Qualità parafanghi anteriori

Aperto da dinavit, 09 Marzo 2012, 22:03:03 PM

« precedente - successivo »

dinavit

Tra le altre cose che devo cambiare sulla mia prossima "Marcatelo" ci sono i due parafanghi anteriori (i suoi sono aperti a metà letteralmente),su 2cvRenov mi hanno fatto un preventivo di 250 euro comprese spedizione. Il prezzo è alettante, la mia preoccupazione è la qualità dei pezzi. Su un forum francese dicono che i ricambi non originali non hanno il bordino interno di rinforzo. Qualcuno li ha già avuti sotto mano? E' vero quello che dicono?
Grazie

claudyane6

io su eBay e subito.it ne ho trovati 3 su 4 che servivano alla mia dyane, i prezzi variavano dai 60 ai 120 euro l'uno, ma quelli della dyane sono più rari.

guidowi

il bordino interno di rinforzo è sparito sui parafanghi originali nell'88.
Gli adattabili che, purtoppo al momento, sono l'unica possibilità si deve smoccolare per montarli a tal modo che trovo conveniente riparare i vecchi ma originali.
Gli adattabili oggi in commercio (chiunque li venda) sono italiani della Rhibo ma sono mal sagomati e hanno la tendenza ad essere più lunghi specialmente il sinistro.

Lu

Citazione da: guidowi - 04 Agosto 2012, 13:52:20 PM
Gli adattabili oggi in commercio (chiunque li venda) sono italiani della Rhibo

Nu, la Rhibo ha cessato la produzione dei parafanghi anteriori già da qualche anno e l'anno scorso, quando li ho interpellati, avevano finito anche le scorte di magazzino del parafango lato guida (che era quello che cercavo).
Giulio mi diceva che i Rhibo erano i migliori fra gli adattabili.
Ho visto quelli di Cassis ed hanno il bordino interno davanti che è tutto ondulato, una schifezza a vedersi.
Magari adesso hanno migliorato.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

#4
Beh io ho parlato con il responsabile della produzione della Rhibo l'anno scorso alla fiera biennale di Bologna Autopromoteck per rompergli le palle riguardo la qualità; ha preso nota delle mie rimostranze e non mi ha detto che non erano più in produzione.
Quelli di Cassis hanno l'adesivo Rhibo incollato all'interno e i bordini che fanno schifo.

Lu

In data 17/10/2011 ci siamo scritti con la sig.ra Ferretti, ma magari ho capito male io.
I parafanghi di Rhibo, su un ricambista di Bologna, costano quasi 170 euro + IVA ed ho lasciato perdere.
Se dici che quelli di Cassis sono gli stessi, tanto vale andarli a prendere da Davidauto che si risparmia pure.
Comunque si, hanno il bordino interno che è a dir poco terribile e infatti io mi stavo orientando ad altri prodotti.

In giro c'è sicuramente almeno un altro fabbricante dei parafanghi 2cv, ne ho visto i prodotti su Ebay, ma non sono mai riuscito a vederli dal vivo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

orsomaki

a me avevano detto che i parafanghi li facevano nei pressi di torino, guardando adesso vedo che la rhibo e a bologna o nei pressi... si, direi che esista più di un produttore...

guidowi

si e adesso non mi viene il nome ma li ho visti ed esaminati e... sono gli stessi tranne l'etichetta.

orsomaki

uno schifo insomma...
mi terrò i miei
.ogni volta che ci metto mano riesco a togliere qualche piccolo bozzo, prima o poi riuscirò ad avere più lamiera che stucco

SAVONA

In sostanza conviene prendere i vecchi e saldare un tondo da 5mm all'interno del bordino?
(felice)
  Vecchio stampo!

guidowi


SAVONA

  Vecchio stampo!

dinavit

Alla fine ho dovuto aquistarli se volevo proseguire con il restauro. Sono andato personalmente a prenderli da Pavan (CASSIS ?), prezzo 125 euro l'uno,marca rhibo,  fattura in generale buona ....credo, bordino interno mancante ma già prontamente installato previa sagomatura di un angolare zincato ed elettrosaldato a puntatrice e filo, provati prima della verniciatura .... non simmetrici, non fà niente, purtroppo i suoi originali sono troppo mal messi.

