colore dei sedili a rombi charlston rouge-noir

Aperto da Citron le cherie bug, 21 Gennaio 2012, 21:56:04 PM

« precedente - successivo »

Citron le cherie bug

 (felice) Salve, nel rifare il rivestimento a rombi dei sedili della mia Charly del 1983, ho notato che smontando quelli vecchi , sotto  c'era uno di un grigio più scuro. In effetti anche io li ricordavo più scuri di quelli che si trovano attualmente in commercio dai maggiori ricambisti tipo cassis, mcda mehari club etc. etc. Chiedendo un pò in giro mi è stato detto che oggi li fanno tutti uguali, cioè di grigio chiaro. Ora mi è venuto un dubbio, non è che questi rivestimenti di colore grigio più chiaro sono quelli che montavano le ultime serie di charlston bigrigie?Oppure venivano montati anche sulle ultime serie di charly rouge-noir? Una cosa è certa nelle charly anni 80 il rivestimento era di un grigio più scuro di quelli messi in vendita oggigiorno. Non c'è nessuno che può illuminarmi? Grazie (guid) (guid)
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison

Citron le cherie bug

  (stupid)  ooops...... chiedo scusa  pardon, al moderatore Gianni da Genova e a voi tutti, questo post dovevo postarlo in ricambi (muro) (muro)
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison

2cvami

Citazione da: Citron le cherie bug - 21 Gennaio 2012, 21:56:04 PM
(felice) Salve, nel rifare il rivestimento a rombi dei sedili della mia Charly del 1983, ho notato che smontando quelli vecchi , sotto  c'era uno di un grigio più scuro. In effetti anche io li ricordavo più scuri di quelli che si trovano attualmente in commercio dai maggiori ricambisti tipo cassis, mcda mehari club etc. etc. Chiedendo un pò in giro mi è stato detto che oggi li fanno tutti uguali, cioè di grigio chiaro. Ora mi è venuto un dubbio, non è che questi rivestimenti di colore grigio più chiaro sono quelli che montavano le ultime serie di charlston bigrigie?Oppure venivano montati anche sulle ultime serie di charly rouge-noir? Una cosa è certa nelle charly anni 80 il rivestimento era di un grigio più scuro di quelli messi in vendita oggigiorno. Non c'è nessuno che può illuminarmi? Grazie (guid) (guid)

A memoria non ricordo se i sedili delle prime Charleston di serie fossero più scuri... A me sembra siano sempre stati uguali, e la cosa è confermata dalle varie pubblicazioni, cioè:
2cv Charleston serie limitata 8000 esemplari: sedili "pied-de-poule" bianco/nero;
2cv Charleston di serie (da luglio 1981 a luglio 1990): sedili grigi a rombi, sulla tonalità non è mai stato riportato alcun cambiamento.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

InvisibleMan

Ciao, Sergio ma i sedili della charly, rouge delage/noir almeno  negli ultimi modelli non erano grigi antracite sempre a rombi?  oppure mi confondo  con la gialla/nera?
.. O sto a dì na cavolata?  ;D
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.