News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

Ludo

Citazione da: 10nico - 28 Luglio 2014, 21:14:43 PM
TIONE!  (sorpreso)

Adesso temo che ci sarà un spargimento di ... prosecco!  (muoio)

(pom)

Dai , sono punti di vista...stili di vita diversi...anche io sono un po come Ludo, sono in simbiosi con la cavalcatura, se sta male sto male anche io...  (nonso)

D'altra parte Tione te fai benissimo a goderti la tua bicilindrica così   :)

Ognuno se la gode come gli pare a lui no?  (abbraccio)

Popperità simbiotica!  ;D

10nico







Nessuno spargimento........ ;D voglio bene al tione è per questo che non l'ho mandato a spalare meliga ;D

Il problema c'è ed è sempre lo stesso, (stupid) va.
, va bene, la metti in moto, giri in città ed è splendida, se ti metti in tangenziale o autostrada va bene finchè non molli, piano o veloce tu stia andando, ma se molli, non si riprende più (nonso).......

Purtroppo io non ho mezze misure, son fatto male,deh! ma ognuno ..............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 28 Luglio 2014, 21:19:03 PM
Citazione da: 10nico - 28 Luglio 2014, 21:14:43 PM
TIONE!  (sorpreso)

Adesso temo che ci sarà un spargimento di ... prosecco!  (muoio)

(pom)

Dai , sono punti di vista...stili di vita diversi...anche io sono un po come Ludo, sono in simbiosi con la cavalcatura, se sta male sto male anche io...  (nonso)

D'altra parte Tione te fai benissimo a goderti la tua bicilindrica così   :)

Ognuno se la gode come gli pare a lui no?  (abbraccio)

Popperità simbiotica!  ;D

10nico







Nessuno spargimento........ ;D voglio bene al tione è per questo che non l'ho mandato a spalare meliga ;D

Il problema c'è ed è sempre lo stesso, (stupid) va.
, va bene, la metti in moto, giri in città ed è splendida, se ti metti in tangenziale o autostrada va bene finchè non molli, piano o veloce tu stia andando, ma se molli, non si riprende più (nonso).......

Purtroppo io non ho mezze misure, son fatto male,deh! ma ognuno ..............

Se dici così ti posso solo dire....

NON MOLLARE LUDACCIOOOOOOOOOO!

(abbraccio)

Riguardo le mezze misure...cioè vuoi dirmi che se una ha la quarta e mezzo non la degni di uno sguardo?  (sorpreso)

Vabbè ma allora diteloooooooooooo  (muoio)

No dai a parte gli scherzi, sulla popperità non si scherza, neanche sulle mezze misure!  ;D

(birra)

E qui sono colto da un fulmine creativo...da una ispirazione ingegneristico-popperosa...

Mi è sovvenuto alla mente il film "Operazione sottoveste"...il meccanico di bordo riparava una molla del motore con gli elastici del bustino (o era il reggiseno?  (??) )... magari  si potrebbe riparare la molla della pompetta di ripresa con il ferretto di un reggipeppe?  ;D

Io dico che può funzionare, sì sì!

La popperità non sbaglia mai! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

A te t'ha colto solo un fulmine............nel cranio! ahahahhahahhahahha


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (su)

P.s.

a me più d'uno! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 28 Luglio 2014, 21:27:41 PM
A te t'ha colto solo un fulmine............nel cranio! ahahahhahahhahahha


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (su)

P.s.

a me più d'uno! ;D

BWWWAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!  (piango) (piango)

Ne vojo anche io altriiiiiiiiiiii!!!!!!!!

NGHE' NGHE' NGHE'

(muoio)

Ah Thorreeeeeeee 'ndo staiiiiiiiii col tu martelloooooooooooo????????

(muoio) (muoio) (muoio)

P.S: vojo bira!

BURP!

Annamo al barre!

HIC!

CIUPS!

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pier Le Blanc

Ciao Tiotio, apprezzo il parere controcorrente, il tentativo di dare una risposta non tecnica ad un problema tecnico che forse si sta esasperando.
Se, nutrendo la nostra passione, soggettiviamo la 2cv, dobbiamo anche ammettere  che la nostra amata possa  brillare  di vita propria.
Di conseguenza, prima o poi,  la 2cv si sottrarrà fatalmente a un eccesso di interventi, manipolazioni e carezze (più o meno come il micio di casa).
Il buon Ludo, smacchinando perennemente nel motore, non sbaglia perché cerca la perfezione ma perché la pretende!
Quindi, prescrivo all'amico Ludo almeno 500 km  da fare, sulla 2cv6ami, infilandosi rigorosamente i tappi nelle orecchie.

