Help,....Istruzioni Montaggio impianto tergivetro Vecchio Tipo Sev Marchal.....

Aperto da adalberto70, 09 Gennaio 2012, 21:19:02 PM

« precedente - successivo »

adalberto70

 (nonso) Salve a tutti.....il restauro di Christine procede abbastanza bene.....(prometto che pubblico tutte le foto appena riesco a ridimensionarle...) avrei un piccolo problema legato al tergivetro....quando ho smontato l'impianto del tergivetro, (Motorino Sev Marchal rettangolare vecchio tipo-Braccetti Biellette) il carrozziere ed il meccanico mi avevano detto (credo poichè  pieno di grasso e abbastanza arruginito)....che non andava più....l'avevano addirittura provato collegando negativo e positivo batteria sui due poli che poi ho scoperto trattarsi di due positivi....uno sottochiave e l'altro all'interruttore tipo tiretto... (sorpreso) (sorpreso). Ma non mi sono perso d'animo..anche perchè essendo che i ricambi costano...e che essendo per carattere abbastanza testardo... (muro) (muro) ho provato a ripulirlo per benino......via tutto il grasso esterno, internamente ho messo il grasso nell'ingranaggio, con della carta abrasiva ho pulito la parte ove appoggiano le spazzoline.... ho collegato il tutto alla batteria....(rispettando i collegamenti massa negativo e i due positivi al positivo della batteria.....simulando con un ponticello l'interrutore....et voilààààà motorino perfettamente funzionante!!! (guid) (guid) ;D ;D ....ora però sorgono i problemini....dopo avere carteggiato il telaietto.....riverniciato....carteggiata la biella con i due bracci.....verniciata...oleata.... oleati anche le biellette dei tergi.....ho rimontato il tutto....problemino....non è che qualcuno di voi potrebbe gentilmente postarmi una foto di come dovrebbero essere montati motorino astina con mollettina che va collegata al braccetto oscillante? Non dovrebbe fare avanti ed indietro? Scusatemi anticipatamente per l'ignoranza..... (stupid) (stupid)

Christine70

Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto ricevuto! Sono riuscito a rimontare il tutto perfettamenteee!