News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


addio Marco

Aperto da pata2cv, 11 Gennaio 2012, 19:54:35 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

be, ....non so cosa dire ho saputo la notizia adesso e non so cosa sia successo se non il fatto che è morto Marco (pseudo "Marcopu"), ha partecipato solo ad un raduno, il citraduno di Cussanio 2009 , oltre che un 2cavallista sul forum un caro amico
Addio Marco (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Aspes

Mi dispiace davvero tanto Toni .. se puoi, facci sapere cosa e' successo.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

pulcino

Io Marco non lo conoscevo, però mi sento in dovere di esternare tutto il mio dolore per la morte di un giovane. Non ho altre parole, in questi casi è meglio un silenzio composto, perchè, ricordate, fa più rumore il silenzio.

salbifulco

Mi associo al dolore per un giovane......chi era nella foto?
sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Ho saputo adesso da un parente che ieri in palestra si è accasciato senza più rialzarsi, si saprà solo dopo l'autopsia forse un infarto, un embolo...
Marco è quello con la maglia rossa al mio fianco abitava vicino a me ed aveva preso la transat -entusiasta- da Franco Grosso
non riesco ancora a crederci della morte mi sembra impossibile a 35 anni
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

MARVAR

 Me lo ricordo bene. io sono quello in basso a dx nella foto quel giorno, Che tristezza
tutte le strade portano al mio garage.....

Pacifico

Ho appena postato un messaggio stupido da un'altra parte senza rendermi conto di questa situazione. Me ne scuso con tutti.
Io non lo conoscevo ma una notizia così non può non lasciare sconcertati ...

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

morticia

Queste sono le notizie che nessuno vorrebbe mai leggere o sentire,sopratutto quando riguardano  giovani e bambini.
Credo non ci sia molto da dire, CIAO MARCO.

Giacomo

Ciao Pata, mi dispiace molto. E' una cosa incredibile, 35 è l'età in cui si dovrebbe godere la vita.. un abbraccio

Roberto Threeyes


laura2cv

Ho ricevuto un messaggio privato su FB da Mirella, sua cugina, una persona che gli stava sempre vicino ..come tanti amici. Lei mi ha scritto testuali parole che vi riporto

"ciao laura, non ci conosciamo.. sono la compagnadi Stefano, il cugino di Marco....
ho visto che non sai cosa sia successo, ti aggiorno per qanto mi è possibile, visto che non è ancora stata fatta l'autopsia e le cause della morte sono ancora ipotesi.
Marco è andato in palestra alle 14, alle 14.15 mentre passava da un macchinario all'altro è caduto a terra, l'istruttore presente in sala ha provato a rianimarlo, e l'ambulanza è arrivata in 4 minuti, ma non c'è stato nulla da fare.
in ospedale hanno detto che molto probabilmente, visto il colorito roseo e la muscolatura rilassata, è stato un embolo.
so che non è di alcuna consolazione, ma non ha soferto.
non sappiamo ancora la data del funerale, appena possibile la comunicheremo.
un abbraccio
Mirella"

questa è la mia risposta

"Grazie Mirella, per Marco..il sapere che non ha sofferto ..che non si è accorto di nulla...mi aiuta, ma noi comuni mortali non riusciamo a capire come cacchio si fa a morire così!!!!! così giovani e pieni di vita! Il mio pensiero va a tutti voi, che quotidianamente gli eravate vicini e il gran vuoto che lascia, fatevi forza. Non ho parole, non so come esprimere tutto il mio cordoglio....
Noi lo conoscevamo tramite il nostro mondo della due cavalli, lo abbiamo aiutato a cercarla e poi a sistemarla ed era venuto anche ad un piccolo raduno con noi anni fa... Quindi tutto il mondo duecavallisto vi porge le condoglianze, sul mio messaggio nella mia bacheca, ma troverai dei pensieri anche in questo forum dove anni fa ci eravamo conosciuti,il suo speudo era MarcoPu , ti mando il link della pagina
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8610.0
Un abbraccio Laura"

Mirella sicuramente verrà a guardare, un abbraccio a tutti, ciao  (felice)

InvisibleMan

Non lo conoscevo, ma esterno il mio dolore.
Condoglianze alla famiglia ed un virtuale abbraccio duecavallistico
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

paoloDòCavaj

Un pensiero anche dal nordest

35 anni, Marco, e c'era tutto da vivere e da fare.

Oggi mi insegni a spendere meglio le ore che mi saranno ancora date

Watson

Qualcosa che non avrei mai voluto leggere....

.... auguri Marco ovunque tu sei.



P.S. se elaborerò a modo mio questa brutta notizia, vi prego, non giudicatemi.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

...Non ho parole, mi dipiace moltissimo. Ciao Marco.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ci

mi spiace veramente tanto  :(
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

tiotio

non l'ho conosciuto ma ci sono rimasto malissimo lo stesso... com'è possibile a soli 35 anni?


magomerlino

...credo che per noi ed i nostri cari ma anche per chi non conosciamo non esista un'età per morire...siamo piume nel vento e voliamo finchè soffia

il dolore è per chi resta e  non si darà mai pace

Se n'è andato mentre faceva una cosa che gli piaceva molto fare..e lo ha fatto così...senza neppure accorgersene

Ciao Marco

pata2cv

#19
Citazione da: Pacifico - 12 Gennaio 2012, 00:15:59 AM
Ho appena postato un messaggio stupido da un'altra parte senza rendermi conto di questa situazione. Me ne scuso con tutti.
Io non lo conoscevo ma una notizia così non può non lasciare sconcertati ...
Io penso -per quel che l'ho conosciuto- che comprenderebbe ancor più di me e te, ironizzando lui stesso già il giorno prima sulla fine del mondo del 2012...
una mia riflessione è su quello che dice Paolo "Oggi mi insegni a spendere meglio le ore che mi saranno ancora date" da rifletterci...

la sua bakeka sul social network -come richiesto dagli amici- spero continui a restare aperta, appare anche questo thread del club 2cv.
e noi lo ricordiamo così.
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3848.msg112908#msg112908







anche i tuoi gatti ora ti osservano lassù  (felice)




ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Beppe

Mi spiace davvero molto.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Shosanna

...troppo spesso dimentichiamo che il giorno che stiamo vivendo potrebbe essere l'ultimo...

Ciao Marco

citronuevo

#22


....mi unisco allo sconcerto di tutti , mi spiace tanto .........

lucajack2cv

Apprendo ora, mi ricordo bene di Marco che era presente con un amico in quella bella giornata del Citraduno https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4970.0 . Che peccato non aver avuto altre occasioni per conoscersi meglio.

Ciao Marco, io e Rosanna ti ricordiamo e ti pensiamo con affetto, e siamo vicini a tutti coloro che ti hanno voluto bene e che da oggi dovranno riuscire a fare a meno della tua presenza.



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

michael - dyane500

...anche io l'ho conosciuto a Cussanio e quello scatto me lo ricordo benissimo ....
oggi mi ha telefonato Alessandra e mi ha avvisato... ci sono proprio rimasto male...nel mondo 2cv siamo una grande famiglia e tu Marco ne farai sempre parte... ci siamo conosciuti poco ma mi sei sempre sembrato una brava persona.... spero che i tuoi affetti possano trovare pace.. prima o poi... e proseguire in questo cammino terreno sapendo che tu ci sei!
michael- dyane500-

pippi


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Sono rimasta molto colpita dalla notizia, appresa casualmente, di questa morte prematura...Ciao Marco...
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

pata2cv

non ho ancora avuto notizia dagli amici stretti e i parenti per la data del funerale, naturalmente appena saprò qualcosa avviserò, per quelli che volessero esserci.
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Antodeuche89

L'ho scoperto ora cacchio per caso, era da un po' che non ci si sparava minchiate su fb... oggi sono andato sul suo face e ho letto i saluti e tutto l'affetto sulla sua bacheca... sono sconvolto, non ho parole... che brutto... mamma mia...


Ciao Marco..... (bacio)


...
Non avete nessuna prova