;D  ;D  (felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Acapippo

Ciao Pierangelo!!
Il tio ha ragione secondo me, sono macchine di una certa età, non si possono pretendere prestazioni da gara! E secondo me allla 2cv nom piacciono i perfezionisti (muoio)
Slower, lower, louder ✌

guidowi

ohh filosofi!
la sfida di vincerla contro la macchina che vuole fregarti e scoprire dov'era il problema dove la mettiamo?
Ludo dovrebbe rassegnarsi ad avere la macchina che non super i 105 come quella di Tiotio come fosse un AZAM 425?
No di sicuro! la fa andare come deve andare e poi decide di viaggiarci a 80 all'ora, ma sapendo che può fare di più...  :)

Ritchie

un bel carburatore per cilindro...  (muoio)

Ludo

#1598
E LA FACCINA CHE GONGOLA DOV?E'????



(ura) (ura) (ura)


AH! no! ....me la son venduta  (muro) (muro) (muro) (muro)

Mannaggia li soldi!


;D

Ragass, Guido ha ragione, non è che vada male..................fa schifo!! (stupid)

Un motore a posto, non ti porta solo fino ai 110 e finchè non molli va, deve riprendersi anche dopo che hai mollato per qualunque motivo, e non soffrire a prendere giri.. (nonso)

Mi sono temporaneamente arreso, solo per mancanza di eurilli, appena riesco a riempire un po il salvadanaio compero un carburatore nuovo e vediamo che succede, se quello non bastasse, allora aspetterò di riempirlo un po di più e la porterò da chi riuscirà a cavarci qualcosa.


Non pensiate che cerchi a tutti i costi velocità esaltanti, l'ho detto più volte, mi basta poter viaggiare ai 100/110 con un filo di gas, ma deve essere pronta e rispondere quando la chiami, ora la chiamo ed ho tempo a farmi il caffè e leggere la stampa, sempre se non sono in salita, sennò posso anche farmi una doccia , nel frattempo! (stupid) ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Hai la doccia in macchina?
non è che non va per il peso dell'acqua che ti porti?

Ludo

Citazione da: guidowi - 29 Luglio 2014, 17:47:34 PM
Hai la doccia in macchina?
non è che non va per il peso dell'acqua che ti porti?

;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc

Citazione da: guidowi - 29 Luglio 2014, 17:30:43 PM
ohh filosofi!
la sfida di vincerla contro la macchina che vuole fregarti e scoprire dov'era il problema dove la mettiamo?
Ludo dovrebbe rassegnarsi ad avere la macchina che non super i 105 come quella di Tiotio come fosse un AZAM 425?
No di sicuro! la fa andare come deve andare e poi decide di viaggiarci a 80 all'ora, ma sapendo che può fare di più...  :)
Ciao Guido. Intanto ti ringrazio per il patrimonio di informazioni che metti a disposizione di questa comunità. In quanto al resto non penso che i filosofi siano contrari a questo tipo di sfide tutt'al più si interrogano sulle modalità di condurle. Nel caso specifico (Ludo non ti irritare) l'interruzione dell'accanimento terapeutico, con qualche saltuaria passeggiata, non potrebbe giovare anche alla soluzione dei problemi?
Naturalmente tiro l'acqua al mulino dei miei argomenti perchè su quelli tecnici sono decisamente scarso.
;D (felice).
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

10nico

Ola Pierangelo!  (felice)

Nonostante io mi ritenga decisamente appartenente alla schiera dei maniaci   ;D  non posso che concordare con te, una passeggiata , possibilmente nel verde e nella pace della natura non può che rigenerare lo spirito e dare nuove idee, nuovi punti di vista, nuove energie per affrontare i problemi, della bicilindrica...e della vita  ;)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Ludo, dì che hai fatto una passeggiata...

Pier Le Blanc

Citazione da: 10nico - 29 Luglio 2014, 22:07:39 PM
Ola Pierangelo!  (felice)

Nonostante io mi ritenga decisamente appartenente alla schiera dei maniaci   ;D  non posso che concordare con te, una passeggiata , possibilmente nel verde e nella pace della natura non può che rigenerare lo spirito e dare nuove idee, nuovi punti di vista, nuove energie per affrontare i problemi, della bicilindrica...e della vita  ;)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Citazione da: guidowi - 29 Luglio 2014, 22:48:04 PM
Ludo, dì che hai fatto una passeggiata...

Ciao 10nico, come esperto della popperità non potevo far altro che riconoscere in te gli stilemi del filosofo pragmatico...ok  ;D

Ciao Guido, eh no così non vale... (muoio) ;D
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Ludo

Citazione da: guidowi - 29 Luglio 2014, 22:48:04 PM
Ludo, dì che hai fatto una passeggiata...


