Club Siciliano

Aperto da orangetenere, 17 Gennaio 2007, 09:55:53 AM

« precedente - successivo »

Epy


Gianni Gandini

#1231
Citazione da: Fabio - 25 Agosto 2009, 22:20:20 PM
...... mmmmmmm tutto 'sto giro di parole per sapere chi è la biondina .......... e dillo subito, no ..... 

;D ;D ;D (su) (giu)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Epy

Citazione da: GIANNI da Genova - 25 Agosto 2009, 22:32:14 PM
Citazione da: Fabio - 25 Agosto 2009, 22:20:20 PM
...... mmmmmmm tutto 'sto giro di parole per sapere chi è la biondina .......... e dillo subito, no ..... 

;D ;D ;D (su)


Gianni ...........  (muoio)

orangetenere

Citazione da: Antovasco - 24 Agosto 2009, 18:57:07 PM
ah a noi ci tiene all'oscuro di questo video...dai angelooo vogliamo vederlo!!!!

Non so se pubblicherò mai quel video.........dovrei prima passarlo su you tube e poi metterlo quì.  (stupid) Troppo complicato per le mie conoscenze computeresche.  (nonso)

Invece pubblico una storiella che mi è capitata sabato scorso. Sarei dovuto venire anch'io al mare con voi, ma  8)
Sentite cosa mi è capitato.
...sono tornato ;-)

orangetenere

Agosto 2009

La sera di giovedì 20, eravamo in gelateria con Antonio e Marta. Si parlava delle vacanze appena trascorse e si è deciso di riprendere le gite Babbaluciche con una uscita al mare per Sabato. Destinazione Tusa, in prov.di Messina. Ho detto che nel W.E. sarei andato a Nissoria (EN) a trovare i miei, ma che avrei potuto organizzarmi lo stesso e partire da lì per raggiungerli.
Venerdì sera, giunto a Nissoria invio un sms ad Antonio: "fatemi sapere a che ora partite domani". Appena in tempo par inviarlo che il cell. si spegne perché scarico. Lo metto in carica per tutta la notte.
Sabato mi sveglio di buon ora, preparo il mio zaino, vado a fare colazione al bar del mio amico con una speciale granita al limone e brioss. Parto. Dopo circa 20 minuti, mi accorgo di avere il telefono spento dalla sera prima. Lo accendo. Antonio aveva risposto al mio sms: "abbiamo rimandato la gita a Domenica mattina, partiremo verso le 10".
Ormai ero per strada, sarei potuto tornare indietro ma ho deciso ugualmente di proseguire ed andare a farmi un bagno, anche se solo.
Seguo la SS117 che mi fa attraversare i monti Nebrodi passando per Nicosia, Mistretta, Reitano fino a S.Stefano di Camastra.
72km di curve ma con paesaggi spettacolari perché si arriva in montagna a circa 1200m passando dalla Sella del Contrasto da dove comincia una lunga discesa verso il mare. Giunto a S.Stefano dopo circa due ore, anziché andare verso Tusa, decido di fermarmi alla prima spiaggia che incontro. Un cartello indica il mare, e poco dopo mi trovo in un piccolo villaggio: Villa Mergi. Era quasi mezzogiorno e mi tuffo in acqua. Un mare favoloso. A pochi metri da me, si vedeva una enorme macchia nera che seguiva la lieve corrente marina verso destra e poi verso sinistra. Mi avvicino di più. Erano migliaia di sardine che nuotavano assieme a me e gli altri bagnanti. Faccio più di un bagno e verso le 15 decido di andare a pranzare. Appena al di la della spiaggia c'è una trattoria.
Dopo pranzo chiedo il conto e, dato che sulla porta della trattoria ho visto il logo dei miei buoni pasto, chiedo al cameriere se posso pagare con quelli. Lui mi dice che dovrei parlarne con la proprietaria e così, vado da lei. La signora mi dice che non c'è alcun problema. Do i buoni pasto e lei li guarda con attenzione e poi mi dice: "ma lei è di Palermo?" io rispondo che lavoro lì. E lei:"veramente mi riferivo al cognome, conosco il suo cognome, ma avevo degli amici a Nissoria" . Ho detto che sono originario di li e che magari conosceva i miei.
Inizia un breve colloquio.
Signora: bah, parlo di più di 30 anni fa, conoscevo Rita F., Sara L., Michela S.
Io: si, certo, conosco tutte quelle persone
Signora: venivo a Nissoria quando avevo 17 anni, ero fidanzata col fratello di Michela S., mi chiamo Giovanna.
Io: Giovanna? Ma si ricordo, abitavamo nello stesso pianerottolo, io sono Angelo, ero piccolino e giocavamo insieme quando veniva.
Signora: Angelo? Adesso che ti guardo bene, somigli a quel bambino, sei proprio tu, ti chimavamo "saittuni". (saittuni in siciliano vuol dire coniglietto).
Io: ma certo lo ricordo benissimo, dicevo sempre al tuo fidanzato di chiamarmi quando arrivavi perché mi divertivo molto con te.
Signora: ma che piccolo il mondo, chi poteva saperlo di incontrarsi dopo più di trent'anni. E poi qui in questo villaggetto.
Io: in effetti sono qui solo per un caso, per un sms letto in ritardo. Aspetta adesso ti faccio vedere una cosa, vediamo se ti ricordi.
A circa 100 metri dalla trattoria avevo posteggiato la mia Dyane6. Esco, la prendo e la parcheggio davanti alla trattoria. La signora mi aspettava li. Appena mi vide arrivare, commossa e con un filo di voce mi disse:
"nooooo, questa è stata la nostra auto per qualche mese, che bei ricordi, ma so che subito dopo che ci siamo lasciati lui l'ha venduta ad una signora".
Io: quella signora è mia madre.

