Impianto elettrico sulla barra portafari

Aperto da citronuevo, 28 Febbraio 2012, 07:31:24 AM

« precedente - successivo »

citronuevo

Ciao a tutti, mentre sistemo il motore vorrei porre ordine al macello di fili che ho nella parte anteriore della padovana e mi farebbe piacere se qualcuno potesse postare una foto dettagliata della zona anteriore ( barra portafari) e come dovrebbero essere messi i cavi.
Ciao
(felice)

Lu

Personalmente non ti so dire come vadano quei fili: in tutte e tre le mie 2cv l'impianto elettrico è pasticciato/modificato.
Ma penso che lo sia un po' in tutte le 2cv attualmente in commercio.
Se nessuno ti risponde, fai tu cercando di tenere esteticamente ordinata quella parte, di tenere gli spinotti vicini e i fili puliti da polvere e sporcizia varia (passa il tutto con un sapone/sgrassante) e magari, mentre fai quel lavoro, passa dentro ogni spinotto un po' di spray disossidante (io l'ho preso da Leroy ed ha funzionato bene)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Ripensandoci, forse nella bigrigia di F.Grosso trovi l'impianto esattamente come mamma citronica l'ha fatto.
Potresti provare a telefonargli e chiedergli la cortesia di farti un po' di foto.
Quell'auto ha 4 km (quattro!!) e da come ne parla sull'ultima Lumaca, dovrebbe essere immacolata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)