno meno...........

P.S. il carbu in questione è uno diverso da quell'altro pluri-imbarcato di prima, giusto?

Nell'altro andava eccome il secondo corpo, varrebbe la pena montarglielo su solo per prova e vedere se si ripiglia; se si ripiglia è più che evidente che il carbu che hai su adesso ha qualche passaggio ostruito che , a prescindere dal getto più grande, limita la portata della benza e ti strozza le prestazioni.

P.P.S: la seconda farfalla si apre bene?

SGRUGOL!

Popperità bivalve  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

io continuo ad ipotizzare un bel falo'..................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Criminologo!

Vabbè ma se la vuoi bruciare allora risparmia la benza e regalamela  (muoio) (muoio) (muoio)

Guarda, sono così magnanimo che ti propongo lo scambio con la ChiappeRosse  (muoio) (muoio) (muoio)

:P (lingua) (salut)

TESTINAAAAAAA!!!!!!!

;D  (abbraccio)

Popperità fessakkiotta (vecchio)  (matto)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Lu

Ma adesso che motore c'e'? Quello con l'albero a comme "modificato" o con un albero a camme "normale"?

Ma il carburatore che hai su è revisionato oppure lo hai pulito tu alla bell'emeglio?

Se è buona la seconda, ricordo che Sergio Zoccolo ha una macchina a ultrasuoni e la guida te l'ha fatta Rosangelo.
Una volta fatta tutta la revisione appura che il pòiano sotto sia appunto piano e il carburatore sarà a posto.
Come già detto, porta un ragno in rettifica e chiedi che ti facciano il piano.
Tutto questo non credo sia una spesa costosa.

Comunque, un motore che dovrebbe andare e che non è mai stato aperto ce l'ho, se vuoi te lo presto, così fai le prove dei vari componenti.
Idem per una cornuta (ma ho anche una linea di scappamento nuova completa).

E se vuoi ho anche la scusa per venire a trovarti... se finisci il Dyane di Popeie ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Fino a inizio autunno non fo nulla, un po per pigrizia, un po per depressione e perdita di voglia ,un po perchè non lo SO!


Fatto sta che con oggi ho chiuso, se va va, se non va sta buttata li in strada e che il diavolo se la prenda! (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

I AM THE DEVIL ;D
Lu se vai da quel pigrone dicame qualcosa che provvedo all'abbeveramento ausiliario ahahah
Slower, lower, louder ✌

tiotio

a mio modesti-mis-simo parere, senza avere alcuna competenza meccanica, senza aver consultato preventivamente l'oracolo e senza presunzione alcuna, lungi da me l'idea di poter insegnare qualcosa a qualcuno, ho una mia teoria:

hai troppe pretese da una bicilindrica di 30 anni che può erogare 30 cavalli o poco più.

anche se hai cambiato motore, anche se hai cambiato carburatore, anche se hai cambiato clavicembalo... è sempre un motore concepito negli anni 40, aggiornato negli anni 60, e rimasto come tale con i suoi limiti e i suoi sbalzi di umore.

per quanto ho visto la tua 2cv è molto più performante della mia, sale di giri molto più velocemente, tira che è un piacere, copre distanze rilevanti senza problemi, e ancora non te va ben!

ricercare la perfezione da questi motori credo sia inutile e anche snaturante, con questo non dico che non deve andare bene, però bisogna avere delle discrete tolleranze, cosa di cui deficiti, attenzione non è una offesa, è solo una constatazione, e non è detto che sia un difetto, anzi.

di contro io sono molto tollerante, sicuramente troppo, e mi par già un miralcolo avere una 2cv FUNZIONANTE per girarci, che tante volte mi domando quando finirà la pacchia, spero mai...

goditi serenamente la 2cv/ami6 così com'è senza considerare ogni spostamento un test/banco-prova e senza smontare mille volte ogni singola cosa, ho il sospetto che più ci si mette le mani e peggio le cose vanno, magari è per questo che sulla mia ho fatto poco nulla e non supera i 100-105...

immagino che il mio possa essere un parere contro-corrente in un forum tecnico, dove si cerca appunto di sviscerare qualsiasi problema e si cerca la soluzione ottimale per tutto, però ho voluto lo stesso darti una "tiratina d'orecchi" perchè certe volte (leggasi: sempre), ti xe proprio un teston!!

(felice)


10nico

TIONE!  (sorpreso)

Adesso temo che ci sarà un spargimento di ... prosecco!  (muoio)

(pom)

Dai , sono punti di vista...stili di vita diversi...anche io sono un po come Ludo, sono in simbiosi con la cavalcatura, se sta male sto male anche io...  (nonso)

D'altra parte Tione te fai benissimo a goderti la tua bicilindrica così   :)

Ognuno se la gode come gli pare a lui no?  (abbraccio)

Popperità simbiotica!  ;D

10nico





Chiamatemi Micky

Love long and prosper