...sono tornato ;-)

jan

...una storia che ha del "fantastico" quella che hai raccontato.
Andrebbe raccolta con altri aneddoti e messa in un libro.

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Gianni Gandini

Mandala subito a Elena, ne vale la pena anche se per me è troppo incredibile.

Devi portarci le prove!  ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

orangetenere

Citazione da: GIANNI da Genova - 26 Agosto 2009, 13:23:14 PM
Mandala subito a Elena, ne vale la pena anche se per me è troppo incredibile.

Devi portarci le prove!  ;D ;D ;D

In effetti nemmeno io ci credevo  (nonso) me ne sono convito solo dopo  ;D ;D ;) ;)
...sono tornato ;-)

Elena MeM

 :) Ciao Angelo!!
Che bella storia!!

Segui il consiglio di Gianni!!  ;) (superok)

Posso pubblicarla? Proprio sul prossimo numero dovrei inaugurare una nuova rubrica dedicata agli aneddoti!!

Se posso non inviarmi nulla, faccio mela-C mela-V da qui!

Grazie in ogni caso!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

scanner79

Bellissima storia!!! (superok)

Segui il consiglio di Gianni e le indicazioni di Elena ne vale veramente la pena!!!

A dir la verità anche io ho fatto ricerche (poche) sull'ex proprietario della mia 2cv.

L'ha tenuta per 6 mesi circa, ma ho paura che me la richiedi indietro ....

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antovasco

ahaha angelo sei allucinante...a dir la verità ho mandato io l'sms in ritardo apposta, ero d'accordo con la signora!!! eheheh
Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di questa famosa libertà individuale ma appena incontrano una persona veramente libera, allora ne hanno paura!!

orangetenere

Citazione da: Elena MeM - 26 Agosto 2009, 17:45:09 PM
:) Ciao Angelo!!
Che bella storia!!

Segui il consiglio di Gianni!!  ;) (superok)

Posso pubblicarla? Proprio sul prossimo numero dovrei inaugurare una nuova rubrica dedicata agli aneddoti!!

Se posso non inviarmi nulla, faccio mela-C mela-V da qui!


Grazie in ogni caso!

