Quaranta Quarantenni per Quarant'anni

Aperto da CDSC, 08 Febbraio 2012, 19:20:23 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Per la verità le quarantenni erano un po' di meno: una trentina di auto in tutto, di tutte le marche e tutti i modelli.
L'occasione era il compleanno di Gente Motori che qeust'anno ha spento la sua quarantesima candelina ed ha deciso di chiedere ai costruttori un'auto di oggi ed una di quarant'anni fa, stessa categoria, e di schierarle sulla pista Pirelli di Vizzola Ticino lo scorso 16 gennaio.

Citroën ha portato una nuovissima C3 eHDi, quella microibrida per capirci, assieme al suo equivalente del '71: la nostra Dyane6, appena rientrata dalla Francia dopo la panne che ci aveva impedito di raggiungere con lei Salbris e che l'aveva bloccata a Strasburgo sino al sabato 14 gennaio precedente.

Che dire? Un confronto originale che vedremo sulle pagine della rivista che sarà in edicola il prossimo 16 febbraio.
Intanto ci sono due video: quello che ha girato Italia1 (li possino) e quello che ha realizzato Gente Motori, sono entrambi visibili qui, sul sito della rivista: http://www.gentemotori.it/Notizie-Foto-Auto/I-nostri-primi-40-anni

(felice)

orsomaki

carino!!!
credo comprerò gente motori 'sto mese

Lu

Citazione da: CDSC - 08 Febbraio 2012, 19:20:23 PM
Intanto ci sono due video: quello che ha girato Italia1 (li possino) e quello che ha realizzato Gente Motori

Che dire.... Meda si sa affermando sempre di più come cronista sportivo "fantasista"... a me ha fatto ridere.
Il "li possino" era perchè t'ha scossato la Dyane (sempre bellizzzzima) con te dentro?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Voi vedete il video  (?)

La dyane 6 dovrebbe essere questa rossa in alto a sinistra  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CDSC

Citazione da: cruell - 09 Febbraio 2012, 09:13:54 AM
Citazione da: CDSC - 08 Febbraio 2012, 19:20:23 PM
Intanto ci sono due video: quello che ha girato Italia1 (li possino) e quello che ha realizzato Gente Motori

Che dire.... Meda si sa affermando sempre di più come cronista sportivo "fantasista"... a me ha fatto ridere.
Il "li possino" era perchè t'ha scossato la Dyane (sempre bellizzzzima) con te dentro?

Yes: sulle prime avevo pensato di mollargli una sportellata, poi ho pensato allo spessore delle lamiere della Dyane ed ho desistito.

Lu

Citazione da: CDSC - 09 Febbraio 2012, 10:08:33 AM
Yes: sulle prime avevo pensato di mollargli una sportellata, poi ho pensato allo spessore delle lamiere della Dyane ed ho desistito.

Grande Maui....
Concordo sullo spessore lamiere.. uno sputo poteva parimenti funzionare  (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)