News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


USCIRE DAL FORUM

Aperto da paoloDòCavaj, 22 Gennaio 2012, 21:18:34 PM

« precedente - successivo »

Paolon



                           

alla fine ENTRARE e USCIRE è molto facile,   

                           

la tecnologia del Gioco te lo consente

                           

e lo fai quando ti garba.

Il problema forse è
PERCHE' e COME te ne entri

                     

CON CHI giochi

                     

                     

                   


COME e PERCHE' te ne esci

                   

... ma è sempre e comunque Far West

                                       (sorpreso) (muoio)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

siciliano

Citazione da: paperella - 24 Gennaio 2012, 00:30:41 AM
Oddio!!!
Che ho fatto?
Dai, Paolo, se vuoi riprendo il mio silenzio... Rientrando nel forum non volevo creare questo scompiglio...
Ovviamente scherzo.
Tutti abbiamo nella nostra vita cose certamente più importanti del forum. Io mi sono allontanato per mancanza di tempo, Paolo avrà certamente i suoi bravi motivi e sono fatti suoi.
E' certo che quando qualcuno decide di non" forumare" più è una perdita per tutto il forum.
Dai PaoloDòCavaj fai quel che devi fare, noi ti aspettiamo.
In bocca al lupo.



wow un'altro palermitano!!!! che bello!!!

10nico

Io faccio il pianistaaaaaaaaaaa!!!!!!!!  ;D

Basta che non mi sparate! Anzi no, le catazze sparatele pure, io le adoroooooooo!!!!  (muoio)

Lunga vita e poppEEEEEEEEEEEEE

P.S: W la FCA  (muoio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon


        GOVERNO LADRO: POPPEeeeEH, GOVERNO LADER LADRON GOVERNO LADRO: POPPEeeeEH, GOVERNO LADER LADRON POPPE LIBERE & DEMOCRATICHE PER TUTTI
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Citazione da: Skassamakkinen - 06 Giugno 2013, 19:45:57 PM
Stasera son tornato a casa e ho acceso il pc. Dopo la solita giornata di baruffe in ufficio, la mano è andata da sola:
http:// 2cv forum etc..

Era la prima volta da che mi ero cancellato, giuro.   Ma l' inconscio ha cercato il Forum.

Ancora una volta la fretta è stata una ciotola spaccata che ha perso il riso.

Due sere fa, ho ricevuto un SMS  che MAI mi sarei aspettato da un..  da un vero Fratello, dal fratellone che avrei voluto avere e che non ho mai avuto.

Non me ne sono andato perchè ce l' avevo con qualcuno.
Me ne sono andato perchè - l'ho sempre detto - litigo tutto il giorno e (almeno qui) vorrei trovare la pace.

In un giorno di palle in fuorigiri..  ecco.

Ma sentivo, in questi giorni, che mancava qualcosa. Soprattutto sentivo di aver perso troppi contatti a livello umano con troppe persone. Con tutti quelli che ho frequentato e conosciuto ma soprattutto con tutti quelli che ancora non ho avuto il piacere di conoscere. Gli amici avevano e mail e cellulare.. ma gli altri? Come li avrei mai conosciuti?

Perciò, se ad ottobre volerò via, ho pensato che è meglio lasciar fare alla vita le partenze ed i ritorni.

Grazie a tutti: mi avete arricchito dentro.
Grazie Fratello Forumista! Per favore, dì a Carol che son tornato...

Dedicata a te, Fratello, ci manchi, e pure molto! (stupid)



Fagli vedere di che pasta sei fatto a sti magna amburger ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Lo stesso vale per il tennico qui presente!  :)  (felice)

Però gli Amburgher  ;D mi piacciono, sono malato lo so  ;)

SBRUSOL!

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

UGUALE!!!

Spesso mi chiedo cosa sta facendo!!!

Gli auguro ogni bene possibile!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

10nico

Beh dai, ci sono certi posti in america che valgono veramente la pena.

A me piacerebbe andare a stare un po in Ohio, così da poter andare a rompere le balle tutti i giorni al mio amico EricTheCarGuy.

Veramente un tizio simpatico , di buon cuore e molto creativo.

Una specie di Ludo d'oltre oceano  (sorpreso)  ;D

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Mettici prudenza e fantasia, vecchio skassa, il meglio che ti sei portato dietro, perche' tu sei spilungone ma quelli sono ienki, magnano hamburgher e picchiano duro.


