rigenerazione reniflard

Aperto da corazon, 10 Marzo 2012, 21:06:15 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

ah ah lo sapevo...
'sto cacchio di sistema mi sa che è cambiato...
prima si aveva più tempo per modificare i post...
per un paio di giorni poi addirittura potevi intervenire ancora durante la giornata...
ora non fai più in tempo a cliccare su "modifica" che già sei fregato...

nella foto ci sono tutti i pezzi?  (?)

Ludo

I pezzi ci sono tutti e son tutti sani,L'unico che ho dovuto riparare è il piattello traforato in prima linea, quello con il tubo attaccato, erano staccati.

Praticamente tra tubo e piattello c'è un bordo ribattuto che li unisce, era tranciato netto.
Ho allargato di un mm il foro sul piattello ed ho saldato , una bella molata e via

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Mi sembra che ti sia andata anche bene come facilità di smontaggio.
Citronuevo, quando fece l'esperimento, riuscì ad aprire il reniflard ma si ritrovò con una quantità di schifezze dentro che gli impedivano di arrivare alla membrana.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Era bello pieno di morchia  ma si è aperto abbastanza facilmente (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

#95
Citazione da: Ludo - 14 Marzo 2013, 09:42:36 AM
I pezzi ci sono tutti e son tutti sani,L'unico che ho dovuto riparare è il piattello traforato in prima linea, quello con il tubo attaccato, erano staccati.

Praticamente tra tubo e piattello c'è un bordo ribattuto che li unisce, era tranciato netto.
Ho allargato di un mm il foro sul piattello ed ho saldato , una bella molata e via



.......DIETRO LA LAVAGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!  (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
(appl) (appl) (appl).....Scherzo claudio...... (Posso chiamarti Claudio?).... (muoio) Complimenti....il bicchierino pero' ahime devo dirtelo......lo hai saldato al contrario!!!!! il "Tubone" deve stare sotto il piattello e non sopra.... (muro) (muro) (muro)..... errore rimediabile ovviamente.........  (su) (su) (su) (su)....

Le guarnizioni se non sono screpolate le puoi riutilizzare .... io per bloccare quella fessurata l'ho bloccata da parte e parte con una lunga vite.......  ;D  (su) (su) (su) (su)

Ludo

Ma porcazza  miseria (stupid) (muro)
Il bello è che ho pure guardato (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bibo2cv

ciao Ludo benvenuto nel manipolazione del reny ( in modo confidenziale) voglio solo dirvi che il tubo di gomma sotto conta molto che sia morbibo ed elastico ...perche' deve lavorare comeuna valvola si deve allargare per poi in fase d'aspirazione chiudersi ,,cosi si recupera lolio che si deposita sotto ..secondo mè conta un buon 50% trova le gomme richiudilo e viaaaa sei a posto  ...poi sciegli se vuoi farlo che si riapra facilmente o definitivo ----comunque tu che sei un maestro della manualita..userai il sistema piu' congeniale al tuo estrooooo  (ola) (ola) (foto)  facciamo che chiunque di noi possa rigenerarlo ....( io avrei anche trovato una ditta che ci fa il tubicino in vulkolan ma vuole un certoquantitativo ed costa circa cinque euri cad uno ... ha anche la striscia di vultolan per fare quella tonda sul piattello forato da tagliare )... alla fine non sottovalutiamo che esistono ora i ricambi originali gia' predisposti ..io li sto provando buon lavoro sei un grandeeee ciaooo
bibo

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

bibo2cv

finalmente vi mostro l'ultimo e definitivo proposto del mio modello di reniflard, come regalo di compleanno l'ho fatto tutto cromare... come piccola soddisfazione  (appl) (ola)
olre ad essere bello funziona pure benissimo!




ora sono soddisfatto
bibo

Roberto Threeyes

ma questo è un pezzo d'arredamento ormai!!! (su)

Christine70

Citazione da: bibo2cv - 20 Marzo 2013, 19:23:50 PM
finalmente vi mostro l'ultimo e definitivo proposto del mio modello di reniflard, come regalo di compleanno l'ho fatto tutto cromare... come piccola soddisfazione  (appl) (ola)
olre ad essere bello funziona pure benissimo!




ora sono soddisfatto
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (appl) (appl) (appl) BELLISSIMA LA CROMATURA AUGURIIIIIIII DI BUON COMPLEANNO (Anche se in ritardo...) Il mio va bene pure.... (su)....Appena si guasterà farò il tuo stesso lavoro di saldatura flangia....Ma dimmi te lo ha fatto un torniere specializzato oppure un cartozzaio fabbro?  ;D AVANTI PER LA PRODUZIONE IN MASSA....,. ;D

Christine70

.....Chissà complice il caldo sciroccoso della settimana scorsa.....oggi dopo lunga passeggiata citronica mi accorgo di piccola perdita zona puntine........effettuata prova vacuometro al minimo.....segna 0....accelerando scende a meno 2.... Quindi presumo che la guarnizione sostituita a febbraio.....sta  per morire......ne ha dato conferma l'esame fatto stasera....mi tocchera ora quindi  sostituirlo con quello inviatomi dal franzose o cassis... E poi MODIFICA  SU QUELLO CITRONICO CON FLANGIA ALLA "BIBO"... (abbraccio) (felice)

Tarlo 61

Bellisimo lavoro, complimenti! (appl)

Anche io ci sto provando, ma non riesco a capire come si fa a far passare la flangia. Mi spiego.

Per aprire il reniflard ho passato sulla mola il bordo e quindi si è aperto in due metà. Nel punto di distacco è rimasto un bordo di circa 3 mm per ogni metà.

Le flange avranno diametro interno pari al dimetro (o poco di più) del renilard e diametro esterno superiore di quanto basta a tenere le viti di unione delle flange.

