News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


fregatura solenne...

Aperto da griscormoran, 10 Aprile 2012, 15:17:45 PM

« precedente - successivo »

griscormoran

Per caso ho saputo che la mia assicurazione, convenzionata con un club ASI, ha aumentato il consto da 84 a 244 euro...Che carucci vero?
"perchè lei non sa quanti se ne approfittavano..."Approfittarsi di che??? "eh..dicevano che la usavano poco e poi ci andavano al lavoro!!"...ma pensa che delinquenti!andare al lavoro con un a2CV..PEZZIDIMMMMM....Neanche ci andassi a rapinare i pensionati...

va beh..Qialcuno ha buon notizie da darmi in zona Lodi Crema, melegnano...?
Se ci aggiungiamo poi la quota di 100 eurini per l'ASI....
Ma rivaff.... (guid) (guid) (guid)

Lu

Citazione da: griscormoran - 10 Aprile 2012, 15:17:45 PM
Per caso ho saputo che la mia assicurazione, convenzionata con un club ASI, ha aumentato il consto da 84 a 244 euro...Che carucci vero?
"perchè lei non sa quanti se ne approfittavano..."Approfittarsi di che??? "eh..dicevano che la usavano poco e poi ci andavano al lavoro!!"...ma pensa che delinquenti!andare al lavoro con un a2CV..PEZZIDIMMMMM....Neanche ci andassi a rapinare i pensionati...

Boh... io ci vado a lavorare tutti i giorni con la 2cv. Mi devo sentire un delinquente?
E comunque le garanzie sulle polize sono chiare. Tutto ciò che non è espressamente vietato è lecito.
La realtà è che il boom dele assicurazioni storiche ha fatto tanto piacere alle compagnie assicurative, solo che hanno tarato male i costi e si sono accorti che non è così florido come pareva. Per cui sono tutte costrette a rivedere al rialzo le polize.

Se vai da qualsiasi altra assicurazione avrà la storica convenzionata ASI.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

griscormoran

si...ma la base sono i 100 euro per il club federato Asi e partono tutte da 150 euro come minimo...
Dell'ASI ne farei a meno, visto che della rivista mi importa meno che niente...
Vediamo con il RIASC...

ginin

 (felice)

Salve a tutti

L'anno scorso ero assicurato con la Toro 114 euri + iscrizione ASI, quest'anno ne chiedevano 214 (muro).

Sono andato alla Ras Allianz 130 eurini....... (appl) naturalmente con iscrizione ASI.  (guid)


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Lu

Stai facendo un discorso che non sto capendo... non capisco se ce l'hai con quelli che usano quotidianamente le auto d'epoca (che in realtà sono il più delle volte auto vecchie che di epoca non hanno nulla) oppure se ce l'hai con le assicurazioni e/o l'Asi che si fanno pagare.
Nel primo caso non mi esprimo, nel secondo caso è la legge italiana che ti permette di accedere a polize agevolate basta che appartieni a un Club. Nessuno ti dice a che club devi appartenere, l'importante e' che l'assicurazione lo riconosca.
Nel caso delle 2cv, l'agenzia Bartolini&Mauri accetta l'iscrizione al club 2cv Beinette e assicura 1 2cv per 130 euro, mi sembra. Quindi con 150 euro circa ti sei risolto il problema.
Usa ilt astino "cerca" e troverai di tutto e di più.

Personalmente comunque non rinuncerei all'iscrizione Asi, ti basta andare in qualsiasi altra compagnia e ti assicurano. L'attuale ha alzato i prezzi? E tu vai in un altra... sai che sf@#@a.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 11 Aprile 2012, 10:14:50 AM
Stai facendo un discorso che non sto capendo... non capisco se ce l'hai con quelli che usano quotidianamente le auto d'epoca (che in realtà sono il più delle volte auto vecchie che di epoca non hanno nulla) oppure se ce l'hai con le assicurazioni e/o l'Asi che si fanno pagare.
Nel primo caso non mi esprimo, nel secondo caso è la legge italiana che ti permette di accedere a polize agevolate basta che appartieni a un Club. Nessuno ti dice a che club devi appartenere, l'importante e' che l'assicurazione lo riconosca.
Nel caso delle 2cv, l'agenzia Bartolini&Mauri accetta l'iscrizione al club 2cv Beinette e assicura 1 2cv per 130 euro, mi sembra. Quindi con 150 euro circa ti sei risolto il problema.
Usa ilt astino "cerca" e troverai di tutto e di più.

Personalmente comunque non rinuncerei all'iscrizione Asi, ti basta andare in qualsiasi altra compagnia e ti assicurano. L'attuale ha alzato i prezzi? E tu vai in un altra... sai che sf@#@a.

Bartolini e Mauri accetta anche il club di Lodi, e costa 190€...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 11 Aprile 2012, 10:20:38 AM
Bartolini e Mauri accetta anche il club di Lodi, e costa 190€...

190 (che in realtà sono 195) se metti più di un auto, ma mi sembra di ricordare che con solo 1 auto c'e' una riduzione. Se ne era parlato in passato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Io l'ho fatta 2 mesi fa per la contessa, 195 euri, 1 sola auto (nonso) anzi, ricordo ora, 194,50 ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#8
Avevo letto di Gigi che ha stipulato la poliza per 1 sola vettura a un prezzo minore.
Forse qualcosa è cambiato.
Comunque ho stipulato la mia il mese scorso e il bonifico è stato di 198,50 (2 auto, 2 guidatori e le varie coperture).

Peraltro, ho appena stipulato la poliza nuova (dopo che la Sara si era rifiutata di assicurarmi il secondo veicolo perchè con meno di 30 anni) e pochi minuti fa ho telefonato all'agenzia per sollecitare (documenti mandati il 27/3 e non è ancora arrivato nulla) e parlato con sig. Giorgio il quale mi ha detto che per il fatto che ho pagato, posso già circolare e la poliza partirà dal 30/3 e l'unica cosa che possono dirmi in caso di controllo delle forze dell'ordine è che non ho il tagliandino (multa di una trentina di euro). Mi sembra strano essendo nuova poliza, ma ben venga. Rimango in attesa di ricevere i documenti vari.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

griscormoran

Citazione da: Lu - 11 Aprile 2012, 10:14:50 AM
Stai facendo un discorso che non sto capendo... non capisco se ce l'hai con quelli che usano quotidianamente le auto d'epoca (che in realtà sono il più delle volte auto vecchie che di epoca non hanno nulla) oppure se ce l'hai con le assicurazioni e/o l'Asi che si fanno pagare.
Nel primo caso non mi esprimo, nel secondo caso è la legge italiana che ti permette di accedere a polize agevolate basta che appartieni a un Club. Nessuno ti dice a che club devi appartenere, l'importante e' che l'assicurazione lo riconosca.
Nel caso delle 2cv, l'agenzia Bartolini&Mauri accetta l'iscrizione al club 2cv Beinette e assicura 1 2cv per 130 euro, mi sembra. Quindi con 150 euro circa ti sei risolto il problema.
Usa ilt astino "cerca" e troverai di tutto e di più.

Personalmente comunque non rinuncerei all'iscrizione Asi, ti basta andare in qualsiasi altra compagnia e ti assicurano. L'attuale ha alzato i prezzi? E tu vai in un altra... sai che sf@#@a.

Ho paura che tu abbia frainteso....Anch'io la uso la duecv..Il PEZZIdiMMM era rivolto a QUELLA assicurazione...
Ovvio che hanno addotto scuse ridicole..


griscormoran

Questa è la risposta alla mia richiesta di preventivo...di Bartolini e mauri...

Buongiorno, in relazione alla sua richiesta sul nostro sito, sono spiacente, ma
>il veicolo non ha le caratteristiche per poter accedere alla nostra polizza old
>timer.
>Cordiali saluti


e poi ad una mia richiesta di chiarimenti:

le teorie assuntive cambiano di mese in mese, probabilmente i suoi conoscenti
hanno stiupulato la polizza molto tempo prima.



Lu

Strano. Di che anno è la tua?

Comunque il problema non si pone, essendo tu Asi ti basta fare un po' di telefonate e la poliza la trovi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

In liguria, pur essendo Asi un'amico sta avendo problemi....... (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

griscormoran

Citazione da: Lu - 13 Aprile 2012, 09:48:46 AM
Strano. Di che anno è la tua?

Comunque il problema non si pone, essendo tu Asi ti basta fare un po' di telefonate e la poliza la trovi.

è del 1987 iscritta al club di Lodi..

Lenny76

ho guardato sul sito ufficiale asi ed ho trovato la nuova convenzione assicurativa per i soci 2012
non dovresti avere problemi ci sono anche preventivi schematizzati 
clicca in fondo alla pagina "esempi tariffe aggiornate"
i prezzi sono contenuti al Nord Più alti al Sud.
ecco il link.
http://www.asifed.it/template_pagine/pg_01.asp?idct=601&idlv=30
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

lucajack2cv

#15
Citazione da: Lenny76 - 13 Aprile 2012, 15:45:15 PM
ho guardato sul sito ufficiale asi ed ho trovato la nuova convenzione assicurativa per i soci ...http://www.asifed.it/template_pagine/pg_01.asp?idct=601&idlv=30

"Nel mercato sono comparse realtà assicurative "meteore" costrette a ritirarsi in funzione di andamenti tecnici insostenibili. L'esiguità del premio e l'unicità delle condizioni devono essere frutto di una logica di conservazione: solo il vero appassionato la possiede.
Questo tema è stato affrontato nel corso degli anni con molto impegno da parte dell'ASI, alla ricerca di soluzioni in grado di garantire al tesserato tariffe agevolate abbinate a coperture adeguate
[...]
ASSILOGOS
Per svolgere questo delicato compito l'A.S.I. si è rivolto all'Assilogos, rappresentata dalla dott.ssa Emanuela Tricomi e dal dott. Roberto Tricomi.
La medesima dal 1995 si impegna ad offrire soluzioni assicurative per i collezionisti: "Siamo stati i primi in Italia a creare un prodotto RCA dedicato ai possessori di veicoli storici – spiega Emanuela Tricomi – garantendo continuità di servizio. L'A.S.I con i suoi Club Federati, rappresenta l'elite, in esso vivono le veterane prestigiose, quelle che devono godere di vantaggi sposandosi con la nostra missione di protezione" [...]
"

Gli amici dell'ASI dimenticano di precisare che almeno alcune delle "meteore" assicurative sono state costrette a chiudere non per insostenibilità economica bensì "grazie" al loro interessamento presso la direzione delle compagnie, convincendo queste ultime addiritura a chiudere quelle agenzie cui era permesso stipulare polizze che non chiedessero l'iscrizione ASI conservando unicamente il "prodotto" ASI.

Assilogos è (o era?), con Bartolini e Mauri, una delle società che commercializza(va?) in esclusiva la polizza Oldtimer - RSA, sostanzialmente l'unica superstite tra le ASI-NO! degli ultimi 20 anni. Chissà cosa bolle nel pentolone plenipotenziario dell' "elite"..  Temo una ben amara brodaglia.. (giu)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

griscormoran

Citazione da: Lenny76 - 13 Aprile 2012, 15:45:15 PM
ho guardato sul sito ufficiale asi ed ho trovato la nuova convenzione assicurativa per i soci 2012
non dovresti avere problemi ci sono anche preventivi schematizzati 
clicca in fondo alla pagina "esempi tariffe aggiornate"
i prezzi sono contenuti al Nord Più alti al Sud.
ecco il link.
http://www.asifed.it/template_pagine/pg_01.asp?idct=601&idlv=30

grazie.
Cui va aggiunta la quota di 100 euro per ASI...
E' possibile pagare solo la RCA?