Quando aprirai gli occhi uscendo dal sonno, oggi io avro' gia fatto fuori mezzo capretto, anche alla tua salute  (su)  e alla tua buona fortuna (birra)
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: Stefania - 06 Novembre 2013, 11:31:19 AM
Rispolvero questo topic, perchè penso che la mia esperienza con il forum sia in vicino esaurimento.
Ho scritto molto, facendo amicizie virtuali e reali.
La Visa era in restauro, ora terminato.
Ultimamente ho perso un pò di entusiasmo.
Vuoi perchè questi mesi a venire saranno molto duri per quanto riguarda il lavoro, le incertezze dominano il quadro , vuoi perche a volte scrivo, scrivo, scrivo.... ed è come se fossi trasparente, molto spesso non trovo risposte ai miei interventi, ed anche qualcuno che con cui prima ci si scriveva in mp o per via mail, ora mi trascura.
Mandare messaggi mp e non trovare risposte, ora mi fa pensare che sia meglio salutarvi.
In pratica ho la sensazione di essere evitata.
Non ho mai chiesto niente a nessuno, ma ho sempre dato disponibilità per organizzare qualcosa, per conoscere qualcuno, e a volte anche qua mi sembra di dare fastidio.
Forse la società moderna è questa, si corre, e non si socializza come si faceva un tempo.... ho anche un regalo da dare a due persone, ho provato a sentire, chiedere un momento per poter consegnarlo.... niente, il regalo è ancora qua.... e ciò si legge come: se non sei del giro, ne resti fuori e basta.
Tornando al forum, non mancano poi le polemiche, spesso sterili, insensate e gratuite, che a me non interessano.
Saranno solo mie sensazioni, o forse no, comunque mi sento di troppo e non vedo più un motivo per il quale io debba rimanere qua.




eeeee beh!

Stamani ero in Torino, con la 2cvami6, dopo un bel giro ero passato in colorificio a prendere fondi e vernici varie...
Attraversato la città giungo a casa e scopro un sms sul cellulare, ....era Stefania che alla guida del pulmann si era affiancata a me ma io non l'avevo vista.

...............E' stato bello sentirla di nuovo! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Stefania, torna a Sorrento!
CI STA TANTA GENTE CHE TI PENSA!
E la tua Visa rossa era la massima esponente della categoria VISA!
Ste', se ci sei, stappa un rosso!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Ciao anche da parte mia Stefania!  (felice)

(felice)

Lunga vita e popperità a VISA&127!  ;) (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Deltatauki

Il Mitiko Skassa allora è riapparsoooooo!!!
Momento topico!!
Stefy leggo del tuo pensiero di novembre... un vero peccato! spero di non perderti e vedere la tua Visacapolavoro!
Ludo tu ci sei sempre!! Una garanzia!
10nico ( scusa ma io ti chiamoTENnico...) ci presenteremo a breve dai!
Scanner sai che non ho ancora capito da dove derivi il tuo Nick? hai trasformato la tua Deuche in un codice a barre??
Adversus hostes maxima iniuria

Watson

Oggi nel cercare di aggiornare i dati per il compliforum di novembre ho scoperto che zio fester si è cancellato....

.. si era iscritto il 29 ottobre 2009, ma aveva postato solo 3 volte (zz)

l'ho conosciuto al raduno di Vinovo, dal vivo è una persona molto simpatica e disponibile e per nulla timido, forse il forum non era lo strumento per interagire in tranquillità o forse non ha mai avuto tempo per farlo.

Watson topo d'archivio (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

ricevo e pubblico. tralascio i miei pensieri, tanto si conoscono (stupid)


----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ringrazio voi e altri forumisti che mi hanno esternato le loro simpatie, ma credo che la mia breve esperienza qui si possa ritenere esaurita, peccato.
Credevo che l auto, la due cavalli con il significato di libertà che ha rappresentato nei decenni, potesse raccogliere assieme anche persone più gioiose, goliarde, inclini alla simpatia e al buonumore, alla ribellione perfino,  mi sbagliavo evidentemente.
No non è questo che intendo come gioco, qui l hanno messa giù piuttosto dura
E non voglio nemmeno passare per vittima non è questo, ma è palpabile una buona frangia di accoliti che hanno altre visioni della vita, che rispetto ma non condivido. Abbasso la realtà.
Per ciò vi saluto tutti belli e pure i brutti e mi sloggo