Ho l'impressione che sia da sopra che da sotto non si riescano ad infilare visto che sia nella metà superiore sia in quella inferiore ci sono due tubi quasi di traverso........ (nonso)

Sotto ci sono i bordi di 3 mm.......

Mi sa che mi sfugge qualcosa! (sorpreso)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

massimotto


La parte inferiore si riesce ad infilare mentre in quelli commerciali quella superiore è fatta in due metà. Non so bibo2cv come ci sia riuscito.  (nonso)
Mala tempora currunt.

pystik

bellissimo cromato, quanto si spende per tirarlo a lucido cosi???

bibo2cv

ciao amici citroenisti..... nonchè rniflardisti....eh eh  si fa per ridere ......mi è capitato di leggere  ;D ;D reniflard che mi si radrizzano le antenne... sotto l'anello passa . al limite piegate leggermente il tubicino di aspirazione residui olio..  (superok) sopra  l'anello dovete tagliarlo in un punto,, lo aprite cosi' si infila nel reniflard poi si salda in opera il taglietto  e non esce piu' .... pero' i mie ultimi esperimenti le due flangette gia filettate per le viti di assemblaggio le ho saldate a filo dei bordini di giunzioni del reni.. essendo loro piccoli di spessore e mezzo rovinati dal taglio del flex nell'apertura  (appl) (appl) vi diro' è semplice e funzionale ... chiaramente saldato a tic...  (ola) (ola) per quanto riguarda la cromatura è una chicca ( da maniaco) lo so ma per il mio compleanno me lo sono regalato.. comunque spesa 20,euri... .. vi voglio anche dire ...per chi non ha voglia di lavorare e smadonnare .... cè  il ricabonni che la flangia la produce in serie  con tutti gli accessori di ricambio interni ... a un costo acettabile secondo mè (su) pensate sempre che poi non metterete piu' le mani su questo problema ...al massimo in cinque minuti si ricambiano le due guarnizioni o valvole di gomma come si vuole chiamarle ed basta io ho su quelle nuove quasi da un anno è tutto ok .....ciaooo a tutti ...dimenticavo per quelli che verranno al pegoraduno sara' presente  PAVAN con ricambi e RICABBONNI con i pezzi speciali tra qui il kit reniflard
bibo

pystik

 (sorpreso) (sorpreso) 2o e, x la cromatura'????
mamma mia mi farei cromare tutto per quelle cifre...è davvero pochissimo.
a quanto le vendono le flange'????

bibo2cv

si si quelli ho speso ...   ;D diro di piu' ho fatto cromare anche le due coperture ovali i copri punterie ... ma  ma .. non sono a posto... tutto  scherzo è che noi appasionati ci mettiamo un po del nostro estro personale sulle nostre amate 2cv (superok)
mi sembra 70 euri con le rondelle o guarnizioni di ricambio... oppure gli dai il reniflard vecchio  e lui ti da uno gia' modificato il ..prezzo devi chiederlo a loro ciaoooo a tutti
bibo

pystik

Mi daresti qualche riferimento?

Christine70

Citazione da: pystik - 19 Giugno 2013, 11:12:35 AM
Mi daresti qualche riferimento?

...Pure a me grazieeee lo voglio e pure cromato!!!   ;D

ginin

 (felice)

Mi sono deciso...... (?)
Ho aperto il reniflard, faceva proprio schifo, era pieno di "morcia" e le guarnizioni erano distrutte........ (muro)

Avevo già comperato al Pegoraduno i ricambi da Ricaboni (su)
Oggi, chiuso il reniflard con un pò di pasta nera, l'ho installato (appl)

Ora necessita di test chilometrico e della colonna d'acqua.......





Le foto sono dell'ultima fase, dopo averlo ripulito e pronto per l'installazione...

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Christine70

Bellilloooooo! Compreso nel kit hai pure le flange? Il costo? (Flange e guarnizioni)  (appl) (abbraccio)

ginin

Citazione da: Capitan Harlock - 06 Luglio 2013, 18:13:20 PM
Bellilloooooo! Compreso nel kit hai pure le flange? Il costo? (Flange e guarnizioni)  (appl) (abbraccio)


Le flange le ho fatte con un amico tornitore.... (su)
Le guarnizioni da ricaboni 30 eurilli

Questo è il test con il vacuometro:


Sono proprio soddisfatto (muoio) (muoio)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Christine70

#114
Citazione da: ginin - 06 Luglio 2013, 18:42:29 PM
Citazione da: Capitan Harlock - 06 Luglio 2013, 18:13:20 PM
Bellilloooooo! Compreso nel kit hai pure le flange? Il costo? (Flange e guarnizioni)  (appl) (abbraccio)


Le flange le ho fatte con un amico tornitore.... (su)
Le guarnizioni da ricaboni 30 eurilli

Questo è il test con il vacuometro:


Sono proprio soddisfatto (muoio) (muoio)





Perfettooo!!!!!  (su) Ma per fwre il vacuometro che liquido hai usato? Mercurio?  (muoio) (muoio)

claudyane6

finalmente aperto!!!!! ecco quello della dyane demolita, usato per farmi esperienza,  il mio lo tengo per la prossima volta...



presto, se mi dite che è buono ed ho fatto un buon lavoro, lo rimonto con i ricambi presi a Lodi da Riccaboni, in seguito spero che qualcuno con esperienza ed attrezzatura sia disponibile per farmelo collaudare.

grazie a tutti

claudyane6

dimenticavo: ma Burton ha fatto tutte le gomme ma la guarnizione del tappo????????????????????'
esiste di commercio????'

Marchino

io ho trovato anche la guarnizione del tappo.

claudyane6


Marchino