News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


cilindretti freno

Aperto da Valvì, 23 Gennaio 2012, 18:36:09 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Ciao a tutti,

sto cercando di mettere in strada l'AZAM, quello che mi "frena" al momento son appunto i freni...

La pompa l'ho messa nuova.

Ho aperto i tamburi anteriori e smontato i cilindretti.

Li ho provati ed erano bloccati, allora li ho aperti inondandoli di svitol, sfilato i pistoncini ed i gommini interni, puliti con sovente nitro (le parti metalliche: corpo cilindretto, pistoncino, molla e piastrina d'appoggio della molla).

Constatando ad occhio le condizioni a mio avviso buone dei gommini di tenuta e l'assenza di solchi su canna del cilindretto e pistoncini ho pensato che potrei rimontarli e provare come si comportano

che ne dite?

qualcuno di voi ha già revisionato in questo modo dei cilindretti?

Ludo

mah, rischiare ore di lavoro.....e magari un bel "dritto" perchè ti mollano di colpo...

io li metterei nuovi, Valerio...e non ci pensi più. (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Ti parlero' della mia esperienza personale:

Quando si è inchiodato uno dei cilinfretti della ghibli....istintivamente ne ho comprato uno....il mecca anzianissimo Citroen mi ha esortato a cambiarli entrambi anche se l'altro era funzionante.

che ti devo dire.... (nonso)

guidowi


Valvì

Beh, ovvio che la cosa più sicura e da persona responsabile sia di metterli nuovi, non c'è ombra di dubbio... ma mi piacerebbe capire se nessuno di voi abbia mai revisionato dei cilindretti e come si sia trovato.


Corbi

E' certo che i kit di revisione esistevano ed erano largamente utilizzati. Ne ho trovati parecchi anonimamente confezionati tra dei ricambi acquistati in blocco anni fà
Fornivano OR e cuffie parapolvere.

Niente di diverso dalla classica revisione delle pinze anteriori.

Il problema nasce quando si trovano i pistoncini ossidati: inutile lucidarli, perderebbero di li a poco tempo.

Penso poi che il prezzo del cilindretto completo, abbia definitivamente sancito che è inutile sbattersi rischiando di fare un lavoro a tempo determinato.

(felice)

claudyane6

ok revisione freni a posto, pinze e dischi, pompa, tambiri ma..... i cilinretti hanno un or non disponibile dal revisionatore: sono diam 10.7 x 2.6.... qualcuno sa dove li posso reperire?
grazie