IL CONTE!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

Il Conte ha ragione.
Anch'io sono stato lì lì per mollare.
Ma sono sempre stato uno "competitivo" allora rimango e dico la mia.
Se poi mi dovessi accorgere di essere in netta minoranza sono pronto allo stesso passo.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Ieri mentre leggevo un 3D "strano", nel cambiare pagina ho notato la presenza di un duchamp visitatore, in pratica ho assistito in diretta all'ennesima fuga dal forum per la via più facile, quella del cancellarsi  >:(


Spero che la rievocazione stroica all'isola dell'Elba gli faccia rivedere questo gesto che mi pare "stupido" e attengo con curiosità di vedere o leggere le sue impressioni su quella rievocazione storica, spero che l'attesa non sia vana.

Arrivederci signor conte nicola maria norbegno degli albertini e rivediamoci qui sul forum  (abbraccio)

Un tempo Ser Watson  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Andre77

Citazione da: Watson - 20 Febbraio 2015, 08:35:33 AM
in pratica ho assistito in diretta all'ennesima fuga dal forum per la via più facile, quella del cancellarsi  >:(

Meglio fare così piuttosto che rimanere iscritto ma non postare più, Watson.
Almeno il Conte ci ha lasciato, seppur indirettamente, una spiegazione riguardo alla sua decisione.

Per quel che mi riguarda mi dispiace molto.
Mi piaceva il suo stile nello scrivere (che richiedeva sicuramente un impegno non indifferente) ed il suo modo di pensare, talvolta provocatorio e spesso controcorrente; e mi fa strano che in un forum dedicato alla DueCavalli, macchina ribelle e controcorrente per eccellenza, tali caratterisitche da qualcuno non siano capite o peggio non siano tollerate.

Questo forum dev'essere l'espressione di una comunità che ha, come passione comune, la 2CV con tutto ciò che quest'auto rappresenta.
Questa non è né la pagina facebook dei fan di Marilyn Manson ma non è neppure il sito della parrocchia.
Credo sia necessaria un po' più di tolleranza sia per alcune guasconate, sia per alcuni atteggiamenti un po' bacchettoni.
Passare ai raggi X i post di quell'utente perché ci sta sui maroni o ergersi su piedistalli dai quali ci si sente autorizzati a giudicare o a pretendere scuse, sono atteggiamenti che rischiano di trasformare un forum in un circolo privato riservato a pochi intimi.
Tanto, in caso di superamento dei limiti, ci sono moderatori e admin che sono le persone preposte ad intervenire.

Spero che questa ennesima uscita dal forum sia occasione di un minimo di riflessione per tutti.

Resta inteso che questo discorso vale innanzitutto per il sottoscritto.


Saluti,
Andrea
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Fabio

Bravo PaoloDòcavaj, complimenti per l'ennesima uscita felice ...... anche questa segnalata all'Admin.  ;)

Pacifico

Grande lavoro per l'admin in questi giorni  ;D
comunque è la diversità che rende questo forum interessante e spesso lo si dimentica.
Per esempio io non vedo nel post di PaoloDòCavaj niente che andasse segnalato all'admin, forse perché devo ammettere di non averlo capito soprattutto nel contesto di questo 3D
Invece molto attinente al 3D c'è questa bella storiella a fumetti di zero calcare con particolare riferimento al punto 4  (muoio)

http://www.zerocalcare.it/2014/09/08/i-litigi-su-internet/
(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Paolon

Citazione da: PaoloNlink=topic=8669.msg356119#msg356119 date=1424427175
Bravo FABIO, complimenti per l'ennesima uscita felice ...... anche questa NON segnalata all'Admin.  ;)

     

  (da segnalare anche questa)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Citazione da: Andre77 - 20 Febbraio 2015, 10:39:58 AM
Almeno il Conte ci ha lasciato, seppur indirettamente, una spiegazione riguardo alla sua decisione.

E ti sembra il modo giusto di fare? Vieni un minimo contraddetto e subito te ne vai, per giunta sbattendo la porta?
A me sembra un atteggiamento molto infantile, invece.
Adulto sarebbe stato l'accettare che non tutti la pensano come te e fare un passo indietro.
Che non significa rinnegare le proprie idee, ma accettare il fatto che qualcun altro può non essere d'accordo con te.
Si chiama "rispetto reciproco".

