dubbio sul colore della carrozzeria.

Aperto da moby dick, 13 Gennaio 2007, 10:29:22 AM

« precedente - successivo »

moby dick

Salve a tutti sono nuovo su questo forum e sono da poco venuto in posseso di una 2 CV del 1981. La vettura si presenta bianca e vorrei sapere in base al numero di telaio di quale colore era in origine:VF7AZKA0081KA0759. Voglio precisare che l'auto era stata immatricolata con targhe francesi nel 1981 e poi reimmatricolata nel 1994 con targhe italiane. Spero di essermi spiegato e di ricevere qualche chiarimento a riguardo. ciao ciao a tutti

orsomaki

Ciao e benvenuto sul forum,
Al colore della carrozzeria non ci si arriva dal numero del telaio, bensì dal codice alfanumerico presente su di una targhetta rotonda fissata da un rivetto che trovi nel vano motore, sulla paratia che separa lo stesso dall'abitacolo, sul lato passeggero... indaga

moby dick

Ok grazie,appena andrò a ritirare l'auto mi  metterò alla ricerca di questa targhetta. L'auto è ancora dal vecchhio proprietario a bolzano.

Pacifico

Puoi guardare qui per i codici colori e gli anni in cui sono stati usati https://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

moby dick

Salve a tutti, ho ritirato da Bolzano la 2 CV, ho controllato ma non ho trovato nessuna targhetta rotonda ma solo una rettangolare, non è che magari nella mia abbiano messo di diversa forma. Un'altra cosa, mi piacerebbe sapere esattamente di che modello di 2CV sono venuto in possesso. Spero mi possiate aiutare, ciao ciao a tutti

orsomaki

Allora, in alternativa potresti trovare un timbro... forse 2
Per il modello e l'anno credo che la prima cosa da fare sia consultare il libretto...
Se vuoi essere scrupoloso controlla che i numeri su scritti corrispondano a quelli del telaio.
un timbro potrebbe essere quello del numero ORG o ORGA (non ho mai capito) per mezzo del quale puoi scoprire la data di produzione della tua macchina.
Un codice AC seguito da un numero è invece il codice colore.

se puoi postare delle foto...

moby dick

Eccomi nuovamente qua a rompere le le scatole. Ho controllato ma non ho trovato nessun numero ORG, però il numero di telaio è il seguente VF7AK0081KA0759 . Nel liretto di circolazione ho trovato questa sigla:automobiles citroen AZ KA B. La prima immatricolazione della mia 2 CV risale al 1981 e venne fatta in francia e poi nel1994 fu immatricolata in italia con la targa attuale. Ora qualcuno di voi mi sa dire a che modello appartiene la mia vettura e magari anche il colore che potrei farla verniciare rispettando i colori dell'epoca. Faccio presente che al momento l'auto si presenta di colore bianco con cappottina nera apribile dall'interno, senza i sedili anteriori dei quali non sò neanche se devo montare sedili separati o la panchetta unica, per finire devo anche dire che l'auto è dottata di pedanina (non sò se si chiama così) nei soyttoporta come quelle che sono montate nei maggiolini.Vi prego dattemi una mano sino ad ora non ci ho capito quasi nulla.

Dsuper5

Ciao!! "AZ K A B chiusa trasformabile 5 porte" è la sigla presente nel libretto della mia 2cv6 special dell'85!!
Non sò se è uguale anche alle altre versioni!!
Per il colore a me c'è un timbro ,nel vano motore affianco alla targhetta rettangolare,EWT088 cioè il bianco originale!!!
Non sò dirti altro! lascio la parola ai più esperti!
Ciaooo!
P.S
Posta foto!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

moby dick

Ho controllato nel vano motore ma vi ho trovato solo la targhetta rettangolare rivettata alla paratia che separa il vano motore dall'abitacolo. Nella targhetta ho letto solamente il numero di telaio. Qualcuno degli esperti del forum mi dia qualche dritta sul da farsi. Aspetto consigli.

er duca

se non ci sono tracce di un colore originale diverso (cerca nei punti nascosti dove la ridipintura di solito non arriva) e' ragionevole pensare che sia uscita di fabbrica col solito bianco AC 88  (felice)
Q.L.D. - Q.L.N.

moby dick

Ok il dubbio sul colore me lo sono finalmente tolto, ora mi piacerebbe sapere se i sedili anteriori in origine erano separati o in una unica panchetta e se le pedane sotto le porte sono degli optional montati dai precedenti proprietari o se l'auto è nata realmente con questo accessorio. Appena avrò un attimo di tempo cercherò di postare qualche foto, nel frattempo aspetto un'altra vostra risposta.

moby dick

Ecco qualche foto della mia 2CV

bulè

Penso che in origine dovrebbe aver avuta la panchetta; le pedane sono un esempio di come la gente scambia le marche delle macchine, probabilmente il vecchio proprietario voleva un maggiolino.

E per il colore prova a guardare sotto le guarnizioni dei vetri; specialmente il parabrezza. se il colore è lo stesso probabilmente è quello originale.

moby dick

Quindi le pedane non sono un accessorio della 2CV, vorrei capire se esisteva qualche versione di 2 CV con le pedane o se queste erano almeno previste come accessorio a richiesta.

sert

niente 2cv con pedane!!!!  :o
e credo che neanche ci fosse come accessorio della rete citroen.....  (?)

adesso, dalla foto non si vedono bene ma o sono adattate da qualcos'altro (maggiolino), o sono autocustruite ad hoc, oppure sono uno di quegli accessori "matti " che fanno i belgi o i tedeschi.....

er duca

Citazione da: sert - 09 Febbraio 2007, 20:26:17 PM
niente 2cv con pedane!!!!  :o
e credo che neanche ci fosse come accessorio della rete citroen.....  (?)

adesso, dalla foto non si vedono bene ma o sono adattate da qualcos'altro (maggiolino), o sono autocustruite ad hoc, oppure sono uno di quegli accessori "matti " che fanno i belgi o i tedeschi.....

conosco anch'io una charly con le pedane. magari cerco una foto..
Q.L.D. - Q.L.N.

sert

ce ne sono in giro di pedane......
anche i kit hoffman hanno le pedane ( ma non so se tutti le hanno!!  (?))...anche la prima ha le pedane, come la seconda che è già + modificata
la charleston con le pedane però mi sfugge....

er duca

charleston con pedane...
Q.L.D. - Q.L.N.

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

GattoKea

Nessuno considera un aspetto pratico.
In caso di foratura di uno pneumatico, è impossibile usare il crick in dotazione alla 2cv per sollevare la vettura:  non arriva più al telaio!
(vecchio)

sert

pedane di mandorlato....
ottima fattura se è per quello.....
peccato che non è il cassone di un transit dei muratori   ;D  !!!!

tolasandro

belle le pedane, anche se le vedrei bene di altro tipo, magari tubolari e cromate,non vedo perchè scandalizzarsi tanto per 2 pedane, infondo è una 2cv.............art de vivre.......

tolasandro

ritengo comunque sia meglio fare modifiche sempre reversibili (felice)