News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

tiotio

TSK TSK! la mia gli fa un baffo a quella... ne vedremo delle belle sulle montagne torinesi, e questa volta ti faccio vedere io il sedere fuori della portiera mentre ti faccio mangiare la polvere che ti meriti...

(scontro)

10nico

Citazione da: Ludo - 10 Settembre 2014, 12:05:58 PM
Finalmente son riuscito a provarla anche in tangenziale ;D

Direi che va più che bene, con il navigatore segna i 123 all'ora, ed ai 100/110 si viaggia bene ,purtroppo non con un filo d'acceleratore come speravo (nonso).

Solo una stranezza, che non mi era mai successa (sorpreso)..

Se tengo pigiato a fondo l'acceleratore, questo fa su e giù da solo (sorpreso)...subito pensavo ad uno dei miei tremolii,che ogni tanto mi annunciano l'arrivo di un crampo, ma non è cosi (nonso)

Di la verità che hai montato l'iniezione elettronica!  ;D

A parte gli scherzi, la mia AX ha l'acceleratore che scende e sale, quando al minimo il motorino che regola appunto il minimo fa il suo lavoro e alza e abbassa il pedale per mantenere il minimo accelerato finchè il motore non è caldo...

Ma su un carburatore non saprei cosa sia...  (??)
SGRAT SGRAT

Popperità e in bocca al lupo! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

#1682
Ne hai ancora da pulire di carburatori te! (salut) (salut)


(muoio) (muoio) (muoio)

@ tennico:

A pensarci bene.....avendo messo quel tubo sul carter della ventola, ho attaccato la molla sul carter stesso in un forellino.... (??)
Potrebbe essere quello, ma ciò vorrebbe dire che il carter si muove........ (sorpreso)

e perchè si muove? (??)

indagare, devo indagare!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

 (salut) (salut) (salut)

(muoio) (muoio) (muoio)

ride bene chi ride ultimo, cioè? Boh!

Un'altra invenzione ludesca, la macchina che va a onde...  (bravo)

10nico

Citazione da: Ludo - 10 Settembre 2014, 12:20:57 PM
Ne hai ancora da pulire di carburatori te! (salut) (salut)


(muoio) (muoio) (muoio)

@ tennico:

A pensarci bene.....avendo messo quel tubo sul carter della ventola, ho attaccato la molla sul carter stesso in un forellino.... (??)
Potrebbe essere quello, ma ciò vorrebbe dire che il carter si muove........ (sorpreso)

e perchè si muove? (??)

indagare, devo indagare!

EPPUR SI MUOVE! (vecchio)

E perchè si muove? Perchè gli altri non stanno fermi e lui non è mica un carter bradipo, neh!  ;D

(lingua)

Non ho idea perchè si muova....  (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

pystik

io me la sogno una velocità del genere....forse se l'attaco a 2 cavalli alati..... (muoio) (muoio)

Ludo

Era parcheggiata e ferma dal cimento autunnale........alla pioggia, alla neve ed al gelo, oggi ,visto che la contessa è partita per andare dal citro dottore ho deciso di metterla dentro, messa su la batteria al secondo colpo è partita ;D

Quest'anno starà ferma, devo riparare alla cassata di una vernice schifosissima....Lu ne sa qualcosa (stupid)





intanto il carrello s'avvicina al Ludo antro buio ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Oh santa polenta! Starà ferma? La mitica 2cvami6?  (sorpreso)

Vabbè, almeno è partita subbito  :)

Buon segno

Lunga vita e poppErità alla 2cvami6!  (su) (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 28 Febbraio 2015, 20:15:58 PM
Oh santa polenta! Starà ferma? La mitica 2cvami6?  (sorpreso)

Vabbè, almeno è partita subbito  :)

Buon segno

Lunga vita e poppErità alla 2cvami6!  (su) (vecchio)

10nico

PAia di chiappe ne ho una sola, e targhe anche ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 28 Febbraio 2015, 20:21:10 PM
Citazione da: 10nico - 28 Febbraio 2015, 20:15:58 PM
Oh santa polenta! Starà ferma? La mitica 2cvami6?  (sorpreso)

Vabbè, almeno è partita subbito  :)

Buon segno

Lunga vita e poppErità alla 2cvami6!  (su) (vecchio)

10nico

PAia di chiappe ne ho una sola, e targhe anche ;D

Alla chiappa non si comanda! (vecchio)

(muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

A parte le chiappe, la Contessa va collaudata per bene, poi ci metto il gancio traino, la 2 cv ami 6 merita una vernice migliore, l'anno passato è servito a testarla......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 28 Febbraio 2015, 20:27:15 PM
A parte le chiappe, la Contessa va collaudata per bene, poi ci metto il gancio traino, la 2 cv ami 6 merita una vernice migliore, l'anno passato è servito a testarla......

Miglior test dell'utilizzo pratico non c'è! E' tutta esperienza!  (su)

(guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

 (sorpreso) e adesso il mio soggetto preferito per le (foto) con o senza neve dove lo trovo  (sorpreso)

Caspita un catorcio come quello non e' facile da recuperare  :P



P. S. Ovviamente sai che scherzo, la 2cvami6 e' un gioiello d'auto, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Non mi andava di tenerla ferma, ma non ricordavo perchè l'avevo lasciata li...........abbandonata...

Ieri l'ho rimessa in strada per andare da Francesco,....inguidabile (sorpreso)

Stamani, l'ho usata per andare al lavoro, 50km all'andata ed altrettanti al ritorno, e finalmente ho scoperto cos'ha!

