News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


nuova simpatizzante mitiche 2CV

Aperto da pam1980, 20 Gennaio 2012, 20:09:56 PM

« precedente - successivo »

pam1980

ciao a tutti !!!
Pensavo proprio di vendere la mia brutta e tutta ammaccata C1 per comprarmi una bella auto d'epoca...  ;D
la mia prima macchina è stata una stupenda 500L,defunta poi sfortunatamente in un bruto incidente....ma le macchine d'epoca mi sono rimaste nel cuore...e la lumacona mi è sempre piaciuta...
volevo chiedervi solo dei pareri personali... secondo voi del forum qual'è la macchina che da meno problemi tecnici tra la dyane6 e la 2cv classica?? Non conosco bene questo tipo di macchine e mentre per la fiat riuscivo a trovare i pezzi piuttosto facilmete mi chiedevo se eventualmente sia semplice poter trovare pezzi di motore,frizioni,leve e robe varie anche per quato tipo di macchine...
siccome ahimè non ho parcheggio quale macchina tra queste due è piu resietnte alle interperie?? grazie mille per l'aiuto..... (felice) (felice)

pata2cv

Citazione da: pam1980 - 20 Gennaio 2012, 20:09:56 PM
ciao a tutti !!!
Pensavo proprio di vendere la mia brutta e tutta ammaccata C1 per comprarmi una bella auto d'epoca...  ;D
la mia prima macchina è stata una stupenda 500L,defunta poi sfortunatamente in un bruto incidente....ma le macchine d'epoca mi sono rimaste nel cuore...e la lumacona mi è sempre piaciuta...
volevo chiedervi solo dei pareri personali... secondo voi del forum qual'è la macchina che da meno problemi tecnici tra la dyane6 e la 2cv classica?? Non conosco bene questo tipo di macchine e mentre per la fiat riuscivo a trovare i pezzi piuttosto facilmete mi chiedevo se eventualmente sia semplice poter trovare pezzi di motore,frizioni,leve e robe varie anche per quato tipo di macchine...
siccome ahimè non ho parcheggio quale macchina tra queste due è piu resietnte alle interperie?? grazie mille per l'aiuto..... (felice) (felice)
Io personalmente direi la 2cv azam, miglior compromesso robustezza, prestazione e classe ù_ù
-------------
Per Mago direi che hai ragione, ma è un malvezzo che prima o poi ci si cade tutti o quasi .... il difficile non è farlo notare ma farlo capire -me compreso in passato-  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ggiovane matteo

Citazione da: ludo1 - 20 Gennaio 2012, 20:13:45 PM
(sorpreso) (?)

che tradotto vuol dire più o meno:
perchè hai avuto la malsana pensata di presentarti ed esporre i tuoi dubbi in questo tread??
apprezzabile che tu l'abbia fatto, ma meglio spostarsi.. magari qua:
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=565.msg234464#msg234464

detto questo, per rispondere alla tua domanda, riguardo i quesiti che hai posto, e cioè affidabilità e resistenza alle intemperie, 2cv e Dyane sono praticamente identiche. di ricambi c'è praticamente tutto, ma di carrozzeria si fatica a trovare pezzi Dyane.

detto -anche- questo, benvenuto e prendi in cosiderazione la possibilità di aprire un altro tread, ma solo dopo aver sfruttato il tasto

;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

Citazione da: pata2cv - 20 Gennaio 2012, 20:44:16 PM
Io personalmente direi la 2cv azam

che è un pò il sogno proibito di tutti qua dentro, ma anche di difficile reperimento in terra italica..
;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

pata2cv

Citazione da: ggiovane matteo - 20 Gennaio 2012, 20:47:04 PM
Citazione da: pata2cv - 20 Gennaio 2012, 20:44:16 PM
Io personalmente direi la 2cv azam

che è un pò il sogno proibito di tutti qua dentro, ma anche di difficile reperimento in terra italica..
;D ;D
noooooo ma cosa dici   ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Pacifico

Benvenuto
Come spiegato da ggiovane matteo per la meccanica si trovano facilmente i ricambi per entrambi i modelli visto che la condividono nella quasi totalità per cui non preoccuparti per freni, frizioni, sterzo, ecc
Dove c'è una grossa differenza è nei lamierati e allestimenti interni dove della 2cv trovi tutto sia nuovo che usato, mentre della dyane si inizia a far fatica e lo devi cercare nell'usato
Per iniziare a capire come sono fatte leggiti questo articolo https://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/consigli-acquisto-2cv/ e guarda un po' sul forum
Buona lettura

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus