Villeggiatura in 2cv

Aperto da Antondelo, 17 Febbraio 2012, 19:37:45 PM

« precedente - successivo »

Se avete fatto delle vacanze in 2cv dove siete andati?

Montagna
Mare
Lago
On the road in giro per città varie
Altro

Antondelo

javascript:replaceText('%20(felice)',%20document.forms.postmodify.message);
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Roberto Threeyes


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Antondelo

Scusate ho fatto un pò di pasticcio comunque mi pare che la domanda sia sufficientemente intelleggibile
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Antondelo

INTELLIGIBILE. Oggi non è giornata..... (muoio)
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Roberto Threeyes

Citazione da: Antondelo - 17 Febbraio 2012, 20:40:05 PM
Scusate ho fatto un pò di pasticcio comunque mi pare che la domanda sia sufficientemente intelleggibile

(sorpreso) ??? (muoio) (muoio) (muoio)

Antondelo

Ehm, volevo sapere quali erano i luoghi che i nostri forumisti avevano scelto per fare le vacanze in 2cv....  (guid)
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Ludo

una 20ina di anni fa, il mare della liguria... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia

io una ventina di anni fa, andavo con la dyane in Abruzzo,al mare,da roma circa 200 km
invece con la 2 cv fino all'anno scorso andavo al mare nel lazio,vicino roma,
andavo......................ora non piu'  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Ludo

e non c'andremo più per parecchio,Serè! (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

roma 679

 (felice)
dopo il famoso raduno di Campolattaro BN l'estate 2010 io e mia moglie siamo stati sul gargano con la mia 2cv,una settimana stupenda ,Vieste,Pugnochiuso,Manfredonia,San.Giovanni Rotondo,e al ritorno siamo passati per Canpobasso dove abbiamo acquistato la dyane


Antondelo

Se riuscissi a convincere moglie (la figlia di 4 anni non c'è bisogno perche sulla 2cv si diverte un sacco) ad andare al mare per un weekend..che bello stipare l'auto e una volta arrivati girare con la capotta tutta aperta...
Qualche anno fa mi apprestavo a fare la prima vacanza con mia figlia di un anno: come si sa, più piccoli sono i bambini più roba devi portare; la sera prima della partenza imprecavo per cercare di fare stare sulla pur ottima C5 berlina passeggino, lettino materasso e quant'altro...e mi chiedevo: ma come faceva mio padre con moglie e due figli a fare stare tutto nella Ami6 per due settimane di vacanze all'Elba, senza portapacchi? Altri tempi, tempi mitici però...e che ricordi sul passo della Cisa, del Falzarego, Pordoi (vomit)...una volta sul Mortirolo per un tratto siamo scesi a piedi e lui è andato su da solo...
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Ludo

E si......che ricordi ,davvero.

Traversare la francia intera, in 5 dentro una Simca 1100,con roulotte al traino...... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

Purtroppo c'è solo una possibilità di voto .... ne avrei messe 5 su 5 :D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

citronuevo

Citazione da: Antondelo - 17 Febbraio 2012, 21:14:59 PM
Se riuscissi a convincere moglie ........

io non ci sono riuscito.....per ora  ;)

InvisibleMan

Nel 1984 ho fatto Roma-Civitavecchia-Grosseto-Livorno-Genova-Nizza e Ritorno variando itinerario con la mia Dyane4 del 1972

io e un mio amico in tenda.una bella esperienza..a Nizza mi hanno messo anche una decina di litri di gasolio  (muoio) per errore...ma il mio Dyane andava lo stesso..un po' di fumo...anzi tanto fumo..ma andava  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

paoloDòCavaj

SE LA DOMANDA E':
"Ehm, volevo sapere quali erano i luoghi che i nostri forumisti avevano scelto per fare le vacanze in 2cv..."

LA MIA RISPOSTA E':
Con l'AK si va..., "Siii, Viaggaiaree...." E' sempre pronta, dopo 40 anni, ancora.
E' l'idea di poterlo fare che ti aiuta anche in giornate dure, che ti ricorda che "Si può"

Poi, è la sua patria d'origine, la Francia, con i suoi Camping Municipal che rende tutto naturale ed economico: possibile.
Da 15 anni facciamo vacanze in quella terra , la conosciamo bene, ma c'è ancora tanto da scoprire.
Basta non avere fretta, fermarsi e zuzzurellare attorno con itinerari a petalo di margherita.
Camping Municipal ma anche "A la farme", "vacances a la Campagne" e, con la guida dei campeggi della Michelin, beccare quelli con il simbolo della poltrona a dondolo: sono i più rilassanti e tutta natura.

E poi, come ho deciso da due anni, vacanza spezzettate e sempre più ai raduni delle 2cv. Non più di corsa, ma mettendo assieme alla gioia di quei incontri/scoperte, due, tre giorni di girate attorno per conoscere pezzetti minori ma non di minore bellezza della nostra terra.



bulè

#19
Montagna??


Fenestrelle, 2011


Mottarone, 2007


Mare??


Dunkerque, 2008


Sicilia, 2008


Lago??


Mantova, 2007

On the road in giro per città varie??


Mont saint Michel, 2010


Rocamadour, 2009


Parigi, 2007

Altro??


Lyon, 2008 - campeggio estremo  ;D


Lybia, 2008




Insomma... ovunque!! L'importante è partire.

Antondelo

Foto bellissime, complimenti per le destinazioni raggiunte!
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

PEPPE76

quale è la prossima tappa?
ci voglio essereeeeeeee

bulè

Citazione da: Antondelo - 20 Febbraio 2012, 11:37:01 AM
complimenti per le destinazioni raggiunte

Grazie, ma per raggiungerle basta mettersi in viaggio! Caricate la macchina e partite!  (guid) (guid)


Citazione da: PEPPE76 - 20 Febbraio 2012, 12:22:44 PM
quale è la prossima tappa?

Boh,  ;D

Vedremo cosa riusciremo a fare quest'anno. Nazionale Francese? Marocco? Tunisia? Vacanze italiane?  Intanto iniziamo a preparare la macchina.   (su)

Tarantio

Recentemente sul lago di garda....bhè, recentemente non proprio, 9 anni fa ihihihihih (mannaggia come passa il tempo), avevamo ancora la vecchia (si fa per dire) Charly......e 25 anni fa con la 2cv di un amico a Bibbione, senza tenda e senza niente.....ci alternavamo a dormire, uno fuori dalla macchina sull'erba e l'altro sul sedile posteriore della 2cv, con il ferro che batteva puntualmente sul fianco....ahahahahaha
SOLO COLORO CHE TENTANO L'ASSURDO, RAGGIUNGERANNO L'IMPOSSIBILE!!!