E' scoppiato l'ammortizzatore anteriore destro, la conferma l'ho avuta sulla strada per il mitico raduno di Ferrere degli zoccoli duri, le curve verso dx anche ai 110 all'ora perfette, quelle verso sx,  :o :o o "molli di brutto o s'accascia di brutto e ti lanci fuori strada!

domani provvedo, visto che Francesco viene su dove lavoro per dare una guardata alla 2cv dei padroni di casa dove lavoro, me ne porta uno e via! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Dai Ludooooo ! Gli ammortizzatori sullo stesso assale devono essere uguali! usati assieme o... nuovi assieme e uguali, eh!

Ludo

Citazione da: guidowi - 30 Marzo 2015, 20:17:27 PM
Dai Ludooooo ! Gli ammortizzatori sullo stesso assale devono essere uguali! usati assieme o... nuovi assieme e uguali, eh!

Lo so, ma voglio essere certo sia lui il colpevole, poi ne prendo 4 nuovi e via ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Prendili nuovi fin da subito e ti togli il problema :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

salbifulco

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
ma sul baule è ritratta la 2cvami6 progettata da ludo  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: guidowi - 30 Marzo 2015, 20:17:27 PM
Dai Ludooooo ! Gli ammortizzatori sullo stesso assale devono essere uguali! usati assieme o... nuovi assieme e uguali, eh!

Guido, alla fine non era l'ammortizzatore, beh, lui tanto nuovo non era, ma si sono sbriciolati tutti e due i tamponi a contatto del pot da quel lato (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 27 Maggio 2015, 21:59:37 PM
Citazione da: guidowi - 30 Marzo 2015, 20:17:27 PM
Dai Ludooooo ! Gli ammortizzatori sullo stesso assale devono essere uguali! usati assieme o... nuovi assieme e uguali, eh!

Guido, alla fine non era l'ammortizzatore, beh, lui tanto nuovo non era, ma si sono sbriciolati tutti e due i tamponi a contatto del pot da quel lato (stupid)

ARGH!

Vuol dire che andavi "a pacco" e il pacco non c'aveva manco il tampone a "smorzare"?

(stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

voglio dire che le gondole ballano meno ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 27 Maggio 2015, 22:03:10 PM
voglio dire che le gondole ballano meno ;)

Le gondole? Che gondole? Hai le gondole di curvatura come l'Enterprise? (??)

Le vojo ankiooooooooooooo!!!!!!!!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dalfy

... sono "appena" entrato dentro questo forum e storie come questa lasciano davvero il segno in un appassionato (sorpreso) ...

Mi sono preso 5 ore per leggermelo tutto, assaporandomelo e godendomelo come una storia incredibile, fatta di follia, capacità, voglia di fare e tante altre cose ancora (appl) ...

Non ti servono i miei complimenti ma te li faccio comunque, sei davvero fuori media e non vedo l'ora di conoscerti ;D ...
Un abbraccio, sentito e sincero (felice) ...
Offinito ...

Ludo

Citazione da: Dalfy - 15 Febbraio 2016, 16:17:29 PM
... sono "appena" entrato dentro questo forum e storie come questa lasciano davvero il segno in un appassionato (sorpreso) ...

Mi sono preso 5 ore per leggermelo tutto, assaporandomelo e godendomelo come una storia incredibile, fatta di follia, capacità, voglia di fare e tante altre cose ancora (appl) ...

Non ti servono i miei complimenti ma te li faccio comunque, sei davvero fuori media e non vedo l'ora di conoscerti ;D ...
Un abbraccio, sentito e sincero (felice) ...

Grazie Dalfy, anche io spero di conoscerci presto, e vedere la Dyanina in strada ;) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudio/cento

Citazione da: guidowi - 13 Maggio 2014, 10:00:51 AM
Ciao Ludo, complimenti per la grippata!
Considera che da sola non si fa e quindi prova a pensare alla causa: tirata a freddo (1° posto), marcia d'inverno senza mascherina (che è una tirata a freddo prolungata 2° posto), marcia prolungata con miscela talmente grassa da lavare i cilindri e rompere il velo d'olio (3° posto), tolleranza insufficiente tra pistone e cilindro (ma se ho capito bene le canne sono state rettificate usando lo stesso pistone e semmai la tolleranza è aumentata 4° posto), rito Wudu di un vicino invidioso (possibilità remota ma 5° posto).

Se sono ancora in tempo a dirtelo, ti suggerirei di trovare un kit pistoni e cilindri Perfect Circle; la loro costruzione con criteri moderni è di graaaan lunga superiore al kit originale d'epoca magnifico da tenere come cimelio ma che inevitabilmente ti regaleranno un consumo d'olio superiore.

A bientot
Guido
ciao guido,mi servirebbe il tuo aiuto,mi sapresti dire la tolleranza ideale e massima tra pistone e cilindro? questo valore non riesco a trovarlo da nessunissima parte,parliamo di un charleston del 83.... grazie mille in anticipo....claudio

Caterina80

Non avevo mai letto questo topic...caspita Ludo, sei veramente un superman!
COMPLIMENTISSIMI

Ludo

Nuovi colori e nuovo proprietario...
Dura disfarmene ma almeno riprende la strada.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

vuoi dire che dai via la 2cvami6?  :(

mi spiace, ovviamente ci saranno buoni motivi, però è un peccato perchè è una creazione unica.. sempre se nel frattempo non l'hai rimodificata, se non ricordo male era quella alla quale ho fatto mangiare la polvere al cimento...  (muoio)

ciao claude!!


10nico

Oh cavolo!  (sorpreso)

Immagino la difficoltà della separazione dalla tua creatura ( l'ho provato anche io questo... ) ma al contempo capisco il desiderio di vederla solcare le strade di nuovo  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper