rumori sull'avantreno

Aperto da pulcino, 01 Aprile 2012, 19:17:08 PM

« precedente - successivo »

pulcino

Quando passo su una strada molto maltenuta sento dei rumori sul davanti ( tac-tac) che si ripercuotono anche sullo sterzo. Peggio ancora se prendo una buca.
E' come se mancassero  dei fermi di gomma e quindi batte ferro su ferro.
Saranno gli ammortizzatori anteriori, oppure,non esiste un'ammortizzatore per lo sterzo.
Quando abbasso la 2cv con le mani sul davanti il molleggio è regolare e rilascia in modo giusto e non continuando ad ondeggiare. Quindi mi pare che gli amm. siano buoni, Però..........
Prima di avventurarmi in spese inutili data anche la grossa " paccata " ( in faccia) che ci ha dato il nuovo Governo, vorrei avere dei consigli.
Grazie. 

scanner79

Tastino "cerca" e troverai la soluzione ai tuoi problemi!!

Sono stati scritti fiumi, ma che dico, laghi, ma che dico mari, no di più!!!OCEANI  di parole riguardo l'argomento.

Buona fortuna!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pulcino

E siccome io ero (qualche....... anno fa.........) marinaio imbarcato sull'Incrociatore Montecuccoli e la Garibaldi. mi ci butto e vado a cercare.
Grazie Scanner

orsomaki

secondo me , sono i perni fusi..

scanner79

Citazione da: pulcino - 01 Aprile 2012, 21:35:08 PM
E siccome io ero (qualche....... anno fa.........) marinaio imbarcato sull'Incrociatore Montecuccoli e la Garibaldi. mi ci butto e vado a cercare.
Grazie Scanner

OTTIMO!!!!!Quindi il paragone calzava a pennello!!Che periodo era??non è che sei anche stato sulla San Giorgio???

Scusate l'OT!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

probabilmente hai i parafanghi interni non posizionati correttamente dentro i beccucci in gomma fissati al telaio.

niente di grave

(felice)

TEO87

#6
Auto sul ponte: se le ruote hanno gioco in verticale sono i perni fusi. Io avevo gioco in senso orizzontale sugli snodi sferici - tiranteria sterzo: è bastato ingrassare bene e stringere bene le ghiere dove sono inseriti. Inoltre verifica che non sciacqui il pignone della scatola sterzo: il piantone non deve avere strani giochi nella cuffia in gomma tra i pedali, potrebbe essere pericoloso.

In bocca al lupo!  (superok)

pulcino

rispondo a Scanner79, Sulla San Giorgio no, poi sai io ho un po di anni classe 1941 classe di ferro.
Per il resto sabato e domenica provo a vedere, certo che se fossimo vicini...........
Intanto la cuffia di gomma tra i pedali si è staccata dal fondo ed è li che ballonzola,
Mi sembra che le ruote abbiano il gioco orizzontale. Ho smontato le leve di direzione e, secondo mè, andrebbero cambiate con tutto il kit completo. Saranno queste, mah....
Non vorrei spendere soldi inutilmente, dato il particolare momento....

scanner79

ehm ... qualche anno fa direi!!!!

In bocca al lupo per la 2cv!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!