Citazione da: Andre77 - 20 Febbraio 2015, 10:39:58 AM
e mi fa strano che in un forum dedicato alla DueCavalli, macchina ribelle e controcorrente per eccellenza, tali caratterisitche da qualcuno non siano capite o peggio non siano tollerate.
Questo forum dev'essere l'espressione di una comunità che ha, come passione comune, la 2CV con tutto ciò che quest'auto rappresenta.

Non confondere le cose, please.
La 2cv dovrebbe essere simbolo di libertà di pensiero, non simbolo di poter mancare di rispetto impunemente.
Il post del "conte" era un post goliardico per noi uomini, ma assolutamente sessista e quindi razzista.
E' così difficile immedesimarsi per un attimo nei panni altrui e capire cosa potrebbe pensare l'altra parte?
Come ti sentiresti tu se in un convivio di donne ci fosse tua moglie che dice "guardiamoci questi begli strippers perchè tanto i nostri mariti vanno giusto bene per fare i lavori in casa e portare le borse della spesa".

Citazione da: Andre77 - 20 Febbraio 2015, 10:39:58 AM
Credo sia necessaria un po' più di tolleranza sia per alcune guasconate, sia per alcuni atteggiamenti un po' bacchettoni.

Per l'appunto! Uno guascone, l'altro bacchettone. 1 a 1 e palla al centro.
Eppure il "conte" se ne è andato e tutti a piangere per lui e a dar la croce addosso a chi ha detto qualcosa.
Allora la prox volta stiamocene tutti zitti a sentire le "vaccate" che dirà il guascone di turno... perchè altrimenti se ne può uscire dal forum offeso. Ma anche no!
Io non avrei usato i toni di Sergio, ma allo stesso tempo non avevo il bencheminimo piacere a leggere  scritti "un tantino" volgari e sessisti camuffandoli dietro un modo di scrivere (e di porsi) arcaico e altezzoso.

Citazione da: Andre77 - 20 Febbraio 2015, 10:39:58 AM
Tanto, in caso di superamento dei limiti, ci sono moderatori e admin che sono le persone preposte ad intervenire.

Ecco, questo è un altro ragionamento che impera in questo forum e che mi sembra frutto di un infantilismo incredibile.
Se frequenti un ambiente, sta anche a te tenerlo pulito e chiedere agli altri che lo facciano.
Se vedi una donna per strada e vedi un uomo che la sta menando che fai? Chiami la polizia che interverrà quando riesce, oppure provi a vedere se puoi fare qualcosa?
Troppo comodo arroccarsi dietro la scusa che "tanto c'e' l'admin e i moderatori".
Hai mai pensato che hanno anche altro da fare oltre a occuparsi di queste sciocchezze?

Citazione da: Andre77 - 20 Febbraio 2015, 10:39:58 AM
Spero che questa ennesima uscita dal forum sia occasione di un minimo di riflessione per tutti.
Resta inteso che questo discorso vale innanzitutto per il sottoscritto.

Si, lo spero anch'io.
Che sia la giusta occasione per aprire un pochino gli occhi e innalzarsi dal gretto egoismo del vedere esclusivamente il proprio punto di vista.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Casso! Lu, mi hai......lasciato a bocca aperta! ;D ora mi calo una becks per chiuderla! ;D

Scherzo, ovviamente, lo sai che fo lo scemo da quando son nato ;)

Il conte son sicuro,pur avendo sbagliato, che la voleva buttare sul ridere, mi son riletto 100 volte il suo post, forse stavolta non gli è riuscito nel migliore dei modi, non è riuscito a trasmettere la risata, risata che pure la Luda si è fatta, sono intelligenti le donne, e sicuro ne hanno sentite di peggiori.....

basti vedere cosa gira su Facc......... vedi  quello schifo di MIF

non sono daccordo  sul fatto che scrivi"io non avrei usato i toni di Sergio"....Sergio ha espresso la sua opinione, magari ci è andato giù pesante alla stessa maniera del conte, , ecco, qui la palla andava in centro, con due belle  becks sopra, ci si sedeva , la si tracannava e poi ci si spiegava ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 20 Febbraio 2015, 12:39:56 PM
Casso! Lu, mi hai......lasciato a bocca aperta! ;D ora mi calo una becks per chiuderla! ;D

Scherzo, ovviamente, lo sai che fo lo scemo da quando son nato ;)

Il conte son sicuro,pur avendo sbagliato, che la voleva buttare sul ridere, mi son riletto 100 volte il suo post, forse stavolta non gli è riuscito nel migliore dei modi, non è riuscito a trasmettere la risata, risata che pure la Luda si è fatta, sono intelligenti le donne, e sicuro ne hanno sentite di peggiori.....

basti vedere cosa gira su Facc......... vedi  quello schifo di MIF

non sono daccordo  sul fatto che scrivi"io non avrei usato i toni di Sergio"....Sergio ha espresso la sua opinione, magari ci è andato giù pesante alla stessa maniera del conte, , ecco, qui la palla andava in centro, con due belle  becks sopra, ci si sedeva , la si tracannava e poi ci si spiegava ;D

(stupid)

ecco! rileggendomi mi sto dando del cojone!

Con quel "sono intelligenti" intendevo che son più sveglie di noi, scritta cosi suona male (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

Da noi questo si chiama annegare in un bicchier d'acqua.
È stata una battuta, quella del Conte. Che mi è pure piaciuta molto !
Non stava picchiando una donna e non sono intervenuto....

Bastava leggerla come battuta. E riderci sopra.
Invece no. polemiche sterili sul nulla del nulla.

Ha ragione Ludo quando sostiene che le donne sono intelligenti. Aggiungo: "...a differenza degli uomini"

Per me è chiusa lì.

Mancate di spirito E voi, quelli che mancano di spirito, sanno a chi mi rivolgo.

Un plauso anche alla Luda.... (appl)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Lu

Purtroppo non tutte lo sono, quantomeno non sono tolleranti rispetto al maschilismo.
Ho assistito a uno scambio di mail fatte in una mailinglist cittadina che ha avuto dell'allucinante.
Una femminista ha avuto la disgrazia di fermarsi in un autogrill dove esponevano magliette  con le solite scritte banali tipo "Amo le donne Ikea: le paghi poco, le porti a casa, le monti subito", "Ho cambiato la macchina e la donna. Una succhiava troppo, l'altra troppo poco.", battute banali e goliardiche... ma in mailinglist ci hanno fatto 'du palle!!
E sono riuscite a lamentarsi pure con il gestore del piazzale, con la società autostrade, con l'ufficio stampa Ikea e perfino con il ministro degli interni.
E tutti gli interpellati hanno pure risposto!!

L'ho visto accadere molte volte... si accusa gli altri di essere intolleranti, poi al minimo contrasto non lo si tollera e si sbatte la porta.
E dire che in questo forum l'età media è over-quaranta.

Ma se uno alla battuta non ride ma anzi non gli piace, deve starsene zitto e basta?
Mancanza di spirito? Forse si.
Ma altrettanto sicuramente c'è mancanza di acume che qualcuno possa non pensarla come te e rispettarlo ugualmente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Andre77

Citazione da: SCARABEO - 20 Febbraio 2015, 13:00:09 PM
Da noi questo si chiama annegare in un bicchier d'acqua.
È stata una battuta, quella del Conte. Che mi è pure piaciuta molto !
Non stava picchiando una donna e non sono intervenuto....

Bastava leggerla come battuta. E riderci sopra.
Invece no. polemiche sterili sul nulla del nulla.

Ha ragione Ludo quando sostiene che le donne sono intelligenti. Aggiungo: "...a differenza degli uomini"

Per me è chiusa lì.

Mancate di spirito E voi, quelli che mancano di spirito, sanno a chi mi rivolgo.

Un plauso anche alla Luda.... (appl)


(su) (su) (su)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Lu

Citazione da: SCARABEO - 20 Febbraio 2015, 13:00:09 PM
Ha ragione Ludo quando sostiene che le donne sono intelligenti. Aggiungo: "...a differenza degli uomini"

Sisi... lo dice anche Vauro:



Come leggere la vignetta in questo contesto?
Ogn'uno ci metta il significato che ritiene più azzeccato e ci faccia una risata sopra.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Questa volta non l'ho visto in diretta, ma anche Fabio a sbattutto la porta e se ne è andato.....

.... di questo passo rimarranno i migliori  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi