Ricerca pompa freno 2CV 6Special

Aperto da LucaManuele, 31 Gennaio 2012, 17:07:52 PM

« precedente - successivo »

LucaManuele

Salve a tutti,

torno qui sul forum per chiedervi un grosso favore. Un mesetto fa i freni della 2Cv mi hanno abbandonato mentre tornavo a casa. Una volta portata dal meccanico questo mi ha detto che è da cambiare la pompa del freno. Una volta fatto il preventivo ho notato che mi chiedeva 120€ solo del pezzo, quindi senza manodopera, e girovagando per la rete ho scoperto che il prezzo reale del pezzo si aggira sui 60/70€. Sto cercando quindi di recuperalo di persona. Ho però un problema: confrontando la pompa del freno che mi sono fatto dare dal meccanico con le foto trovate nei vari rivenditori online credo di aver capito che la mia sia una pompa dei freni a circuito doppio, non so se "looked 8" o "LHM8". Gli unici indizi che ho sono: sulla pompa del freno è stampato il codice "DBA 311555" (o "BBA 3115552, la prima lettera è leggermente "mangiata" quindi non si legge benissimo" e la 2CV su cui montava è una 2CV 6special. Sapreste dirmi come posso trovare il modo di capire con precisione quale di questi sia il pezzo che devo acquistare?

Allego due immagini che magari possono aiutare per capire.





Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Luca Manuele

Ludo

Hai i freni a disco davanti?

In ogni caso è verde, dovrebbe essere LHM
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Come dice Ludo, se hai i dischi davanti, la pompa originale è quella verde della foto, non sono stati fatti cambi di sistema frenante particolari nella storia dell'auto e quest'ultima è immatricolata dall'81 in poi hai sicuramente un circuito a liquido LHM con attacco con chiave da 8 mm.

Lu

Da quello che è dato vedere, la tua è una special "strana".
Hai le frecce laterali sulla scocca (quindi pre-1981) ma hai i freni a disco (non è però chiarissimo dalle foto).

Avendo i dischi, la tua e' una pompa per LHM.