assicurazioni...............no comment

Aperto da morticia, 02 Aprile 2012, 11:48:19 AM

« precedente - successivo »

morticia

 (felice)
stamattina,dopo mille sacrifici,cerco di assicurare l'xm,,gia'precendentemente assicurata con la genialloyd  >:( >:(
compagnia,che ho scoperto stamattina,non avermi mai sospeso l'assicurazione su mia richiesta e loro accettazione  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro), dal momento che l'auto era ferma da piu' di un anno  (sorpreso) (sorpreso)
fatto sta che,per rinnovare la mia polizza devo pagare le tre precedenti rate,nonche' quella attuale per assicurarla  (muro) (muro) (muro) (muro)
quindi se non trovo immediatamente una soluzione,saro' costretta a rottamarla  (muro) (muro) (muro) (muro)
avete consigli in merito  (?) (?)
come posso fare  (?) ??? (sorpreso) (muro)


Ludo

la richiesta di sospensione l'hai fatta per iscritto?
La stupidità divora facce e nomi senza storia


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Una comunicazione via fax ha valore legale.
Se trovi la comunicazione che gli hai fatto e il rapportino di conferma che la ricezione e' avvenuta, sono loro in torto.
Altrimenti sei in torto tu.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

morticia

si' e' vero lu
io ho la ricevuta del fax,a loro l'ho fatto presente e ho inviato copia  (sorpreso)
la loro risposta e' stata che verro' contattata dall'amministrazione tra 48 ore  (muro)
devono verificare nei loro archivi  >:( >:( (muro)

e intanto se io volessi cambiare assicurtazione,devo partire dalla classe 18 E' ASSURDO  (muro) (muro)

grazie lu  (felice)

InvisibleMan

annamo bene....
guardassero negli archivi sti succhiaquattrini  >:(
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: serena - 02 Aprile 2012, 12:06:47 PM
e intanto se io volessi cambiare assicurtazione,devo partire dalla classe 18 E' ASSURDO 

Non è assurdo, si chiama "vincolo contrattuale". Ed è anche abbastanza bene regolato dalle leggi italiane.
Quando stipuli una poliza sottoscrivi un contratto fra te e la compagnia assiucrativa.
Se uno dei due viene meno, paga dazio ed eventuali danni all'altro.
Per avere la classe di merito che avevi con l'attuale compagnia, devono rilasciare loro il normale attestato di rischio. In mancanza di quello un altra compagnia assicuratrice nemmeno ti accetta perchè potresti aver avuto chissà quanti sinistri ed essere quindi un automobilista potenzialmente pericoloso.
Per avere regolare attestato di rischio devi aver rispettato il contratto (pagato le varie scadenze) con la compagnia assicuratrice con cui hai stipulato la poliza.
Se hai disdetto la poliza come da contratto, devi solo pazientare le 48 ore (che immagino siano lavorative, quindi trattasi di 6 giorni). Allo scadere manderai un altro fax intimando loro di rilasciarti regolare attestato di rischio come da tuo diritto.
Se lo fai tu, dubito ti considereranno, se lo fa un legale, probabilmente si faranno vivi a stretto giro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)