(abbraccio) (felice)


(felice) Ciao, certo che puoi. Fai pure un mela-mela e poi mi leggero' sul prox numero della L.d.L.
Tènchiù.....a presto  (superok)
...sono tornato ;-)

skippy

Citazione da: Antovasco - 26 Agosto 2009, 19:54:47 PM
ahaha angelo sei allucinante...a dir la verità ho mandato io l'sms in ritardo apposta, ero d'accordo con la signora!!! eheheh
ed è finita la magia della storia  (muoio)  (muoio)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Anita

Ciao Angelo, ma ke bella storia!!!  (su)
Gli imprevisti della vita!!! :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

orangetenere

..... ai Babbaluci tutti  8)
Mi piacerebbe organizzare una di queste sere, un giro serale per Palermo in 2cv.
Pensavo di vederci intorno alle 20,30 al Politeama, per poi proseguire  (guid) verso il Teatro Massimo,  (guid) i Quattro Canti,  (guid) L'Orto Botanico,  (guid) Palazzo Reale, (guid) Cattedrale e  finire  (guid) al Foro Italico dove potremo gustarci una bella coppa gelato .  (mang) (mang) (mang) (mang).
Che ne dite???  (nonso)

(spett) certo che Paperella se non porta la sua Mehari non potrà venire  (stupid)  (muoio) (muoio)
...sono tornato ;-)

Antovasco

ok!! affare fatto, tour palermo by night in 2cv accordato!!! Tranne martedì e giovedì...
poi se mi recuperi un faro 2cv sei una cannonata!!!!!!!
Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di questa famosa libertà individuale ma appena incontrano una persona veramente libera, allora ne hanno paura!!

orangetenere

 (su) ok allora cerchiamo di stabilire una data: Mercoledì  9?
spargiamo il verbo.

Il faro cercherò di portartelo,.......... ma per chi è? (?)  :o  :o beddamatri lo vuoi mettere sulla Guzzi?  8) 8)
...sono tornato ;-)

Antovasco

mercoledì 9 per me va benissimo!!! eheh Bobber under construction....
Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di questa famosa libertà individuale ma appena incontrano una persona veramente libera, allora ne hanno paura!!

scanner79

Fate delle foto mi raccomando!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

Citazione da: scanner79 - 02 Settembre 2009, 23:44:36 PM
Fate delle foto mi raccomando!!!

(felice)

Sicuramente, abbiamo il nostro photographer personale.......ed anche molto bravo
(foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto)
...sono tornato ;-)

wz.marta

..Angelooo!!! Mi raccomando: LA FISARMONICA!!!!
                                   Antonio e Marta

Antovasco

si si Ancilù la fisarmonica non può mancare, così poi ci possiamo rilassare un po al foro italico a suonare e cantare e ballare e spaccare tutto!!!!
Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di questa famosa libertà individuale ma appena incontrano una persona veramente libera, allora ne hanno paura!!

orangetenere

 (stupid) beddamatri  (stupid)

Datemi il tempo di imparare un repertorio antintellettuale...........  (muoio) (muoio)
...sono tornato ;-)

Antovasco

tu portala e poi 'nsoccu nasci vattiamu!!!!
Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di questa famosa libertà individuale ma appena incontrano una persona veramente libera, allora ne hanno paura!!

skippy

ma al foro italico non c'è niente da spaccare

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

skippy

chiedo scusa...
ci sono i paletti della pista ciclabile
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

orangetenere

 (felice) Salutà

L'appuntamento resta confermato per stasera alle 20,30 al Politeama, da lì partiremo per il giro della città e poi decideremo se e dove andare a cenare.  (guid) (guid) (guid)......... e cosa andare a spaccare  (stupid) (muoio) (stupid) (muoio)
...sono tornato ;-)

Antovasco

arrivato ora a casa dopo una giornataccia di lavoro pesante...ora mi lavo e scendo
Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di questa famosa libertà individuale ma appena incontrano una persona veramente libera, allora ne hanno paura!!

Antovasco

cmq pensavo... ca semu proprio babbaluci....al primo giorno di pioggia usciamo
Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di questa famosa libertà individuale ma appena incontrano una persona veramente libera, allora ne hanno paura!!