problema devioluce

Aperto da torone54, 13 Aprile 2012, 20:49:30 PM

« precedente - successivo »

torone54

ciao  come da titolo ho un problema con devio luci  2cv anno 1985 il problema e che quando accendo le luci anabaglianti il devio si riscalda cosa posso vare  e normale  ci sono dei rimedi   si puo incendire la macchina ciao aspetto una risposta concreta e sicura grazie di tutto e wiwa la 2cv ciao da rinaldo

ggiovane matteo

a me si scalda. non è bollente ma nemmeno tiepido.
non mi sono mai posto il problema..


devo pormelo?? (?)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

torone54

io mi sono posto il problema  perchè credo non sia normale aspettiamo un esperto del forum

Ludo

Il mio non scalda....sicuri sia tutto a posto? che lampadine montate? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Il devio scalda, ma ovviamente deve scaldare il giusto. Ne troppo ne poco.

Per ovviare al problema devi montare dei relè. Cerca sul forum troverai schema e istruzioni di montaggio.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

Il mio arrivò a fare persino fumo. L'ho cambiato con uno "adattabile" e dopo tre anni è fresco anche dopo ore di accensione fari. Però se monti un relè, come consigliato, non c'è bisogno di cambiarlo.

2cvami

Citazione da: torone54 - 13 Aprile 2012, 20:49:30 PM
ciao  come da titolo ho un problema con devio luci  2cv anno 1985 il problema e che quando accendo le luci anabaglianti il devio si riscalda cosa posso vare  e normale  ci sono dei rimedi   si puo incendire la macchina ciao aspetto una risposta concreta e sicura grazie di tutto e wiwa la 2cv ciao da rinaldo

Un tentativo di migliorare le cose è quello di pulire i contatti a vite che si trovano dietro il devioluci in modo da diminuirne la resistenza elettrica. Ricorda poi di serrare molto bene le viti. Se il problema permane dovresti aprirlo per accertarti se la lamelle interne sono recuperabili pulendole oppure sono oramai esaurite.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

torone54

#7
grazie delle belle parole  e consigli
 la mia 2cv  nel vano motore ha 2 relè
sequendo i fili uno porta un filo alla bobina uno al motorino di avviamento uno alla batteria    uno a massa
 cosa servono ?
a  dimenticavo ha i fari antinebbia  che funzionano con un interrutore

ciao da rinaldo