salbifulco

Citazione da: dinavit - 28 Settembre 2012, 22:37:31 PM
Alla fine ho dovuto aquistarli se volevo proseguire con il restauro. Sono andato personalmente a prenderli da Pavan (CASSIS ?)
no MCDA  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Citazione da: dinavit - 28 Settembre 2012, 22:37:31 PM
Sono andato personalmente a prenderli da Pavan (CASSIS ?), prezzo 125 euro l'uno,marca rhibo

Ovvero sono quelli che Cassis (Davidauto) propone a 99 euro e che un ricambista di Bologna mi aveva chiesto 160 euro+iva.... niente male.


Citazione da: dinavit - 28 Settembre 2012, 22:37:31 PM
fattura in generale buona ....credo, bordino interno mancante ma già prontamente installato previa sagomatura di un angolare zincato ed elettrosaldato a puntatrice e filo, provati prima della verniciatura .... non simmetrici, non fà niente, purtroppo i suoi originali sono troppo mal messi.

Leggendo queste parole sono felice di aver recuperato due parafanghi origgggginali con tanto di bordino.
Per in bocca al lupo per il tuo restauro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

Citazione da: dinavit - 28 Settembre 2012, 22:37:31 PM
Alla fine ho dovuto aquistarli se volevo proseguire con il restauro. Sono andato personalmente a prenderli da Pavan (CASSIS ?), prezzo 125 euro l'uno,marca rhibo,  fattura in generale buona ....credo, bordino interno mancante ma già prontamente installato previa sagomatura di un angolare zincato ed elettrosaldato a puntatrice e filo, provati prima della verniciatura .... non simmetrici, non fà niente, purtroppo i suoi originali sono troppo mal messi.

riapro questo e ti chiedo:
era complesso, e quindi non fattibile, modificare i nuovi e riuscire a dare una forma più simile ai vecchi?

skassamakkinen

I parafanghi davanti della Sora Lella sembrano due foglie di insalata.. ;D

Ghe sarà da smàrtélàr... ;D

Ludo

Citazione da: skassamakkinen - 13 Febbraio 2013, 20:35:19 PM
I parafanghi davanti della Sora Lella sembrano due foglie di insalata.. ;D

Ghe sarà da smàrtélàr... ;D

Quando vieni giù vedi i due che ho se son meglio ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

skassa, se guardi i parafanghi nuovi e guardi la deuche di fianco,
noterai che lo spazio tra il parafango e la ruota anteriore è esagerato...

skassamakkinen

Ah, questi accorgimenti da vecchia volpe citronica me fanno morì (su) (su) (su) ;D ;D ;D (appl) (appl) (appl)

bulè

Citazione da: Riccardo64 - 13 Febbraio 2013, 21:13:39 PM
skassa, se guardi i parafanghi nuovi e guardi la deuche di fianco,
noterai che lo spazio tra il parafango e la ruota anteriore è esagerato...


??

non ho capito cosa intendi

Marchino

Citazione da: bulè - 14 Febbraio 2013, 00:21:49 AM
??

non ho capito cosa intendi

ciao bulè  (felice)

io ho notato una cosa:
se prendi la foto di una deuche che ha i parafanghi originali, noti che l'arco che fa' il parafango
intorno alla ruota è costante e lo spazio che c'è con la ruota è uguale.
se prendi una foto di una deuche alla quale hanno messo i parafanghi nuovi, si vede bene che
il bordo, la curvatura, non è come quella originale, lo spazio non è costante; guardando l'auto di
fianco da' l'impressione che la ruota sia arretrata rispetto al vano passaruota ma in realtà è il
parafango che non è stato ricreato bene, prova a vedere.

come dice un amico carissimo "parere personale"  (abbraccio)



bulè

 (nonso)

A me non sembra.

Quando esprimo un'opinione, è sempre il mio parere personale.

Marchino