AHHHHHHHHHHHHHHHHh

Che giro, ragass! ho spinto per km! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

... ma io non mi sono rassegnato ai 105 km/ora, solo non ho idea di cosa fare per risolvere... anzi un'idea ce l'avrei... la lascio a ludo che ci smanetta un po'!!

(muoio) (muoio) (muoio)

diciamo che non è una priorità, l'anno scorso mi ha portato in giro per l'Italia consentendomi di tenere una buona media, arriva piuttosto agevolmente ai 90-100, poi basta...

(guid)

ma secondo la filosofia duecavallesca,  o meglio dueronzinesca...  ;D, mi concedo di non avere fretta e con calma portare alla perfezione, un già superbo esemplare di 2cv che è la tiotio!!

Claude mi sono perso qualcosa, ma adesso va bene? cos'hai fatto??

(?)

Ludo

Tutto come prima...... (nonso)

Tio, non è questione di fare i 140 o più,è questione e ne sono convinto che parecchie 2cv in circolazione non vadano come dovrebbero,e noi ci accontentiamo.

Voglio/vorrei un motore brioso, non necessariamente velocissimo,, durante gli ultimi raduni mi son reso conto che 100/110 è la più bella velocità oltre è stancante, per la macchina e per chi guida,sia per il rumore che per le urla di chi mi sta a fianco ;D insomma un motore sempre pronto a rispondere. mi son spiegato ,ora? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

figurati claude, è tutto chiarissimo, anche io sarei di quelli che vuole le cose a posto, però non ne faccio una malattia, con calma vedo quello che riesco...

sulla mia ho già sostituito tutta la parte elettrica e il carburatore è stato revisionato, anche se c'è da metterci mano sicuramente (vedi altezza galleggiante), ma a parte questo non saprei che altro fare, quindi appena potrò, ormai lo dico da anni, farò un salto da qualche esperto!!

:P

Ludo

E ti dirò di più!

Oramai sono stra-convinto che infiltrazioni d'aria malefica non ce ne siano più........

Sulle teste, (revisionate) ho messo l'ermetico(lato aspirazione) sopra e sotto alle guarnizioni, sul ragno idem, tra guarnizione e ragno, tra guarnizione e basetta, tra basetta e guarnizione superiore, non l'ho messo solo tra carburatore e guarnizione......

Aspetto di poter comperare un carburatore nuovo, di più non so fare.... (nonso)

Non sono tipo da lavori di fino, non è nel mio carattere, ne sono conscio, ma se m'impegno qualcosina mi riesce, è una sfida che devo vincere, non ci sto dormendo! (muro) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

il tuo vecchio carb te lo compro io  ;)

Ludo

Citazione da: Ricky - 30 Luglio 2014, 13:17:46 PM
il tuo vecchio carb te lo compro io  ;)

Ne ho 7 smontati ;D

vieni a trovarmi e te li porti via tutti! :P
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

Ocio che ti prendo in parola, vengo con Gioia  ;D

tiotio

sai che c'è?
devi imparare a rilassarti...  (muoio)

ti servirebbe una vacanza citronica come quella dell'anno scorso...  (su)

hey ric, non è che se compri il carb di ludo poi vai ai 140 eh... o magari si??
aspett ludo, vendimi il carb che vedo se riesco a far andare di più la tio!!

;)

Ritchie

no, come velocità di punta mi basta quella che fa' di suo...  ;D
e poi se volessi un'auto per correre non andrei in giro con una 2Cavalli  ;)

10nico

Stavo pensando...al posto della pompa di ripresa si potrebbe montare un piiiiiiiiiiccolo iniettorino (ma piccolo eh!) di protossido...giusto giusto per dargli la spinta quando schiacci l'acceleratore  ;)

Non so, magari riciclando lo spruzzatore monodose del ventolin o di quei farmaci anti-asma, con una piccola camma azionata dalla stessa che aziona la pompa di ripresa...  ;D

Paura!  (sorpreso)  (paura)

;)

Popperità Fast&Furious!  (muoio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Son qui, quando volete ;D

sappiate che sono imbarcati e smontatissimi....cavolacci vostri  ;D.

Tio, più che rilassarmi dovrei uscire dalla depressione. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: tiotio - 30 Luglio 2014, 13:21:45 PM

ti servirebbe una vacanza citronica come quella dell'anno scorso...  (su)



;)

Ritchie


Ludo

In tangenziale non l'ho ancora provate, dopo lo spertusamento ad minchiam del getto..........

Ma in città va!!! e come spinge! (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia