Rallye Monte-Carlo Historique

Aperto da Watson, 31 Gennaio 2012, 13:08:21 PM

« precedente - successivo »

Watson

Come da 15 anni a questa parte si svolge in questi giorni il rally storico di Monte Carlo  (guid)

le date della manifestazioni vanno dal 28 gennaio al 4 febbraio in cui si concluderà la gara sulle strade del Principato di Monaco.

Come ben sapete, la partenza non avviene da una singola città ma da una serie di luoghi, quest'anno sei, che fanno parte della storia della gara, Bercellona, Glasgow, Oslo, Reims, Varsavia e Torino  :)


L'appuntamento da Torino è per lunedì 30 gennaio e l'organizzazione è curata dall'Automobil Club di Torino  (appl)


vi aspetto numerosi  (muoio)


(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Sbirciando nel sito ufficila ci sono delle foto storiche in cui si vedo auto a noi tanto care  (appl)

Una Traction Avant del 1952



una dyane del 1978



ieri in effetti c'erano alcune citroen ma non quelle con cui siamo abituati a trattare qui sul forum....


.... mi stavo chiedendo se non fosse un progetto fattibile (ludo1, guidowi, lucajack2cv) sistemare una 2cv o una dyane per poter partecipare alla prossima edizione del rally (perchè è chiaro che l'appuntamento è ormai rivolto alla prossima edizione  (nonso))

Nel regolamento visibile sul sito ufficiale: http://www.acm.mc/documents/5/Voitures_eligibles.pdf si trovano quali vetture ammesse dall'organizzazione la 2CV anteriore al 1959  :( l'Ami6 e la Dyane6 (quete senza indicazione dell'anno)....

... che ne pensate voi maestri del taroccamento citrobarbarico  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Ah, il montecarlo istorico..  :D ricordo l'editiòn 2009, qui il passaggio dei bolidi chiodati nel piccolo abitato di Ascros dove pernottammo assieme a Bruno e Gabriella..







https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4324.msg124436#msg124436

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

#3
Caspiterina, il forum è così vasto che si scoprono sempre delle perle di 3D  (abbraccio)

Visto che sei intervenuto inizio a postare alcune vetture che ho fotografato in via Roma e piazza San Carlo nell'attesa della partenza  (guid)


Questa sicuramente l'apprezzerai

Trabant 601 del 1979



equipaggio ungherese



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ovviamente il pezzo forte della manifestazione era lei la regina delle Citroen  (appl)

Traction Avant 15/6 del 1951



equipaggio anglo-francese




mi ha incuriosito molto quel rettangolino posto sopra il radiatore, sapete dirmi cos'è  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per fortuna che la partenza da Torino è stata fatta ieri.... oggi stà di nuovo nevicando e sicuramente un sacco di disagi li avrebbe fatti (almeno ai curiosi come il sottoscritto).

Del mondo Citroen oltre al mito c'erano pure le DS  (appl)

solo che non erano come quella postata nella foto del 2009, ma qualcosa di più particolare, con la scocca in vetroresina ed un taglio sportivo poco classico....

la prima è una DS 21 del 1965




la seconda una DS 21del 1967




la terza una DS 21 del 1966




ovviamente tutte con equipaggio francese (ma era ovvio, neh  ;D)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ma il pezzo più curioso era la quarta  (sorpreso)

una ID 20 del 1969



dalla colorazione alquanto frivola e curiosa  ;D

un amico diessista incontrato per caso alla manifestazione  (abbraccio) mi ha spiegato che i personaggi rappresentati sulla vettura (una ragzza bionda ed una bruna) sono stati trasformati in un fumetto molto famoso in Francia.... qualcuno sa indicarmi un sito o ha informazioni più precise  (?)




subito non me ne ero accorto, ma anche sul cofano compare una ragazza che però mi pare in abiti più succinti  (muoio)




P.S. avete notato dove hanno posizionato la luce della freccia  (sorpreso) (??) ... strano posto, neh (matto)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Dopo le foto diamo un po' di numeri

in totale risultano iscritti a questa edizione del rally storico ben 305 equipaggi

di questi partivano da Torino in 112  (appl)

seguiti da Reims in 89

Barcellona 55
Oslo 17
Glasgow 13


Ma per quanto riguarda il mondo citronico, le vetture iscritte risultano essere solo 11 divise in questo modo:

5 DS 21
2 GS
1 ID 20
1 Traction
1 SM
1 Dyane 6 (da Reims)  (appl)


Quindi sono stato fortunato a vederne così tante, come pure a non vedere un pilota del calibro di Sandro Munari che partiva con una bella Lancia Fulvia HF 1.6 del 1970  (nonso)




però ho visto questo  (superok)



e con una digitale poco più bella di quella di ludo, neh  (muoio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: ludo1 - 31 Gennaio 2012, 17:36:50 PM
;D

;D chiudo la serata con le foto di una vettura che piacerà sicuramente a te, caro Claude  (abbraccio)


Io pensavo fosse una semplice 500



poi vedo uno che fotografa il musetto e questo mi incuriosisce (??)




quando sono passato al "culetto"  (muoio) ho scoperto il mistero  (sorpreso)

è una strana Steyr Puch 650 TR2 del 1968



con equipaggio francese....



... ma che cos'è una Steyr Puch (??)


P.S. domani vi posterò le altre meraviglie anche se non vi interessassero... sapete, qui ho un'alta visibilità mediatica  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Valvì

passavano anche da Pinerolo?

perchè ier sera ho visto: jaguar, mini, porche e alcune altre 60ties e 70ties in piazza

Ludo

Più che strana, RARISSIMA:

Dovrebbe essere austriaca.

La Steyr Puch è quella che ha fornito parti meccaniche per la prima panda 4x4.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Ne ho viste un paio ferme mentre tornavo a pranzo.

una era uno dei DS bru che ha fotografato Watson.

Un bel vedere...  ;D

pulcino

Caro Watson, quel rettangolino di plastica trasparente sul muso della Traction Avant  si usava mettere su  tutte le auto con muso lungo per evitare che i moscerini si spiaccicassero sul parabrezza. Questo "una volta " quando "eravamo stupidi".
Direbbe mio figlio " ma papà sempre una una volta, una volta " e si "una volta"  si era più pratici, ad esempio oggi se tu esci di casa per andare a fare un giro e lascia la macchina ferma in una piazza per alcune ore e poi la vai a riprendere a mezzanotte e non si mette in moto perchè la batteria si è scaricata, tu vai a casa a piedi. Ma "una volta" ripeto quando " eravamo stupidi"  un fatto analogo con la 2cv, si sarebbe risolto in una maniera molto semplice, tiravi fuori la tua bella manovella, due giri e la macchina si sarebbe messa in moto. " Una volta "
Ciao, ciao

Vicè

Citazione da: Watson - 31 Gennaio 2012, 17:41:55 PM
Citazione da: ludo1 - 31 Gennaio 2012, 17:36:50 PM
;D

;D chiudo la serata con le foto di una vettura che piacerà sicuramente a te, caro Claude  (abbraccio)


Io pensavo fosse una semplice 500



poi vedo uno che fotografa il musetto e questo mi incuriosisce (??)




quando sono passato al "culetto"  (muoio) ho scoperto il mistero  (sorpreso)

è una strana Steyr Puch 650 TR2 del 1968



con equipaggio francese....



... ma che cos'è una Steyr Puch (??)


P.S. domani vi posterò le altre meraviglie anche se non vi interessassero... sapete, qui ho un'alta visibilità mediatica  (muoio) (muoio)

Citazione da: ludo1 - 31 Gennaio 2012, 17:44:22 PM
Più che strana, RARISSIMA:

Dovrebbe essere austriaca.

La Steyr Puch è quella che ha fornito parti meccaniche per la prima simpatica vetturetta italiana 4x4.....

Rara e anche molto interessante: quella versione montava un motore boxer 650, una piccola bomba...
La Steyr Puch forniva la trasmissione per la trazione integrale 50%-50% della P@nda 4X4 vecchia serie (l'unica vera crossover, non il minisuv che l'ha sostituita). Nel suo piccolo molto efficace, come le sorelle maggiori della Steyr Puch: la trazione integrale del Defender e della Classe G....

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Watson

Citazione da: Vicè - 31 Gennaio 2012, 21:52:52 PM
Rara e anche molto interessante: quella versione montava un motore boxer 650, una piccola bomba...

... bomba, lo credo bene, altrimenti vorrei vedere quell 'equipaggio farsi un rally simile (certo non è estremo, ma impegnativo si)

ecco la bomba di motore  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

bellissime auto, molto intrigante quella 500 austricizzata, mai sentita nominare... dev'essere stato emozionante vedere questi pezzi storici sfilare per torino...

(guid)

la prossima volta avvisatemi per tempo che mi porto in zona....  ;D

Watson

Citazione da: Valvì - 31 Gennaio 2012, 17:42:37 PM
passavano anche da Pinerolo?

perchè ier sera ho visto: jaguar, mini, porche e alcune altre 60ties e 70ties in piazza

Si, il programma citava che sarebbero passati per Pinerolo  (su)

Jaguar Coupè 4.2 del 1970 con equipaggio lettone



Jaguar Coupè 3.8 del 1962 con equipaggio lettone



Jaguar Coupè 3.8 del 1962 con equipaggio francese



Jaguar MKII 3.8 del 1964 con equipaggio lettone





Jaguar XK140 coupè del 1956 con equipaggio lettone



notare la bellezza a fianco dell'auto ... nella foto di sopra, neh ;D


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: tiotio - 01 Febbraio 2012, 16:46:52 PM
bellissime auto, molto intrigante quella 500 austricizzata, mai sentita nominare... dev'essere stato emozionante vedere questi pezzi storici sfilare per torino...

(guid)

la prossima volta avvisatemi per tempo che mi porto in zona....  ;D

si diventa bambini  ;D

P.S. visto che tu sei ancora in alto mare con la fine dei lavori sulla tio.... perchè non la trasformi in auto da rally, cos' la prossima edizione ci iscriviamo e partecipaimo da protagonisti  (guid)


P.S.2 al limite ci ritiraiamo al Sestriere da dove passavano e ci prendiamo un caffè dove sai tu, neh (caffe)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: ludo1 - 01 Febbraio 2012, 17:00:42 PM
Lo dico alla Paolaaaaaaaaaaaaa ;D

;D non c'era... è rimasta a casa non gli interessava eccessivamente  (nonso)

di belle ragazze ne ho viste alcune, ma vista la temperatura non erano molto fotografabili  ;)


Un0altra auto molto curiosa è stata questa Fiat 850 S del 1968



con equipaggio francese

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Che bella, e che strano vedere un 850 "tappata" da rallye (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Watson - 01 Febbraio 2012, 17:02:40 PM

P.S. visto che tu sei ancora in alto mare con la fine dei lavori sulla tio.... perchè non la trasformi in auto da rally, cos' la prossima edizione ci iscriviamo e partecipaimo da protagonisti  (guid)

P.S.2 al limite ci ritiraiamo al Sestriere da dove passavano e ci prendiamo un caffè dove sai tu, neh (caffe)

mi sembra più semplice la seconda delle 2 come equipaggio simpatizzante (non partecipante) al rally!!

;D

la 850, vista da tutte le angolazioni possibili, proprio non si riesce a guardare...  (muoio)

Ludo

Citazione da: tiotio - 01 Febbraio 2012, 17:09:57 PM
Citazione da: Watson - 01 Febbraio 2012, 17:02:40 PM

P.S. visto che tu sei ancora in alto mare con la fine dei lavori sulla tio.... perchè non la trasformi in auto da rally, cos' la prossima edizione ci iscriviamo e partecipaimo da protagonisti  (guid)

P.S.2 al limite ci ritiraiamo al Sestriere da dove passavano e ci prendiamo un caffè dove sai tu, neh (caffe)

mi sembra più semplice la seconda delle 2 come equipaggio simpatizzante (non partecipante) al rally!!

;D

la 850, vista da tutte le angolazioni possibili, proprio non si riesce a guardare...  (muoio)

Non capisci un TIO! >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: tiotio - 01 Febbraio 2012, 17:09:57 PM
la 850, vista da tutte le angolazioni possibili, proprio non si riesce a guardare...  (muoio)

mai come questa che a prima vista assomiglierebbe ad una trabant (chiedo venia per quanto ho scritto (adoraz) ma che francamente non è che fosse il massimo...

Auto-Union DKW F12 del 1964



con equipaggio franco-belga

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Watson , ma è piazza S. Carlo?

ecco dov'erano tutti gli spazzaneve!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Hanno liberato le due piazze San Carlo e Castello e tutta la via Roma.....

.... mica volevi far fare brutta figura davanti al mondo intero  ;)


A margine della manifestazione si festeggiavano i 40 anni dalla vittoria di Sandro Munari con una Lancia Fulvia HF (l'ho fotografata ma non il pilota) e quindi c'erano diverse di queste vetture che accompagnavano per un tratto i partecipantio al rally....

... quarda chi è venuto in incognito dalla sicilia  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

Citazione da: Watson - 31 Gennaio 2012, 16:35:07 PM
Ovviamente il pezzo forte della manifestazione era lei la regina delle Citroen  (appl)

Traction Avant 15/6 del 1951



equipaggio anglo-francese


quel rettangolo che vedi sul cofano serve per deviare eventuali insetti che non vadano a spiaccicarsi sul cristallo  (guid) (sorpreso)

mi ha incuriosito molto quel rettangolino posto sopra il radiatore, sapete dirmi cos'è  (?)


io resto sempre in bilico .

vagabondo 57

   (ciao) se non ricordo male la simpatica 500 italiana .è stata costruita su licenza styer puk  (sorpreso) (?) (guid)
io resto sempre in bilico .